
06 Maggio 2022
07 Febbraio 2022 16
Così la panoramica è completa. Dopo che nei giorni scorsi winfuture.de aveva tracciato un ritratto accurato del top di gamma assoluto di casa Oppo per il 2022 - pieghevoli a parte -, adesso proprio i colleghi tedeschi replicano l'operazione per la variante "standard", Find X5, e per quella per così dire economica, Find X5 Lite.
Se le caratteristiche anticipate dovessero essere confermate, tra i due la differenza tecnica sarebbe più importante che tra la variante più alta della gamma Find X5 Pro e quella di mezzo: chi sceglierà quest'ultima si metterà in tasca un prodotto dalle prestazioni indubbiamente notevoli. In sala macchine, fanno sapere i colleghi, ci sarà il chip migliore di Qualcomm per il 2021, una garanzia in fatto di performance anche dopo il debutto dello Snapdragon 8 Gen 1.
La chiave di tutto sarà la differenza di prezzo tra le due varianti. Su Find X5 Lite sussiste qualche dubbio in meno: la scheda tecnica è quella di un Oppo Reno7 modificata qui e lì, mentre esteticamente i due sembrano due gocce d'acqua. Possibile che a questo punto Find X5 Lite possa essere la variante europea di Reno7, che, con questa denominazione, potrebbe rimanere un'esclusiva cinese.
Quel su cui tace l'indiscrezione odierna è la data da cerchiare in rosso sul calendario: in occasione dei rumor su Find X5 Pro si anticipava che sarebbe arrivato al Mobile World Congress 2022 di fine mese a Barcellona. Non è da escludere che i tre possano diventare ufficiali insieme.
Commenti
Non capisco, neanche l'X3 Lite ha un mento così evidente.
io rimango con x3 neo un mostro per me ottimo device
Meh, troppi telefoni Oppo
Però un pò si vergognano a mettere il foro nel display, nelle foto pubblicitarie mettono quasi sempre lo sfondo nero per nasconderlo
ma mica girava la voce che per il 5 liscio mettevano il mediatek 9000?
Oddio quella placchetta sbilenca non si può guardare, che orrore!
Si, però l'x5 non è un top di gamma, in quella fascia ci sarà il 5 pro. per questo dicevo
no, anche a me
Azz pesi che si sono alzati per tutta la gamma , la speranza di ritrovare i 170 grammi del X2 Neo direi che è nel ce55o
e io che speravo invano in un find x5 delle dimensioni simili al find N vac ca boia
Ma il Reno 7 l'avete visto almeno? No perchè affermate che.. "mentre esteticamente i due sembrano due gocce d'acqua." mah..
Ma solo a me piace di più x3 pro della nuova linea dell x5?
già il 3x neo montava lo snap865, questo che ne è il successore difficilmente avrebbe potuto montare l'870...
Vero però considera che l'870 ormai ha due anni ed il 778G pur essendo uno dei migliori soc in circolazione non è un top di gamma e quindi sarebbe un problema sul piano marketing e collocazione a livello di prezzo.
Ammazza che brutto il Lite frontalmente, sarebbe anche ora di iniziare a levigare il mento anche per i telefoni di fascia medio bassa e bassa. Sempre che si possa parlare di fascia bassa dato che come minimo lo sparano a più di 400€.
Che brutta scelta SD 888, se proprio dovevano metterne uno della scorsa gen potevano montare l'870 o, al peggio, il 778G e tenere il prezzo più basso.