
Android 24 Gen
I benchmark su Geekbench confermano che il Google Pixel 6a avrà lo stesso SoC proprietario (Tensor) visto sui Pixel 6 e 6 Pro, e 6 GB di RAM. Il test è stato caricato sul database della piattaforma appena tre giorni fa, e visto che il lancio del dispositivo dovrebbe essere ormai piuttosto vicino (si vocifera primavera, probabilmente in corrispondenza con l'I/O 2022... Sempre che non si metta in mezzo la crisi dei chip) è difficile che ci saranno cambiamenti significativi a una parte fondamentale come la piattaforma operativa. Tutto questo per dire: sono informazioni ragionevolmente credibili, anche se si sa che non è difficilissimo falsificare questo tipo di dati.
Un paio di dettagli interessanti che vale la pena riportare: primo, a meno che la piattaforma non sia in grado di distinguere tra l'uno e l'altro, si nota come il sistema operativo sia Android 12, e non Android 12L che è al momento in fase di sviluppo/beta testing. Il suo rilascio stabile dovrebbe avvenire tra questo mese e il prossimo, e benché sia pensato prevalentemente per tablet e pieghevoli ci sono novità degne di nota anche per gli smartphone tradizionali.
Secondo, i punteggi sono di 1.050 in single core e di 2.833 in multicore. E questo è un altro indizio che è proprio di Google Tensor che si parla - sono infatti risultati praticamente identici a quelli segnati da Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Si osserva anche l'organizzazione inusuale dei core della CPU:
Di Pixel 6a sappiamo ormai molto: Google l'ha addirittura esposto inavvertitamente... in un libro da colorare, nientemeno. I render trapelati mostrano inoltre un design molto simile a quello dei flagship, con tanto di caratteristica Camera Bar. Le fotocamere dovrebbero essere più o meno uguali a quelle del Pixel 6 base - quindi una principale grandangolo e una ultra-grandangolo. Come specifiche tecniche, il display dovrebbe essere da 6,2" e con tecnologia AMOLED. Per quanto riguarda la RAM, è possibile che arrivi anche una variante con 8 GB. Ricapitoliamo per punti quanto emerso finora:
Commenti
Le uniche due notizie veramente interessante sono:
Quando esce?
Quanto costa?
Lo stesso che hanno garantito con s21 in poche parole
Con la differenza che un Samsung non ha quella valanga di bug che hanno i pixel
Se fai foto raramente non mi fisserei su un aspetto per te non essenziale solo per una questione concettuale... Il 4a non è che faccia le foto male. Non sarà al livello del 6 ovviamente, ma per un uso saltuario va più che bene e la gcam fa i soliti mezzi miracoli.
Speaker peggiori di quelli di Pixel 6 sara' difficile che li abbia.
Vero per quanto riguarda le altre cose, magari tutte insieme va a finire che lascino meno spazio interno... (ricarica wireless, impermeabilita' nello specifico).
Ci sono differenze hardware che hanno un loro ingombro: sensore principale della fotocamera, impermeabilità, ricarica wireless. Poi probabilmente altre cose che non compaiono nella scheda tecnica, tipo motore della vibrazione e speakers.
Certo, con tutti i difetti che hanno avuto una persona è anche invogliata a comprarli.
Con Google non puoi fare progetti di acquisto in pratica
Dal regista di Tension
Se non ti interessa la ricarica wireless, vai di Pixel 6a.
4800mAh!?
Come ne hanno ficcati "solo" 4600 nel più grande Pixel 6 allora?
è esattamente quello che scrivevo io...
un dispositivo compatto con una politica degli aggiornamenti valida almeno sulla carta sarebbe molto appetibile se proposto da motorola...
almeno per me e sulla carta! :)
La cosa migliore del Pixel 4a è/era il form factor.
Saremo lieti di vederli cambiare proprio quell'aspetto andando verso lo standard che prevede telefoni che non stanno in tasca ma adatti a vedere Netflix in mobilità.
Eh, magari. Quello, e magari fare qualcosa che non sia con i soliti display da 6,7". Su settemila dispositivi all'anno, almeno uno più tascabile non sarebbe una cattiva idea.
Niente ricarica wireless, corretto?
se solo motorola cambiasse idea sugli aggiornamenti e sulle dimensioni...
mannaggia a loro!!! :(
Ma non è vero.
Per esempio, i Pixel 6 hanno major garantite fino a Ottobre 2024, e patch di sicurezza (ovvero le cose più importanti visto che spesso e volentieri eventuali novità extra si possono bypassare con le app) fino a Ottobre 2026
Ormai i pixel hanno meno aggiornamenti dei samsung, 3 vs 4 XD
È lo stesso main sensor di pixel 3/4/5
Dovrei accontentarmi di virare su un Samsung (tipo il futuro a53 o un loro ex top di gamma a basso prezzo). Ma la loro UI mi fa abbastanza ribrezzo. Come tutte le altre interfacce Android al di fuori della UI dei Pixel. Però se non altro almeno con Samsung rispetto ai competitor rimango in piedi lato aggiornamenti, gli unici con un supporto lunghissimo.
altrimenti cosa prendi?
Peccato non ci sia la nuova cam posteriore. Ormai il 363 cos'ha, 6 anni? Mi pare sia di fine 2016. Mi piacerebbe prendere questo 6A per sostituire un OnePlus5 che ha sul groppone 5 anni, però dai, quelle cam posteriori ormai non si possono più vedere per quanto poi i risultati siano ottimi. Poi ok, faccio due foto ogni morte di papa, però non mi va di acquistare cose "vecchie" dal momento che tendo a tenere questi dispositivi fino alla fine della loro vita.
Mah, a questo punto spero di beccare prima o poi un'offerta sul Pixel 6 standard.