
Android 01 Mar
Anche Vivo ha intenzione di portare sul mercato uno smartphone pieghevole, e questa non è nemmeno una notizia dell'ultimo minuto. Già ad aprile dello scorso anno si vociferava di un foldable nei piani dell'azienda, intenzionata ad entrare in un settore dal grandissimo potenziale che, al momento, è quasi monopolio di Samsung. Quasi, perché la concorrenza non è rimasta ferma a guardare la calda accoglienza di Z Flip 3 e Z Fold 3 - solo per citare le ultime generazioni dei due modelli - e Oppo ne è la chiara dimostrazione con il lancio del promettente Find N. Presto arriveranno altre aziende come OnePlus, ma anche Xiaomi con la seconda generazione del MIX Fold.
Digital Chat Station ha pubblicato su Weibo alcune interessanti informazioni su Vivo X Fold, il primo pieghevole del brand che potrebbe debuttare addirittura già questo mese a fianco del presunto Vivo X Note - ex NEX 5, per intenderci. Dovrebbe trattarsi di uno smartphone dotato di display esterno curvo da 6,5 pollici con risoluzione FHD+, refresh rate a 120Hz e foro centrale per la fotocamera.
All'interno sarà ospitato un secondo schermo, questa volta da 8 pollici e con risoluzione più elevata, QHD+, con un altro foro per la fotocamera nella metà di destra. Entrambi i display avranno il sensore delle impronte digitali (ultrasonico, si dice) integrato. Resta inalterata invece la frequenza di aggiornamento, sempre a 120Hz. Decisamente promettenti anche le componenti che troveremo sotto la scocca, a partire dallo Snapdragon 8 Gen 1 sino alla batteria da 4.600mAh con ricarica rapida a 80W cablata e 50W wireless.
Abbiamo parlato di due fori per le fotocamere "anteriori": purtroppo al momento non si hanno informazioni in merito ai sensori che troveremo posizionati sia sullo schermo esterno sia su quello interno, invece conosciamo ciò che troveremo (o potremmo trovare, sempre di rumor si tratta per ora) nella parte posteriore: 50MP principale + 48MP (presumibilmente ultra grandangolare) + 12MP tele con zoom 2x e 8MP tele con zoom 5x.
NOTA: immagine d'apertura non fa riferimento ad alcuno smartphone Vivo o di altri brand.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Schermo esterno... Curvo... Ma io dico, perché????
VIVO per questo pieghevole....
Forse c'è ancora speranza che qualcuno si svegli e presenti finalmente un 8 pollici... Magari non quadrato
Meglio le dita che il tuo VIVO
e magari si leccano pure le dita
I quali vorranno provarlo in massa mangiando le patatine, restituendoti uno schifo pieno di ditate
E per acquistarlo basterà un rene.. quindi puoi rimanere VIVO
Tutti VIVI anche loro.
così farai il figo all'apertivo con gli amichetti
Un bel pieghevole e sarà VIVO.