OnePlus ha un "Oscar" in cantiere, debutto nel secondo trimestre

23 Febbraio 2022 3

OnePlus è particolarmente impegnata in questo periodo: sta lavorando per portare il suo top gamma OnePlus 10 Pro nei mercati internazionali dopo il debutto in Cina, sta sviluppando i nuovi auricolari TWS della linea Nord e, secondo gli ultimi rumor, anche un nuovo smartphone che potrebbe arrivare in tarda primavera. Per il momento tutto quello che ci sa sul prodotto riguarda il nome in codice, "Oscar" e il possibile posizionamento.

ONEPLUS 10 SEI TU?

La fonte da cui deriva l'indiscrezione afferma che l'esordio potrebbe avvenire nel corso del secondo trimestre, quindi tra aprile e giugno. Si ipotizza che Oscar possa collocarsi un gradino sotto OnePlus 10 Pro (immagine in apertura), potrebbe essere quindi lanciato con il nome commerciale di OnePlus 10, e ciò confermerebbe un ritorno del produttore cinese alla strategia caratterizzata dal lancio dei suoi dispositivi di fascia alta in variante 'base' e Pro.

Se così fosse, Oscar potrebbe arrivare sul mercato con alcune caratteristiche di OnePlus 10 Pro riviste al ribasso (per esempio, SoC e fotocamera meno sofisticati). Si tratta comunque di un'ipotesi da confermare anche perché Oscar sarà uno dei primi smartphone lanciati dopo la fusione con Oppo, e non è detto che qualcosa della precedente strategia di OnePlus non possa cambiare con i nuovi prodotti (compreso lo schema del lancio del duplice top gamma).

Certo è che l'intensificarsi dei rumor sull'arrivo dei nuovi prodotti dell'Azienda cinese avvalora le indiscrezioni che la vedrebbero impegnata ad aumentare il ritmo dei lanci nel corso dell'anno, con una media di un dispositivo al mese. Non solo smartphone, ma anche indossabili (smartwatch, smartband e auricolari) e TV. Da precisare che sarebbe strategia applicata a livello mondiale, quindi non è detto che tutti i prodotti raggiungano subito l'Europa.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Mineri

Vero

asd555

Ignorante.

Inter82

Cineasta xiaomi oppo e altro
Massimo 300 euro sui top

Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video