Redmi 10c ufficiale, o quasi: Xiaomi annuncia lo smartphone per errore

14 Marzo 2022 18

Redmi 10c è ufficiale. Anzi, no. Xiaomi si è lasciata sfuggire la notizia del debutto dell'inedito smartphone su Twitter, messaggio prima andato online e poi rimosso. Un'anticipazione voluta? Probabilmente no, visto che si tratta di un dispositivo di fascia medio-bassa, e il giochino potrebbe non valere la candela. Molto più facile si sia trattato di un semplice errore - e non sarebbe nemmeno la prima volta per il settore tech, tutt'altro, né per la stessa Xiaomi.


Lo smartphone andrà così ad affiancarsi alla versione 2022 di Redmi 10, modello che ha fatto il suo debutto a livello globale un mese fa. Anche Redmi 10c è destinato al mercato internazionale: stiamo parlando di un prodotto dotato di display da 6,71 pollici con notch a V per ospitare la fotocamera anteriore (Redmi 10 2022 ha invece un più moderno foro posizionato al centro) e viene proposto nelle colorazioni nera, blu e verde in due varianti, una da 4/64GB, l'altra da 4/128GB. Al suo interno trova spazio il processore Snapdragon 680 di Qualcomm.

Purtroppo non si conoscono ancora le altre caratteristiche tecniche, se non il sensore principale posteriore - da 50MP - che sarà affiancato da una fotocamera secondaria.

REDMI 10C
  • display: 6,71"
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 680
  • memoria: 4/64GB, 4/128GB
  • sensore impronte: posteriore
  • fotocamera anteriore: integrata nel notch
  • fotocamere posteriori: 2, principale da 50MP

Come riporta GsmArena, c'è ancora un po' di confusione attorno a questo smartphone, in quanto una presunta pagina sul sito ufficiale mostrava un dispositivo leggermente differente da quello comparso sull'account Twitter di Xiaomi. Staremo a vedere. Intanto, i prezzi:

  • 4/64GB: N78.000, circa 171 euro
  • 4/128GB: N87.000, circa 190 euro
Redmi 10C è disponibile online da eBay a 109 euro. Il rapporto qualità prezzo è eccezionale ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 323 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 22 marzo 2023, ore 19:35)

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Herobrine

Avendolo devo dire che è ottimo

]rY[

Forse per te: per me e per l'utilizzo che ne faccio io dello smartphone (ma tutti compiti basici, no giochi e cose videoludiche) HD ready è una risoluzione più che sufficiente, anche perché così la batteria dura di più (e io preferisco di gran lunga un aumento di autonomia, anche se magari minimo, piuttosto che usare funzioni inutili per il mio utilizzo, sia maggior risoluzione che aumento di refresh sopra i 60Hz).

Hachiko

HD+ è normale se il listino è molto basso... Speriamo FHD

Lo speri?! Ma oggi come oggi lo standard minimo dovrebbe essere FHD+

Gieffe22

Infatti, per come è messo il mercato attuale soprattutto

Hachiko

Un 680 a 150€ è ottimo

Hachiko

9C era HD+?

al3xb3rg
]rY[

Lo spero

Undertaker

https://uploads.disquscdn.c...

Scommetto che il display sarà un HD+

Gieffe22

dovesse trovarsi attorno alle 150 euro sarebbe decisamente una buona opzione. Contando che il redmi note 11 si trova a 180 circa, direi che questo essendo di fascia piu bassa dovrebbe arrivarci senza problemi

valerio del basso
Rp

Gran sarcasmo. Allora compratevi gli Apple o i Samsung ( AMericanieCoreani). Sempre se avete i dineri.......

angelsanges

tranquillo, tra poco succede in automatico....visto che i cinesi sono COMPAGNi dei Russi

Undertaker

Redmi 10 C (C@XX@TA)

valerio del basso

Xiaomi, facci un bel piacere...porta tutti i tuoi smartphone tutti uguali della fascia medio/bassa in Russia, che ne hanno bisogno!
Non ci inondare di questa munnezza girata e rigirata!

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Recensione Oppo Find N2 Flip, mi ha già convinto!