
Android 01 Nov
Honor annuncia Magic UI 6.0, l'interfaccia utente di nuova generazione realizzata sulla base di Android 12. Nel comunicato stampa l'azienda ha tenuto a precisare che è stata "sviluppata in completa autonomia", come a voler frenare coloro che vedono una somiglianza tra il progetto Magic UI ed EMUI della ex casa madre Huawei.
Diverse le novità funzionali rispetto all'interfaccia attuale che a breve apparterrà al passato, almeno per la gamma Honor 50: sono state migliorate le caratteristiche di intelligenza artificiale, ottimizzate le funzionalità Efficient Smart Desktop e Honor Share che, promette l'azienda, "porteranno l’utente a vivere un’esperienza più originale, intelligente e personalizzata, mai avuta fino ad ora".
Efficient Smart Desktop di Magic UI 6.0 consente agli utenti di personalizzare i loro display dimensionando i widget a piacimento e di accedere facilmente alle informazioni senza il bisogno di aprire le app. Inoltre, la nuova interfaccia permette di tenere aperte in background contemporaneamente più app rispetto a quella precedente.
Con Honor Share, un’altra funzionalità del tutto innovativa, l’interfaccia Magic UI 6.0 consente rapidi trasferimenti di file cross-system tra uno smartphone Honor e un PC che supporta Honor Computer Manager, dando agli utenti la possibilità di essere sempre aggiornati e connessi.
Queste le novità principali comunicate da Honor a riguardo della Magic UI 6.0 basata su Android 12, che arriverà su Honor 50, 50 Pro e (probabilmente) 50 SE attraverso un aggiornamento OTA distribuito nel secondo trimestre, quindi da aprile in poi. Nel terzo trimestre (da luglio) ogni momento sarà buono affinché anche Honor 50 Lite possa accogliere la Magic UI 6.0. Ignoti i tempi di adozione per il resto della gamma.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Honor v20 fermo alla magic 4.0
Riceverò almeno la 5.0?
Cioè questi con 2 modelli non hanno ancora Android 12?
sarebbe interessante sapere se ha l'always on display completamente personalizzabile, compreso il display che si accende solo se ci sono notifiche presenti, e non sempre acceso.
Presto, presto
Presto, presto (yeah)
Presto, presto, vai
[cit.]