
Android 10 Mar
Al primo sguardo vien da pensare che sul retro del presunto OnePlus Nord 2T del render ci sia una cover, e invece le indiscrezioni assicurano di no, che non si tratta di una cover ma di quella finitura in Sandstone Black che ha contribuito a rendere iconico il primo smartphone dell'azienda. Il render arriva da una fonte interna che 91mobiles.com non cita, la quale assicura che OnePlus Nord 2T in India stia già affrontando la fase dei test pre lancio.
L'indiscrezione ci consegna l'anteprima di uno smartphone che, se arrivasse sul mercato con queste soluzioni, avrebbe un impatto estetico che molti potrebbero definire simpatico: un "occhio" di dimensioni importanti in alto a sinistra, cioè la fotocamera principale da 50 megapixel, un altro identico più in basso ma con due sensori, decisamente più piccoli e soprattutto in posizione un po' casuale.
Una soluzione priva di simmetria tanto originale da richiamare subito alla mente l'immagine trapelata nei giorni scorsi su OnePlus 10, con i due smartphone che potrebbero essere molto simili. La fonte ha aggiunto che sulla superficie opposta la disposizione degli elementi rispetto alla generazione attuale non dovrebbe variare: atteso in alto a sinistra un foro nel display per la fotocamera per i selfie.
OnePlus Nord 2T dovrebbe arrivare sul mercato indiano tra aprile e maggio, a un prezzo, per i rumor, compreso tra l'equivalente di 350 e 470 euro circa. Ricordiamo che OnePlus Nord 2, lanciato in Italia a luglio dello scorso anno, è stato proposto da 399 euro, per cui se in India partisse davvero da circa 350 euro allora dalle nostre parti, considerati i costi di importazione e la pressione fiscale, i listini potrebbero essere ritoccati verso l'alto rispetto alla generazione attuale.
É apparsa in rete la prima immagine del modulo fotografico posteriore di OnePlus Nord 2T. Il design conferma quanto emerso in precedenza (si veda articolo originale qui sopra), così come la finitura sandstone vista nel render. Sono tre le fotocamere sul retro, la principale da 50MP isolata in un cerchio, le altre due in un secondo cerchio posizionato subito sotto. I due cerchi bianchi dovrebbero corrispondere al flash LED ed al sensore di luce ambientale.
Sulla base di quanto emerso oggi, aggiorniamo la scheda che raccoglie le presunte caratteristiche tecniche dello smartphone.
NOTA: in neretto le ultime novità emerse.
Si parla di un debutto in India tra aprile e maggio con un prezzo di partenza di 30.000 INR, pari a circa 357 euro.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Mamma mia che brutto
Cosa hanno cominciato a fumarsi in OP?
Mi sanguinano gli occhi
terrificante, ma questi sanno cosa è la simmetria? bleah
Ho preso un Nord 2 comunque. Dovrebbe arrivarmi a giorni..
E fai bene, ce ne fossero di più come te!
Vabbè, io mi prendo una pausa da Samsung e torno in OP...
Senza parole. Atroce.
Brutto ma brutto ma brutto ma brutto.
Attualmente si, è probabile.
Forse qualcosina di buono la ha anche il Nord 2, ma 8T resta preferibile ancora oggi.
Tutti i modelli OnePlus dal primo all'ultimo sono Oppo rimarchiati, almeno una volta però rimarchiavano solo i modelli decenti.
Visione disturbante
Orribile
il mio ultimo OP è stato l'8T,l'ultimo vero OnePlus secondo me
la serie nord sono oppo rimarchiati
Che tristezza questa "Xiaomizzazione" di OnePlus
che schifo
Insomma anche OP si sta perdendo nella marea di medio-base gamma uguali, evidentemente avranno un loro ritorno economico, forse non di immagine...
Ho perso il conto
Cinesate meno male che sta tornando HTC
Prima Nord CE 2, adesso Nord 2T... Oneplus vuole fare come Xiaomi/Redmi con mille versioni di modelli tutti simili.