
04 Aprile 2022
Cita fonti interne considerate attendibili, macrumors.com, diffondendo la notizia per cui gli Apple Store e la rete di assistenza autorizzata sarà presto capace di riparare il Face ID piuttosto che sostituire l'intero iPhone. La novità riguarda gli iPhone XS e i modelli successivi, quindi se il requisito è temporale, ossia l'anno di presentazione, sarebbe incluso anche iPhone XR, mentre di fatto l'unico a rimanere escluso sarebbe iPhone X.
Una manna dal cielo per i piani di Apple sulla riduzione dell'impronta di carbonio, per realizzare i quali serve rendere sostenibile ogni passaggio della produzione, della distribuzione ma anche del post vendita, riparazioni incluse. Apple metterà a disposizione della filiera un nuovo ricambio del gruppo TrueDepth (il quale, tra le altre cose, realizza l'identificazione sicura con il volto) che comprende i componenti di Face ID e della fotocamera frontale.
Ciò non significa, da quanto si apprende, che in alcuni casi Apple non potrebbe comunque ritenere conveniente la sostituzione dell'intero dispositivo piuttosto che del gruppo TrueDepth. Nelle occasioni in cui si renderà necessario Apple continuerà con la "vecchia" pratica, ma nei restanti casi - e immaginiamo, ragionevolmente, che siano i più frequenti - si provvederà a rimpiazzare la singola parte.
La scelta su quale delle due soluzioni adottare sarà delegata allo strumento di diagnosi Apple Service Toolkit, in dotazione ad Apple Store e rete di assistenza autorizzata. Ulteriori dettagli, fanno sapere i colleghi, saranno disponibili "in un secondo momento", quando Apple renderà tutto ufficiale.
Commenti
eh ma se te lo dici da solo non vale dai...
Ti brucia il culetto eh
see see...
Così i furboni che vogliono farselo cambiare in scadenza di garanzia son fregati. Ottimo.