
07 Aprile 2022
vivo annuncia l'arrivo nel mercato italiano dello smartphone medio gamma Y76 5G, a distanza di alcuni mesi dal lancio nel mercato cinese. Con i suoi 7,79 mm di spessore è il modello più sottile della line Y di vivo, ed arriva in Italia nella configurazione con 8GB di RAM (+4GB virtuali con l'Extended RAM che li prende in prestito dallo storage) e 128GB di storage (espandibili tramite microSD), e nelle due colorazioni Cosmic Aurora e Midnight Space.
La piattaforma hardware è basata sul SoC MediaTek Dimensity 700 5G, mentre il comparto fotocamera comprende un triplo modulo posteriore con sensore principale da 50MP e uno anteriore da 16MP racchiuso nel notch. Completano il quadro la batteria da 4.100 mAh con supporto alla ricarica rapida a 44W (bastano 32 minuti per ripristinare il 70% della carica) e la piattaforma software con Funtouch OS 12, fresca di presentazione in Europa.
Se le caratteristiche tecniche erano state già confermate in occasione dell'introduzione in Cina, le informazioni inedite riguardano il prezzo e la disponibilità in Italia: vivo Y76 5G sarà disponibile nella prima settimana di marzo al prezzo di 329 euro. Distribuzione sia tramite negozi di elettronica, sia in collaborazione con gli operatori (TIM e WindTre).
Sappiamo quali sono le funzioni essenziali per uno smartphone, le più utilizzate e quali sono le aspettative in termini di affidabilità ed è per questo che in ogni prodotto cerchiamo di introdurre tecnologie e funzionalità inaspettate. Anche Y76 5G integra innovazione che sono insolite per la fascia di prezzo in cui si inserisce il prodotto come la ricarica rapida e l’Extended RAM – Lindoro Ettore Patriarca, Direttore Marketing & Retail di vivo Italia.
Commenti
Solito prezzo sballato per un telefono con caratteristiche normali che grossomodo sta sui 200€ esagerando.
Ma Vivo non è il marchio "top" in Cina ???
AnonimO, Vivo un tempo era incredibile.
calerà in un battibaleno
Prezzo esagerato dai non possono pensare che la gente sua così ingenua nel comperarlo quando poi bastano poche settimane e scende a valanga...e poi i vivo!!! Parliamone!
Si spezzeranno come il 1+ 10 pro intendi?!
Sempre più sottili e sempre più grandi, si spezzeranno come pane carasau fra un po'..
ces(s)tone
Sono troppo pretenziosi.
329 euro con il dimensity 700, display ips, senza ultra-wide, senza nfc, ma sono seri? Gli darei massimo 199...