
16 Febbraio 2022
Honor amplia la sua Serie 60, che ha fatto il suo debutto lo scorso dicembre con Honor 60 e Honor 60 Pro, annunciando in Cina il suo nuovo Honor 60 SE 5G, uno smartphone di fascia media dotato di un processore Dimensity 900 di MediaTek a 6nm, un octa core con due Cortex-A78, 6 Cortex-A55 e GPU Mali-G68 MC4, e di un display OLED da 6,67 pollici, con bordi curvi, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e con una copertura della gamma di colori DCI-P3 del 100%.
Per quanto riguarda il design del comparto fotografico, inutile girarci intorno più di tanto: è davvero molto simile a quello degli iPhone "Pro", con un'isola lucida in rilievo, in contrasto con il resto della scocca, su cui sono presenti tre sensori circondati da un anello metallico ed un flash LED nella parte superiore destra.
Il sensore principale è da 64 megapixel affiancato da un sensore da 8 megapixel con ottica ultra grandangolare, campo visivo da 112° e apertura f/2.2, ed un sensore di profondità da 2 MP, con apertura f/2.4, utile a catturare informazioni sulla profondità di campo. La fotocamera anteriore, integrata in un foro nel display, è da 16 megapixel
A completare la scheda tecnica, 8GB di memoria RAM, supporto alle reti 5G SA/NSA, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ax (2,4 GHz/5 GHz), Bluetooth 5.2, GPS e USB di tipo C, una batteria da 4.300 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperCharge da 66 W, un sensore di impronte nel display, e sistema operativo Android 11 con interfaccia Magic UI 5.0 che dovrebbe essere aggiornata alla versione 6.0 nei prossimi mesi.
Honor 60 SE sarà in vendita in Cina dal 17 febbraio in tre varianti di colore - argento, nero e verde giada - e in due configurazioni di memoria: una base da 128 GB al prezzo di 2.199 CNY (circa 305 euro) e una da 256 GB al prezzo di 2.499 CNY (circa 344 euro). Al momento non ci sono informazioni per quanto riguarda l'arrivo anche su altri mercati internazionali.
Commenti
Certo che investe, sulla pelle dei lavoratori cinesi e dei loro diritti, alla faccia del paese comunista....
Ahahahah ma perché aprite bocca senza sapere cosa state dicendo. La fotocamera da 2mp serve per affiancare quella standard per aumentare l'effetto sfocato.
Ragazzi, per favore, smettete di sprecare inchiostro digitale per nulla.
Terza azienda in Europa per investimenti in ricerca e sviluppo nel 2021 ma Huawei dovrebbe sparire ed essere bannata.. nelle prima 50 aziende non ce n'è neanche una americana.. parlare con gli analfabeti si rischia di tirarsi la zappa sui piedi
Che schifo sto iPhone di oppo!
le fotocamere devono essere tutte uguali, altrimenti non ha senso.
passi da 64 mpx a 2mpx con risultati completamente diversi
Di honor mi piacerebbe vedere un bel top compatto
Servizi Google??????
Appena si rischiano a dichiararsi carbon neutral dopo aver inserito quella inutile fotocamera da 2 Mpx giusto per copiare l'estetica degli iPhone...
monnezza. ennesima by china
la qualità quella è
- Che cerchi grandi che hai...
-- Sono per una grandangolare 8MP e una 2MP =)
Per un'attimo, anche due, se non tre, credevo fosse uscito un iPhone verde...
Ah ecco dov’era finita la fotocamera del mio iPhone 11 Pro, non la trovavo più, grazie mille!