Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nothing, c'è una data: il 23 marzo verrà annunciata la roadmap 2022

09 Marzo 2022 10

Nothing, la startup fondata all'inizio dello scorso anno da Carl Pei dopo aver lasciato OnePlus, ha annunciato oggi un nuovo round di finanziamento di Serie B per un valore di 70 milioni di dollari da parte di EQT Ventures e C Ventures con la partecipazione di GV, Future Shape di Tony Fadell, Gaorong Capital e Animoca Brands.

Il nuovo finanziamento, si legge in una nota, servirà all’azienda per incrementare il proprio ecosistema di prodotti e per fondare il proprio London Design Hub. Ulteriori annunci sulla roadmap per il 2022, tra cui un nuovo round di investimenti comunitari, saranno fatti nel corso dell’evento Nothing: The Truth, in programma per il 23 marzo 2022 alle ore 15:00.

Questo il commento di Carl Pei:

Con questo round di finanziamento abbiamo le risorse necessarie per realizzare la prossima fase della nostra visione di un futuro digitale senza frontiere. Sono grato per il sostegno della nostra comunità e degli investitori. Il nostro primo anno è stato un periodo di riscaldamento, e non vediamo l'ora di rivelare ciò che stiamo costruendo durante il nostro prossimo evento.


Secondo indiscrezioni, il prossimo prodotto realizzato da Nothing, dopo gli auricolari ear (1) lanciati a luglio dello scorso anno, potrebbe essere uno smartphone. Nelle scorse settimane, in pieno "stile OnePlus", Carl Pei ha iniziato a stuzzicare la curiosità con un interessante tweet in cui annunciava il suo ritorno ad Android.

Al tweet avevano risposto sia l'account stesso di Android che quello di Qualcomm Snapdragon con cui Nothing, come dichiarato nella nota stampa, collaborerà per "creare nuove categorie di prodotto" oltre che per far crescere le operazioni nel suo nuovo Design Hub di Londra, guidato dall'ex Head of Design di Dyson Adam Bates.

"Marzo sarà divertente" aveva poi twittato l'account ufficiale di Nothing, preannunciando l'evento che si terrà nei prossimo giorni. Recentemente, inoltre, è circolata una foto scattata al Mobile World Congress di Barcellona in cui Pei mostra uno smartphone camuffato a delle persone.

Per quanto riguarda i fondi a disposizione, il nuovo finanziamento fa salire il totale raccolto da Nothing finora a 144 milioni di dollari.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nuanda

a me pare tanta fuffa sinceramente...

Claudio Lott

farete una live?

matteventu

Quello non lo si puo' ancora sapere con certezza... spero di no, ma e' sicuramente una possibilita'.

Nel caso, pero', mi chiedo il senso di acquistare i rimanenti asset di Essential se poi dietro hanno comunque BBK/Oppo.

Sono speranzoso...

Elia

La strategia di crescita prevede anche il supporto da parte di Oppo (in modo indiretto), sicuramente sarà fuffa come tutte le altre. Però devo ammettere che il design delle cuffiette non è niente male, diversissimo dalle solite true wireless.

Shalashaska

Nel senso che è una OnePlus 2.0 ne più ne meno. E come al solito, ci sarà qualche big company dietro visti i costi insostenibili.

matteventu

In che senso "fuffa"?

Per le TWS che hanno lanciato l'anno scorso concordo, ma erano secondo me un qualcosa per tastare la risposta del pubblico al brand, e nel frattempo creare l'infrastruttura di social, supporto, distribuzione etc che prodotti piu' costosi poi necessitano.

Secondo me se sara' il momento del rilascio del loro primo smarphone il momento in cui si capira' si tratta dell'ennesima costola di BBK nata sotto mentite spoglie, o se saranno davvero un nuovo brand indipendente.

Nel secondo caso, e' cio' di cui il mercato smartphone attualmente davvero necessita IMHO (insieme alla purtroppo defunta Essential e ad OSOM, nata dalle sue ceneri).

Daniele

Acquisti da niente?
Ti arriva solo un pacco vuoto.

Shalashaska

Ennesima startup fuffa ho paura...

T. P.

mò, mò segno!

[cit.]

Gianca_82

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria