Stavolta c'è più di Nothing da vedere: Carl Pei beccato con un prodotto misterioso

07 Marzo 2022 9

Il guru del marketing della "prima" OnePlus, quella antecedente la fusione con Oppo, si sarebbe fatto immortalare con il primo smartphone di Nothing tra le mani. La start up da lui fondata dopo l'addio a OnePlus, di cui è il co fondatore insieme a Pete Lau, ha lanciato con successo degli auricolari wireless e a breve tenterà il "colpo grosso", ossia di replicare il boom anche nell'affollato e competitivo mercato degli smartphone.

Non sarà semplice, ma Carl Pei con OnePlus ha dimostrato di sapere come fare. L'immagine diffusa da evleaks è stata catturata al Mobile World Congress di settimana scorsa a Barcellona, dove Nothing avrebbe potuto anticipare qualcosa dello smartphone e invece si è limitata solamente a un tweet dall'account ufficiale della start up. Ma Carl Pei con ogni probabilità ha portato con sé all'evento un esemplare dello smartphone così da mostrarlo in anteprima ad alcuni pezzi grossi dell'industria.

Ingrandendo lo scatto si riesce a intuire qualcosa del progetto Nothing: i raccordi squadrati tra telaio e superficie posteriore ad esempio, la quale potrebbe non essere trasparente con un richiamo agli auricolari Ear (1) ma nera opaca, anche se non è da escludere che il retro dello smartphone sia coperto da una cover. Il gruppo fotocamere purtroppo è coperto dal pollice di Pei, per cui non si riesce a intuire nulla.


Va detto che esiste la possibilità che lo smartphone in foto non sia quello di Nothing ma un qualsiasi altro competitor, anche se la condivisione su Twitter da parte di un'istituzione dei rumor come evleaks allontana questa ipotesi. E poi Cristiano Amon, il numero uno di Qualcomm al fianco di Pei, sembra fin troppo interessato a quel che gli sta mostrando il giovane imprenditore cinese. Il primo smartphone di Nothing dovrebbe essere ufficializzato entro fine mese per cui è probabile che torneremo presto in argomento, magari con qualcosa che possa dirci di più su un prodotto che ha già catalizzato le attenzioni degli osservatori.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GiuseppeMorg07

1. Si scrive "vogliamo"
2. Molti lo vogliono (come me). I telefoni sono diventati troppo grandi

nonècosì

dipende cosa intendi per compatto, io parlo di smarphone da circa 6/6,2 pollici stile iphone 13 o addiruttura xiaomi 12

Roundup

In realtà il suo nome è Kärl

Sven Goran E.

Oddio ricominciamo con i finti leaks/rumors sui prodotti di Carl Pei. L'unico modo che ha (dai tempi di OnePlus) per farsi un po' di pubblicita'. Sara' l'ennesimo telefonino assemblato in Cina, con Android "quasi" stock e cover trasparente. Passiamo oltre.

Riccardo Mineri

Peccato che al mercato globale non freghi un ca22o dei gusti dei nostalgici da forum

asd555

Se non ha il retro trasparente e il font delle scritte coi puntini non è un prodotto Nothing.

nonècosì

se è uno smartphone di sicuro non è compatto

Andee Kcapp

Se sarà un top in tutto o quasi, con veniali mancanze, e lo venderanno a 550 eurini forse venderà altrimenti sarà scaffale. Mi devono convincere che sia un prodotto molto valido per affidarmi a loro. Se vogliono venderlo a 800 la vedo dura per loro.

LAM

o ma perchè si fa chiamare Carl qualcuno lo sa? Non è nemmeno un tipido nome svedese

Recensione POCO F5: si sceglie per peso, batteria e prestazioni | Video

Honor Magic 5 Pro (5100mAh): live batteria fine ore 23.20

Recensione Honor Magic 5 Pro: centrato in tutto ma non per tutti | Confronto S23 Ultra

Qual è lo smartphone più venduto a marzo 2023? TOP 10+1| Video