Xiaomi MIX Fold 2: caratteristiche e lancio del nuovo pieghevole secondo i rumor

17 Febbraio 2022 14

A quasi un anno dal lancio del primo pieghevole di Xiaomi, il MIX Fold, si riaccendono le voci sul suo successore, che senza troppe sorprese dovrebbe chiamarsi MIX Fold 2. I primi rumor sul dispositivo sono emersi lo scorso dicembre, e indicavano un lancio a marzo, lo stesso mese che il colosso cinese aveva scelto per MIX Fold.

E ora arrivano nuove notizie direttamente dalla Cina, e precisamente dal noto leaker Digital Chat Station, che ha deciso di sbottonarsi su quella che potrebbe essere la finestra di lancio di MIX Fold 2, correggendo il tiro delle ipotesi emerse in precedenza.

Niente uscita a marzo: a quanto pare per il prossimo pieghevole di Xiaomi ci sarebbe ancora da aspettare, visto che il lancio sarebbe previsto per il secondo trimestre del 2022, e dunque tra l'inizio di aprile e la fine di giugno. E al momento Digital Chat Station non dispone di informazioni più precise: quindi potrebbe volerci poco, o ancora quattro mesi.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Sulla natura del dispositivo, in compenso, già abbiamo qualche indizio. MIX Fold 2 dovrebbe conservare il form factor a libretto della prima incarnazione, andando perciò a collocarsi nei paraggi del Samsung Galaxy Z Fold 3. Il display interno dovrebbe misurare 8,1 pollici, e sia questo sia lo schermo esterno sarebbero dotati di refresh rate a 120Hz. Almeno per lo schermo principale Xiaomi dovrebbe impiegare un pannello LTPO, capace di garantire una frequenza di aggiornamento adattiva, capace di cambiare a seconda dei contesti d'uso e bilanciare così il consumo energetico.

Sotto la scocca il SoC salvo sorprese sarà quello di punta di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 1, e la batteria sarà da 5.000 mAh. Infine, in termini di ingegnerizzazione pare che - come pronosticabile - Xiaomi abbia lavorato per portare una cerniera migliorata.

Xiaomi è peraltro pronta a raddoppiare sul fronte dei pieghevoli: oltre all'erede del MIX Fold, infatti, è in arrivo anche un dispositivo inedito con form-factor a conchiglia, che invece punterà ad entrare in competizione col segmento attualmente dominato dal Galaxy Z Flip 3 di Samsung.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roberto dinegri

Ho avuto un xiaomi mi sono trovato malissimo sono ritornato con samsung e posso dire che non c è paragone rimango con samsung

Danny "Wolf" Godhouse

Ma quale complotto?
Semplice inefficienza energetica.

Nuanda

gomblotto!!!

Chicco Bentivoglio

È un trollone

Chicco Bentivoglio

Qualcosa non cosa!

Danny "Wolf" Godhouse

No è più vecchio.

Danny "Wolf" Godhouse

In che senso?

Danny "Wolf" Godhouse

Si non ci avevo pensato.

F0x

Se ci pensi le due metà dei pieghevoli sono più strette di un telefono normale. Togli il frame e lo spazio per l'alloggiamento in se e non rimane molto spazio per la batteria.

Grumpy Bulldog

Stai trollando o sei davvero così?

criticoMaNonTroppo

Xchè non usi i due schermi contemporaneamente? https://media2.giphy.com/me...

Surak 2.04

Per non farlo pesare 1 kg, per altro non è una di 5000 ma due da 2500 (circa) dato che deve stare sui due lati, cosa che immagino renda il totale più peso di una singola

Gef

mi10 il tuo?

Danny "Wolf" Godhouse

Perchè il mio Xiaomi è un telefono normalissimo ha 4700 mAh mentre questo che è doppio ne ha solo 5000 mAh.
Qualcosa non torna.

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video