
04 Marzo 2022
Il top gamma OnePlus si rinnova a qualche settimana di distanza dal lancio, per ora ancora una volta solo nel mercato cinese in attesa dell'esordio internazionale. È arrivata un'altra variante caratterizzata dalla nuova finitura bianca (Panda White) ceramica e da un maggior quantitativo di memoria di storage - 512GB per l'esattezza - abbinato a 12GB di RAM.
Si ricorda che OnePlus 10 Pro ha esordito in Cina in colorazione verde (Emerald Forest) e nera (Volcanic Black); la variante più accessoriata era dotata di 12GB di RAM e 256GB di storage.
La nuova versione, che il produttore chiama Extreme Edition, è attualmente in preordine in Cina (solo nell'unico taglio di memoria sopraccitato, 12/512GB) in vista delle consegne che prenderanno il via a partire dal 1° marzo prossimo. Il prezzo è pari a 5.799 yuan (circa 800 euro al cambio diretto, tasse escluse), ovvero 500 yuan in più dei modelli con 12/256GB. C'è da dire che in Cina, incluso nel prezzo, il produttore comprende anche le cuffie Oppo Enco Air.
Da precisare che OnePlus 10 Pro Extreme Edition non presenta altre differenze rispetto ai modelli già in commercio: fatta eccezione per colorazione e storage, la scheda tecnica è del tutto sovrapponibile. Si ritrova quindi il SoC Snadpragon 8 Gen1, lo schermo da 6,7" con risoluzione QHD+, la fotocamera posteriore tripla realizzata in collaborazione con Hasselblad e la batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida (cablata) a 80W.
Sarà interessante valutare quali varianti di OnePlus 10 Pro arriveranno nel mercato europeo e secondo quali tempistiche.
Commenti
A me piace molto invece che abbiano ripreso la colorazione (e la texture) iconica dei loro esordi, il sandstone black. Peccato sia l'unica cosa che mi piaccia di questo telefono
e vabbe sono gusti.... ci sta
Brutto come la fame
miticooo! :)
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
che strana strategia di marketing usa oneplus, presenta un telefono solo per il mercato cinese, e che ovviamente tutti possiamo vedere e ammirare. poi lo presenta dopo mesi nel resto del mondo, dando a tutti l'impressione di un prodotto "già vecchio" e già superato a livello commerciale dalla concorrenza di samsung che nel frattempo sta vendendo i suoi s22. senza contare il design poco iconico, il display curvo che non piace a tutti, le dimensioni solo ed unicamente grandi... MAH
Vero una delle più belle.. assieme alla colorazione interstellar glow
https://uploads.disquscdn.c...
inguardabile!
Io proverei ad aspettare Android12 su 8Pro e vedere come va, poi decido se è morta o no.
No, adoro gli smartphone bianchi...
Dopo quell'orrore dì color os che hanno rilasciato oneplus è ufficialmente morta
non è il solo, per me è bellissimo
hai il senso dell'orrido!
Si ma mentre guardi un video a schermo intero è insopportabile.
Dovrebbero riprendere ad utilizzare la colorazione più bella mai usata da OnePlus, Ultramarine Blue, che a sua volta prendeva spunto da un altro famosissimo smartphone https://uploads.disquscdn.c...
Bello è bello
si ma al centro un po meno disturba per i miei gusti, più sopportabile
questo è davvero bello
Non mi sembra malvagio come design del modulo fotocamera, un mix furbo tra quelli apple e samsung
Arriverà qualcuno che dirà, hanno copiato le fotocamere dalla samsung?
Se è per questo a me disturba pure nel centro.
ammazza come è bello!
Lo fanno pure bianco? E addirittura con + spazio?
Speriamo lo dicano oggi anche al TG.
ammazza come è brutto!
Il buco da un lato sullo schermo mi da sempre da fare, poi sarà un bel device ma quello mi disturba.
- TA-TAA TA-TABU'
anche bianco
- TA-TAA TA-TABU'
anche bianco
-Tabù!.
[cit.]