
23 Febbraio 2022
Lo scorso giugno OnePlus ha presentato Nord CE 5G, che come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione si è rivelato uno dei dispositivi più interessanti della recente linea che il produttore ha dedicato alla fascia media del mercato. A fine gennaio hanno cominciato a circolare in rete rumor che parlavano di un arrivo imminente del successore, OnePlus Nord CE 2 5G: e ora sappiamo che erano fondati.
OnePlus ha infatti annunciato che OnePlus Nord CE 2 5G sta arrivando davvero, e sarà presentato prestissimo, già la settimana prossima: precisamente giovedì 17 febbraio, a partire dalle ore 14:30.
Nel comunicato con cui ha diffuso la notizia, l'azienda ha poi anche fornito una prima immagine che mostra un dettaglio del dispositivo, con un modulo fotografico composto da due grandi sensori disposti verticalmente e altri due più piccoli e laterali. L'elemento rettangolare che li racchiude rivela un design a metà tra due generazione, e cioè OnePlus 9 e il nuovissimo OnePlus 10 Pro (per via della continuità con il frame).
Ma non è finita qui, perché OnePlus ha deciso di svelare anche qualche caratteristica tecnica di Nord CE 2 5G, ovvero la velocissima ricarica SUPERVOOC da 65W, la presenza del jack audio da 3,5 mm e l'espandibilità della memoria tramite schede microSD fino a 1 TB. Di qui fino all'evento del 17 febbraio, inoltre, saranno rilasciate ulteriori informazioni sul forum della community e sull'account Instagram di OnePlus Nord.
Noi però intanto possiamo completare l'identikit dello smartphone facendo riferimento alla caratteristiche che gli avevano attribuito i recenti rumor, e che vi riportiamo qui sotto.
Commenti
Intendo proprio affossare un brand che era sinonimo di qualità introducendo sta paccottiglia in line up.
Perché affossare? Il CE è sempre stato sinonimo di basso livello...
Non ho capito perchè hanno deciso di affossare questo marchio in malomodo.
spero il prima possibile
Ritirati tu dal mondo, grazie.
onePlus basta, ritirati dal mercato europeo per favore