Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Redmi K50, adesso tocca a te: ecco render stampa e specifiche da OnLeaks

23 Febbraio 2022 4

È ancora una volta OnLeaks a distribuire alla stampa del materiale "succoso" sulla linea Redmi K50, e lo fa a distanza di un giorno dall'indiscrezione precedente. Il modus è il medesimo: render di alta qualità, che lasciano quindi inquadrare in modo chiaro le soluzioni estetiche architettate dall'azienda del gruppo Xiaomi, e qualche specifica tecnica per stuzzicare il palato di fan e appassionati.

Con la Gaming Edition ormai ufficiale da un po', l'attenzione è tutta concentrata sugli altri modelli in gamma: scontata la presenza del "base", ossia il protagonista delle voci di oggi, quasi certa la variante Pro e tanti dubbi invece sulla Pro+, rimasta finora invisibile ai radar delle indiscrezioni. Non sappiamo insomma se si farà, come avvenuto lo scorso anno, o se a questo giro Redmi ha deciso di ridurre a tre le varianti in gamma: Redmi K50, K50 Pro e K50 Gaming.


Per il momento conviene parlare di quel che abbiamo tra le mani, in questo caso delle novità su Redmi K50 "standard" che ci consegna OnLeaks, informatore abbastanza attendibile. Spontaneo il confronto con K50 Pro, rispetto al quale perde la curvatura sui lati lunghi posteriori per un design squadrato.


Piccole differenze visibili anche all'interno del gruppo fotocamere rettangolare, dove i sensori di K50 rimangono tre ma sembrano appena più piccoli, e anche sulla superficie frontale, la quale presenta lo stesso foro nel display per la fotocamera selfie ma differisce leggermente il "mento", ossia la cornice inferiore che sembra appena più ingombrante sulla variante "economica".

Assente come sul fratello maggiore l'ingresso per il jack audio da 3,5 mm, ma non manca l'emettitore a infrarossi nella cornice superiore per utilizzare lo smartphone come un telecomando. E se l'estetica di Redmi K50 sembra pressoché definita, confessiamo di avere qualche perplessità sulle specifiche riportate da bestopedia.org: le riportiamo di seguito per completezza informativa, ma consigliamo di maneggiarle con i guanti.


Prima di passare alle specifiche presunte, per bestopedia.org Redmi K50 sarà ufficializzato a fine marzo o, al più, nella prima settimana di aprile, mentre zoutons.ae ieri affermava che K50 Pro sarebbe arrivato a metà 2022: dubitiamo che Redmi voglia presentare un modello per volta, riteniamo piuttosto che i due saranno ufficializzati insieme. Però avremo sicuramente modo di approfondire la questione nelle prossime settimane con informazioni più precise.

PRESUNTE SPECIFICHE DI REDMI K50
  • chip: Qualcomm Snapdragon 8 Gen1
  • display: 6,6 pollici
  • memorie: 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione oppure 8+128 GB
  • fotocamere:
    • posteriori: 64+8+5 MP, tipologia ignota
  • batteria: 5.000 mAh, ricarica rapida a 120 watt (non saranno troppi per la variante "base"? nda)
  • emettitore a infrarossi
  • tre colorazioni


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Calori
Jacopo93
PilloPallo

La prima cosa che ho notato pure io è il mento molto pronunciato

CreXZor

Ma c'è una qualche ragione economica per la quale non si riesca a fare cornici simmetriche?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO