
Android 23 Feb
Pixel fa rima con leak, anche se non sembra. C'è un filo rosso, ormai si sa, che unisce le varie generazioni di smartphone Google allo stesso destino: quello di essere anticipate con largo, larghissimo anticipo. Al punto che con Pixel 6 e Pixel 6 Pro, l'anno scorso, il colosso di Mountain View ha deciso di svelare i due smartphone con larghissimo anticipo e in piena autonomia, anticipando quindi le fughe di notizie - o meglio, prendendone le redini, in un certo senso. Una mossa sorprendente, anche considerando che i due dispositivi in questione (che vi abbiamo raccontato nella nostra recensione) presentano novità importanti rispetto ai predecessori sopra e sotto la scocca, con un'estetica rinnovata e il SoC proprietario Tensor.
Ma quest'anno sembra che le cose torneranno ad andare diversamente. Mentre Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono arrivati da poco in Italia, infatti, ieri sono emersi i primi render che mostrano il design di Pixel 7 Pro. E oggi, sempre grazie al solito OnLeaks, arriva il turno di quelli che hanno come protagonista il modello base, Pixel 7.
Anche in questo caso, come per il fratello maggiore, le somiglianze con l'attuale generazione sono marcate nei punti cardine dell'estetica. E quindi su Pixel 7 resta il retro bicolore caratterizzato dalla fascia nera orizzontale che raccoglie le fotocamere e rende unico e riconoscibile l'aspetto degli smartphone di Google. Pure frontalmente le similitudini sono tante, con uno schermo che conserva i bordi piatti, le cornici sottili di spessore che sembra sovrapponibile a quello visto su Pixel 6, e la selfie cam collocata in un piccolo foro centrale.
Ma a guardar meglio, e più da vicino, i render oltre a tante similitudini mostrano anche qualche differenza, anche se bisogna spaccare il Pixel in quattro, o quasi. La più vistosa è costituita dal "fascione" posteriore delle fotocamere che non si ferma quando incontra il frame (chiaro, a differenza di quello scuro di Pixel 6), ma continua fino a toccare la cornice del display nella parte anteriore del dispositivo. E a proposito di fotocamere: sembra che Google metterà in maggiore evidenza i due sensori, collocandoli in un elemento interno a forma di pillola.
Come al solito, vale la pena ricordare che al momento non c'è nulla di confermato, e che quindi alla fine potremo trovarci davanti ad un prodotto diverso. Anche se la fonte, OnLeaks, di solito quando si sbilancia tanto difficilmente sbaglia, e i Pixel come detto in apertura hanno una lunga e collaudata tradizione di leak arrivati con largo anticipo. L'idea di una generazione che non sconvolge le tante novità introdotte con Pixel 6 e Pixel 6 Pro, poi, è credibile. Quel che è certo è che ormai il flusso dei leak è partito, e che nei prossimi mesi dei nuovi Pixel sentiremo parlare ancora.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
Identico al 6 .. brutto come il 6
Bellissimo
https://uploads.disquscdn.c...
No, no e no. Il 6 non mi ha convinto, il 7 mi sembra peggio.
Questi angoli poi...
Display/cornici asimettriche su tutto, ma perché? Fosse un entry level capirei...
Il Pixel 5 rimane la perfezione, dovrebbero farne una versione con schermo da 6,2", peso contenuto e barra stile 6/7. La perfezione.
Google deve prendere spunto un po' da Apple/Samsung per il frontale, il retro piace così particolare, ma la "barra" deve essere più a filo, meno spessa.
Mio al day one
Ancora con queste cornici asimmetriche lol.
Hanno pure peggiorato l'estetica della "camera bar".
Sara' per farlo andare meglio in sintonia con quella sch!fezza che sara' Android 13.
Inizieranno a breve i leak sui prossimi bug XD
Ricorda molto vagamente qualche Lumia.
Interessante.
Questa dei render era la migliore per me https://uploads.disquscdn.c...
Avevano interrotto e ora hanno ripreso, arriveranno ma secondo me neanche google sa quando
L'unica cosa di cui non si hanno leak è il pieghevole...
figuriamoci se per i pixel pensano a creare qualcosa di continuativo nel tempo ma ben venga come design è azzeccato secondo me
nuovo bug all' orizzonte wwwwwwwwoooooowwwww
Ancora questa ridicola politica delle cam castrate sul modello piccolo?
Queste cose mi fanno scartare i prodotti a priori.
Be' vogliono creare un design iconico, un po' come ha fatto Apple.
vabbè è uguale, speriamo resti la colorazione fiù fica kinda coral, tra l'altro in Italia c'è solo il nero, patetici.
ignorate il mento del telefono...per qualche motivo onleaks li fa sempre ad catzum...aspettate altri renders di gente con occhi