Google Pixel 7 Pro, svelato il design: molto simile al 6 Pro | Rumor

23 Febbraio 2022 6

I Google Pixel 6 sono appena arrivati da noi, ma è già tempo di guardare alla prossima generazione. L'instancabile Steve Hemmerstoffer, meglio noto come OnLeaks online, ha svelato in collaborazione con SmartPrix i render del modello più prestigioso, che probabilmente si chiamerà Pixel 7 Pro. Il design è molto simile a quello del suo diretto predecessore - del resto, Google aveva detto fin da subito che la particolarissima Camera Bar era qui per restare. Forse in questa nuova iterazione i bordi laterali (della Camera Bar, beninteso) sono un po' più curvi, ma il principio rimane quello.


Troviamo ancora una volta tre fotocamere: molto probabilmente una grandangolo principale, una ultra grandangolo e una telefoto con obiettivo periscopico. Porte, carrellini e tasti fisici sono esattamente dove li abbiamo visti nel Pixel 6 Pro. Anche le dimensioni sono pressoché identiche: il 7 Pro è leggermente meno alto, più largo e meno spesso, ma si parla di decimi di millimetri. Schematicamente:

  • Pixel 7 Pro: 163 x 76,6 x 8,7 mm (11,2 mm sulla Camera Bar)
  • Pixel 6 Pro: 163,9 x 75,9 x 8,9 mm (~11,9 mm sulla Camera Bar)

Due calcoli rapidi suggeriscono che il display dovrebbe avere dimensioni che si aggirano tra i 6,7 e i 6,8"; e guarda caso Pixel 6 Pro arriva proprio a 6,7". Non si può fare a meno di notare che anche quest'anno rimarrà un piccolissimo "mento", ovvero una cornice inferiore un pochino più pronunciata di quella superiore.

Per il momento non abbiamo molti dettagli sulle specifiche tecniche. È lecito assumere che arriverà una nuova generazione del SoC proprietario Google Tensor, ma tutto il resto rimane avvolto nel mistero. Naturalmente c'è ancora un bel po' di tempo prima del lancio, previsto tra i prossimi settembre e ottobre, come al solito; siamo sicuri che per quel tempo l'identikit del device sarà tracciato con la solita dovizia di particolari.

Vale la pena ricordare che quello di oggi non è nemmeno il primo rumor che riportiamo: appena qualche giorno fa sono comparsi indizi proprio su Tensor 2 e sui codename interni sia di Pixel 7 Pro sia di Pixel 7, rispettivamente Panther e Cheetah.

(aggiornamento del 20 marzo 2023, ore 10:00)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Inter82

Aggiornate HDBLOG quelle sono immagine del pixel 7 liscio

Mar
meno alto, più largo e meno spesso


Semmai meno alto, meno largo e più spesso

mister x

No no ce li ha stondati.

BadBlooddd

Del 6A non si è più parlato?

an-cic

Basta che non abbia i bordi curvi

acitre

Esce a fine anno in america?

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Recensione Oppo Find N2 Flip, mi ha già convinto!

Una giornata con Samsung Galaxy S23: live batteria dalle 8.30