
19 Gennaio 2023
01 Marzo 2022 386
A seguito dell'invasione dell'Ucraina, Apple ha interrotto le vendite di tutti i suoi prodotti in Russia affermando di essere al fianco di "tutte le persone che soffrono a causa di questa violenza". Oltre a questo blocco delle vendite di iPhone, iPad, Mac e di tutti gli altri prodotti, Apple ha affermato di aver anche intrapreso una serie di azioni in risposta all'invasione:
"Dalla scorsa settimana, abbiamo anche interrotto tutte le esportazioni in Russia ed abbiamo limitato Apple Pay e altri servizi"
La società di Cupertino, inoltre, sta inoltre rimuovendo le app RT News e Sputnik News dagli App Store al di fuori della Russia e ha disabilitato il traffico e le funzionalità di avvisi live di incidenti in Ucraina come "misura di sicurezza e precauzione" per i cittadini locali.
Questa azione fa seguito anche all'appello arrivato nei giorni scorsi dal governo ucraino tramite una lettera inviata al CEO della società, Tim Cook, dal vice primo ministro Mykhailo Fedorov in cui si richiedeva di boicottare la Russia tramite il blocco delle vendite e la chiusura dell'App Store al fine anche di motivare la fascia di popolazione più giovane contro "l'aggressione militare".
Tim Cook aveva già dichiarato tramite un tweet la sua profonda preoccupazione per la situazione in Ucraina e l'intenzione di fare tutto ciò che fosse stato possibile per supportare la popolazione colpita dal conflitto con aiuti umanitari.
Questo, invece, quanto si legge nel comunicato di oggi:
"Siamo profondamente preoccupati per l'invasione russa dell'Ucraina. Stiamo sostenendo gli sforzi umanitari, fornendo aiuto per la crisi dei rifugiati in corso e facendo tutto il possibile per sostenere i nostri team nella regione".
Apple ha anche affermato che continuerà a valutare la situazione e che è in comunicazione con i governi in merito alle azioni che sta intraprendendo.
Commenti
Meglio australopiteco che seguace di Putin, australopiteco detto da una essere come te non fai altro che rendermi orgoglioso.
Per forza fino a che il mio interlocutore è un australopiteco lo trovo logico
Ti ripeto vai scrivere le caxxate di Putin da un'altra parte perché tanto non ti crede nessuno.
Togli la testa dal C U L O di Putin, ricomincia a respirare e fai tornare ossigeno a quel povero cervello deteriorato. Che non ho mai letto tanta propaganda dai Tempi di Hitler.
Ancora meglio, perché in questo modo si impoveriranno di più tutti e a quel punto potrebbero finalmente capire che starsene zitti non è una buona soluzione.
Augurarla no, ma se necessaria allora ben venga.
optimised for google translate [ into Eng. ]
<draft>
apple quindi rinunciano poiché vogliono mangiare quel frutto dell'opportunità quando cade dall'albero [ prendere la palla al balzo ] e così tagliare quei costi e ancora quegli investimenti per il lungo termine.
una compagnia che sospende quel indispensabile versamento di somme di denaro per " entrare " | " restare " in quella " federazione russa " dove quel non-molto-redditizio mercato - ma pur sempre particolare - forza apple a riconciliare sé stessa per " dimenticare " tal ' rendimento sul capitale investito ' e abbandonare ' quelle somme di denaro ' [ ricavi ] che provengono da non-così-certe ma eventuali ' attività commerciali. '
un'impresa che infine ritratta [ recanted ] quelle dichiarazioni [ statements ] con le quali implicitamente sosteneva " tutte quelle nazioni e tutti quegli stati sono ancora sempre compatibili con quel ' democratico sistema di governo ' " e invece, oggi, riconciliando loro stessi, [ apple ] inequivocabilmente rinunciano a tal esportazione di una " tutta californiana idea. " mettendo infine in evidenza di aver simultaneamente ben compreso che " gli stati e le nazioni talvolta non nutrono quelle speranze per divenire necessariamente democrazie. "
NOTE:
noi faremo allora una tutta nostra dichiarazione e sosterremo " te l'avevo detto! [ ...ma l'avevamo soprattutto anche scritto. ]
" ... mettere il c4770 in cu10 [ sticking a d1ck up the arse ] a comunisti; sindacalisti; sindacalizzati e sinistroidi e ancora a socialisti e sovietici, richiede un autentico ' new yorker ' tuttavia, in alternativa, potrete rivolgervi a ex-studenti di quella Scuola di Governo John F. Kennedy "
</draft>
- rivisto e corretto -
<draft>
apple ha quindi rinunciato!
apple prende " la palla al balzo " [ mangia quel ' frutto dell'opportunità ' quando cade dall'albero ] per tagliare quei costi e anche quegli investimenti per il lungo termine. sospende versamento di indispensabili somme di denaro per " entrare " | " restare " in " federazione russa " dove quel non-molto-redditizio e poi particolare mercato " forza " apple a rinunciare adesso a tal ' rendimento sul capitale investito ' e talvolta a ' quelle somme di denaro ' eventualmente ricavate con non-così-certe ' attività commerciali. '
apple allora ritratta quelle anche implicite dichiarazioni: " tutte quelle nazioni e tutti quegli stati sono ancora sempre compatibili con ' quel democratico sistema di governo ' " e oggi, rassegnandosi, apple inequivocabilmente rinuncia ad esportare una tutta californiana idea, mettendo simultaneamente anche in evidenza di aver ben capito, alla fine... " gli stati e le nazioni non sempre nutrono quelle speranze per divenire necessariamente democrazie. "
NOTE: faremo allora una tutta nostra dichiarazione con quel... te l'avevo detto! [ ...ma anche scritto! ]: " mettere il c4770 in cu10 ai comunisti, sindacalisti, sindacalizzati e sinistroidi e poi ancora a quei socialisti e sovietici, richiederà un autentico ' new yorker ' e potrete rivolgervi, in alternativa, ad ex-studenti di quell'università e Scuola di Governo John F. Kennedy. "
</draft>
rifiutarsi di spedirlo boh, forse
ma trovami il corriere che te lo spedisce lì
stavo proprio pensando la stessa cosa in questi giorni che razza di sanzioni tireranno fuori gli americani e tutti a ruota a seguire perchè non è se ma quando si riprenderanno taiwan
Aspetta forse non hai capito. In Donbass, in 8 anni di guerra e soprusi, sono morte 14mila persone.
Il problema é sempre lì: bisogna avere un comportamento uniforme e coerente verso una problematica. Vuoi un esempio? Hai mai sentito qualcuno chiedere la pace, o mobilitarsi, per lo Yemen?
Eppure nonostante gli incessanti attacchi dell'Arabia Saudita, morte indiscriminata di civili, tra cui donne e bambini, noi continuiamo a farci affari.
Il nostro ex primer Matteo Renzi si reca da loro puntualmente offrendosi come oratore a peso d'oro.
A breve, mentre la Russia viene esclusa per gli stessi motivi, i mondiali saranno svolti i Qatar.
Cosa c'è quindi qui? Un cortocircuito?
Vediamo cosa succederà quando la Cina andrà a far spesa a taiwan
Per carità!
Non tiriamo fuori la storia della liberazione Usa/occidentale dai regimi dittatoriali, perché gli USA hanno bombardato paesi dittatoriali solo per interessi propri, altro che esportazione di democrazia!
Riguardo la guerra in Ucraina, degli USA non me ne frega un cavolo di quello che dicono, perché sono dei guerrafondai dalla loro nascita, della UE che è sempre stata più pacifista negli ultimi decenni,rivendico solo quelle prese di posizione non prese all'epoca.
Come ho detto in precedenza, Putin va fermato e possibilmente fatto fuori, bene le sanzioni e bene anche un supporto di armi all'Ucraina per quel che si può!
Concordo con te quando scrivi che l'invasione dell'Ucraina non ha alcun senso, di fatti sono tutte balle quelle pretese di Putin di pretendere che l'Ucraina non entri nella Nato e/o di proteggere i russofoni del Donbass.
Tu,Russia, sei una potenza nucleare, avete una deterrenza reciproca ove mai l'Ucraina dovesse entrare nella Nato e schierare nel proprio territorio armamenti nucleari, di cosa cacchio ti preoccupi!
E la preoccupazione e fissazione di Putin non è la Nato, ma l'Ucraina come Stato libero e democratico, per farla volgarmente... Putin non vuole Stati democratici tra le 0_0!
Perché forme di democrazia ai suoi confini, minerebbero il suo regime, il popolo russo potrebbe fare casini di piazza così come alcuni suoi apparati verticistici.
Vai a ripescare vicende degli anni '70 e '80, forse sarebbe ora di andare avanti no? Per il resto non giustifico assolutamente eventi come l'invasione del Cile ma il mondo della Guerra Fredda era completamente diverso da quello di oggi.
"A me non interessa dei regimi dei talebani e di Saddam" Se accusi la NATO risulta importante analizzare un attimo la situazione in questi due paesi. Come ti ho già detto erano regimi dittatoriali sanguinari e stavano massacrando/discriminando i loro stessi cittadini (curdi, sciiti e le donne in primis). Per molti l'invasione NATO una liberazione da questi pazzi, purtroppo solitamente i dittatori non rinunciano al potere da soli e c'è stato bisogno di una guerra.
L'invasione dell'Ucraina non ha alcun senso se non la pretesa di Putin di ricostruire l'URSS di cui sente tanto nostalgia e annientare lo stato democratico. Per questo non ha proprio senso paragonare le due guerre
Quindi 3000 persone e 40 persone per te sono la stessa cosa? Ma come fai a beverti le stronxate di Puthler? mente debole vero?
<draft>
apple ha quindi rinunciato!
prendendo " la palla al balzo " - come si suol dire - ha tagliato quei costi e infine quegli investimenti per il lungo termine. indispensabili somme di denaro per " entrare " | " restare " nella federazione russa dove, adesso, quel particolare e non molto redditizio mercato " costringe " apple a rinunciare a tal rendimento sul capitale investito e somme di denaro ricavate con non-così-certe ' attività talvolta commerciali. '
apple si è allora rassegnata mentre vorrà anche metter bene in evidenza di aver capito, alla fine, gli " stati " e le " nazioni " non sempre nutrono quelle " speranze " per divenire necessariamente " democrazie " e apple ora ritratta quelle talvolta implicite dichiarazioni:
" tutte quelle nazioni e tutti quegli stati sono ancora sempre compatibili con ' quel democratico sistema di governo ' " ma oggi apple rinuncia ad esportare una tutta californiana idea.
NOTE: noi faremo allora quella nostra dichiarazione e con quel " te l'avevo
dettoscritto! "abbiam sempre scritto e sostenuto che " ...per mettere il c4770 in cu10 ai comunisti, sindacalisti, sindacalizzati e sinistroidi e poi ancora a quei socialisti e sovietici, ci vorrà pur sempre un autentico new-yorkese " [ ci vorranno, in alternativa, ex-studenti di quell'università e " scuola di governo John F. Kennedy " ]
</draft>
anche perchè credo che al momento pure la bank of russia avrebbe avuto difficoltà a comprare un iphone pro!
Quale denaro con il rublo che non vale piu niente? soliti furbi
sono abituati a vivere nel 2022 da cittadini più o meno liberi e con tutte le comodità, appena vedranno la prospettiva di diventare come i nordocoreani tranquillo che putin avrà un bel cappio al collo
mmm fammi pensare peggio chiudere un corso scolastico o invadere e massacrare la popolazione ,okok siamo dei cattivoni noi europei
a noi vendeva il gas con acoordi piu che vantaggiosi sia per loro che per noi ,da qui nord stream 2 che è ufficialmente fallito poche ore fa , solo un pazzo poteva architettare un piano cosi privo di senso che non va a favore di nessuno ,nessuno
tu scherzi ? si efatto il possibile con putin gli hanno lasciato fare quello che voleva e fino a prima della guerra in tanti lo stimavano pure ,politici di mezza europa compresa, ma il potere da alla testa , magari noi europei non siamo una cima ,ma ordinare un invasione e massacrare una popolazione ,per paura che questa entri nella nato è pura follia ....tral'altro l'ucraina come prevede il regolamento nato non sarebbe potuta entrare proprio perche ha conflitti interni , ma putin se ne fregato
Quasi peggio che la benzina da noi.
Callea ha dimostrato che ovviamente è solo per non perdere soldi.
Allora ci credo.
Non ci credo nemmeno se entro in un Apple Store a Mosca e lo vedo.
in piazza in Ucraina nel 2008 non c'erano 5 persone ma un milione e più, il popolo ucraino voleva l'Europa e la vuole anche adesso, loro si sono fatti sparare senza arrendersi e questo non lo ottieni senza un profondo desiderio di libertà e autodeterminazione. Il presidente è un ex comico? Non solo, è anche laureato in giurisprudenza e, a che mi risulti, si trova ancora a Kiev mentre la città viene bombardata, conosci nostri politici che farebbero lo stesso ( e quanti sono laureati in scienze politiche o giurisprudenza)? La Grecia è stata venduta? Si, ma chi è fautore del proprio male pianga se stesso, se in Italia il sommerso e la corruzione ammontano ad almeno 100 miliardi di €, in Grecia, prima della ristrutturazione(svendita) non mi stupirei fosse tanto quanto con un sesto della nostra popolazione
Compattare l'Europa? L'europa è una cozzaglia di paesi che fanno comodo ai 3 o 4 che gli sono a capo. La Grecia è stata distrutta in primis dai suoi politici ed in secondo luogo dalla Germania che, da buono stato membro sovrano, ha prestato soldi come uno strozzino per poi richiederglieli con gli interessi. Tenendo conto che si sono portati a casa anche porti e aeroporti approfittando del momento di difficoltà Greco.
La stessa Europa che è a conoscenza di questa situazione dal 2014.
Per non parlare dell'america che nello stato "SOVRANO" ucraino ci ha messo le mani favorendo un golpe che ha portato al potere delle forze Anti-russe: https://www. ilgiornale .it/news/politica/ucraina-golpe-targato-obama-1108688.html
Ci sono prove inconfutabili che questa situazione è stata preparata e deteriorata dagli americani.
Stato sovrano con un comico al governo con ampia maggioranza...con ministri stranieri oltre che americani: https://st. ilsole24ore. com/art/notizie/2014-12-02/l-ucraina-vara-governo-ministri-stranieri-selezionati-cacciatori-teste-202117.shtml?uuid=ABjsv6KC&refresh_ce=1
Ti hanno picchiato quando hai provato ad iscriverti ad un corso di lingua? Perché altrimenti non riesco a capire chi ti abbia impedito di studiare più di una lingua.
Ti spiego: tra le grandi potenze ci vuole diplomazia ed accordi. Piazzare a 300 km da mosca delle basi missilistiche NATO non è accettabile. Ma sai perchè non è accettabile? Perchè in piena guerra fredda la Russia fece lo stesso a Cuba e fù GIUSTAMENTE costretta a rimuoverle.
Ci sono dei confini ben definiti e siamo ormai popoli avanzati e culturalmente preparati per autogestirci in pace. Risvegliare l'indole guerriera di un popolo:
- Ignorando un conflitto che va avanti da 8 anni con crimini di guerra e genocidi indicibili ai danni del Donbass;
- Ignorando la denuncia di Cina e Russia relativamente all'installazione di biolab americani al confine russo nei quali si gestivano e sviluppavano armi chimiche e virus letali;
- Modificando il governo Ucraino con golpe e finanziamento delle forze antirusse e promuovendo antisemitismo ed ostilità al popolo confinate...
VUOL DIRE CHE TE LE VAI A CERCARE.
Questa storia va avanti dal 2014 e NESSUNO ha mai fatto niente. La gente lì muore dal 2014 e tutti hanno sempre fatto spallucce tranne Putin che ha sempre chiesto una risoluzione. Il governo americano ha portato a termine un Golpe (puoi leggerti l'intervista di Sallusti, fatta per il giorno, direttamente ad Azarov https://www .ilgiornale .it/news/politica/ucraina-golpe-targato-obama-1108688.html) e nessuno ha detto niente. Però cosa ti aspetti dalla russia se tu, america, vai dall'altra aprte del mondo a destabilizzare il governo del tuo vicino imponendone uno anti-russo? La Russia ha attaccato ma è l'America che di anno in anno ha gettato le basi per questo conflitto.
Se certo..
Spero per te che tu sia russo veramente
Quindi polemica fine a se stessa
E' una guerra dunque si presuppone che ci siano stati morti da ambo le parti. C'è da dire che i separatisti sono una minoranza, male organizzata e senza risorse e partner come l'Europa che foraggia l'Ucraina anche con armi di ultima generazione. Oltretutto sono ben documentati genocidi come quello di Odessa. Se riesci a trovarmi un crimine commesso dai separatisti, ai danni degli Ucraini, dell'entità della strage sopracitata dove, civili tra cui donne e bambini vennero bruciati all'interno del sindacato, e i superstiti eseguiti in piazza, sono disposto a dartene atto. Rimango in attesa.
scusa, sono troppo preso, sai com'è, quando si parla di denazificare intere nazioni, maledetti ucraini, tutti nazisti dal primo all'ultimo
ah ma sai che in italia vendono bandiere naziste? saremo anche noi nazisti?
ho trovato una foto di un nazista italiano quindi saremo tutti nazisti
ora chiamo putin e chiedo che ci venga a denazificare
Nessuna caciara. Ti ho esposto dettagliatamente quanto fatto dagli americani. Piccolo particolare: due pesi e due misure.
La Russia oggi fa quello che l'America fa da quando esiste.
C'è un piccolo particolare: quello che fanno gli occidentali è inopinabile e sempre volto a fare del bene, difendere i cittadini da minacce immaginarie e portare democrazia e libertà ai popoli. I russi invece sono dei mostri senza cuore che appena emulano gli atti americani vengono screditati a livello internazionale con una forza tale da ritrovarci con la totale censura dei canali di controinformazione come Sputnkik ed RT. Devo ricordati chi apponeva la censura? Di sicuro non furono "regimi" democratici
A nessuno frega nulla delle vittime: a tutti interessano espansionismo territoriale, risorse, forza lavoro sottopagata e punti strategici come porti, stretti o specifiche posizioni geografiche.
Di sicuro non pensare che Biden, o chi prima di lui, sia lì col fazzolettino a piangere le vittime. Starà pensando al business del figlio che si sviluppa proprio in quelle zone.
Io sono ancora qui per colpa sicuramente delle mi scelte (credevo che avere un futuro decente in questo paese fosse possibile) e colpa di un paese arretrato che genera "studenti" che sanno a malapena una lingua. Potessi tornare indietro nel tempo, a quest'ora, me ne sarei già andato. Mi tocca rimanere qui e vergognarmi di essere italiAno o, quantomeno, vivere filosoficamente la mia realtà chiedendo supporto al caro Socrate definendomi "un cittadino del mondo".
Definirmi italiano mi crea parecchi ed oggettivi mal di pancia.
Vedi per esempio Giuseppe Bottai, quadrunviro della marcia su Roma, gerarca e ministro del governo fascista: Dopo la guerra si è arruolato nella legione straniera sotto falso nome finché non è arrivata l'amnistia
Ed infatti fortunatamente ci hanno ripensato.
Pienamente d'accordo con te, spero solo che quando finirà tutto (SE) avremo imparato qualcosa (a non commettere gli stessi errori del passato)
Esatto. Era già successo nel 2014.
www.tomshw. it/smartphone/chiude-lapple-store-online-in-russia-dopo-il-crollo-del-rublo/
Ti dico come andrà a finire secondo me, Putin si prenderà quella parte dell'Ucraina che si è prefissato, poi lentamente tutto tornerà normale, l'Ucraina sarà più piccola, chiederà di entrare nell'unione dei "dem3nti"europei e tutti a taralucci e vino, per quello che riguarda i politici sono tutti uguali, lo avevo gia scritto e visto che ci siamo, voglio specificare che ESCLUSO gli Ucraini onesti e per bene, tutti gli altri mi stano sul gozzo forte, e questo include quelli che sono in Italia a gestire giri di prostituzione, rapimenti di minoreni e quantaltro, si in Italia di mafiosi Ucraini cìè ne sono tanti, ma non solo, io amo gli animali e dopo la strage che hanno fatto in Ucraina di cani solo per fare vedere che era tutto pulito durante i mondiali di calcio di qualche anno fà, ti giuro, per me hanno chiuso per sempre, con esclusione di quelli che ho nominato prima.
P.S. DiMaio e staff vanno bene per vendere panini allo stadio, sarebbe per lui fossimo gia in guerra, basta seguire le sue conferenze stampa.
Adesso chiudiamola qui, in un blog di tecnologia e secondo me abbiamo gia (tutti) sprecato tempo inutilmente.
Non è certo per proteggere l’Ucraina ma per proteggere sé stessa.
Col rublo in caduta e in una situazione finanziaria instabile sospendere le vendite serve a tutelarsi da possibili perdite.
Era già successo qualche anno fa.
No, sono peggio io che credo nella vera democrazia, e la vera democrazia non oscura la cultura e la storia...chiuso discorso.
No, è un paragone senza senso. Apple non sta discriminando chi può o non può entrare in negozio, ha proprio chiuso il negozio, c'è una bella differenza.