
Android 20 Dic
17 Febbraio 2022 14
A quasi un anno dal lancio del primo pieghevole di Xiaomi, il MIX Fold, si riaccendono le voci sul suo successore, che senza troppe sorprese dovrebbe chiamarsi MIX Fold 2. I primi rumor sul dispositivo sono emersi lo scorso dicembre, e indicavano un lancio a marzo, lo stesso mese che il colosso cinese aveva scelto per MIX Fold.
E ora arrivano nuove notizie direttamente dalla Cina, e precisamente dal noto leaker Digital Chat Station, che ha deciso di sbottonarsi su quella che potrebbe essere la finestra di lancio di MIX Fold 2, correggendo il tiro delle ipotesi emerse in precedenza.
Niente uscita a marzo: a quanto pare per il prossimo pieghevole di Xiaomi ci sarebbe ancora da aspettare, visto che il lancio sarebbe previsto per il secondo trimestre del 2022, e dunque tra l'inizio di aprile e la fine di giugno. E al momento Digital Chat Station non dispone di informazioni più precise: quindi potrebbe volerci poco, o ancora quattro mesi.
Sulla natura del dispositivo, in compenso, già abbiamo qualche indizio. MIX Fold 2 dovrebbe conservare il form factor a libretto della prima incarnazione, andando perciò a collocarsi nei paraggi del Samsung Galaxy Z Fold 3. Il display interno dovrebbe misurare 8,1 pollici, e sia questo sia lo schermo esterno sarebbero dotati di refresh rate a 120Hz. Almeno per lo schermo principale Xiaomi dovrebbe impiegare un pannello LTPO, capace di garantire una frequenza di aggiornamento adattiva, capace di cambiare a seconda dei contesti d'uso e bilanciare così il consumo energetico.
Sotto la scocca il SoC salvo sorprese sarà quello di punta di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 1, e la batteria sarà da 5.000 mAh. Infine, in termini di ingegnerizzazione pare che - come pronosticabile - Xiaomi abbia lavorato per portare una cerniera migliorata.
Xiaomi è peraltro pronta a raddoppiare sul fronte dei pieghevoli: oltre all'erede del MIX Fold, infatti, è in arrivo anche un dispositivo inedito con form-factor a conchiglia, che invece punterà ad entrare in competizione col segmento attualmente dominato dal Galaxy Z Flip 3 di Samsung.
Commenti
Ho avuto un xiaomi mi sono trovato malissimo sono ritornato con samsung e posso dire che non c è paragone rimango con samsung
Ma quale complotto?
Semplice inefficienza energetica.
gomblotto!!!
È un trollone
Qualcosa non cosa!
No è più vecchio.
In che senso?
Si non ci avevo pensato.
Se ci pensi le due metà dei pieghevoli sono più strette di un telefono normale. Togli il frame e lo spazio per l'alloggiamento in se e non rimane molto spazio per la batteria.
Stai trollando o sei davvero così?
Xchè non usi i due schermi contemporaneamente? https://media2.giphy.com/me...
Per non farlo pesare 1 kg, per altro non è una di 5000 ma due da 2500 (circa) dato che deve stare sui due lati, cosa che immagino renda il totale più peso di una singola
mi10 il tuo?
Perchè il mio Xiaomi è un telefono normalissimo ha 4700 mAh mentre questo che è doppio ne ha solo 5000 mAh.
Qualcosa non torna.