Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Surface Duo 3 arriverà, ma non quest'anno | Rumor

02 Febbraio 2022 9

Il Microsoft Surface Duo di terza generazione potrebbe non arrivare quest'anno: Microsoft ce l'ha in cantiere, beninteso, ma probabilmente sarà rilasciato nel corso del 2023, non è perfettamente chiaro quando. Lo dicono i colleghi di Windows Central, che sono generalmente molto bene informate sui movimenti di Microsoft (soprattutto in campo consumer) e hanno una serie di contatti interni che in passato si sono dimostrati attendibili.

Secondo la fonte, quest'anno Microsoft si vuole concentrare più sull'aspetto software che sull'hardware - migliorare e rifinire l'esperienza d'uso attuale, aggiungere nuove funzionalità e così via. A quanto pare, fin da subitoMicrosoft ha dato il via libera all'iniziativa Surface Duo per almeno tre generazioni, e la sensazione è che potrebbe insistere sul formato anche per una quarta. In ogni caso, al momento dettagli concreti sulle novità che porterà il nuovo dual screen pieghevole non ce ne sono, ma tra le più gettonate figurano il supporto alla ricarica wireless, cornici più sottili e magari una riduzione, se non l'eliminazione completa, della sporgenza della fotocamera (che sul Surface Duo 2 è piuttosto pronunciata).

Il video tratta diversi altri temi interessanti, tra cui la possibilità che Microsoft lanci un nuovo brand per i PC parallelo a Surface (spoiler: non se ne parla neanche!) e, sempre rimanendo in tema Surface Duo, dell'eventuale aggiornamento ad Android 12L. Secondo la fonte è molto probabile, per una serie di ragioni: intanto Microsoft ha promesso almeno tre major update di Android, e poi il Surface Duo è proprio il tipo di dispositivo che più beneficerebbe della "point release", studiata proprio per smartphone pieghevoli e tablet.

Già a inizio anno, sempre la stessa fonte aveva riportato l'indiscrezione secondo cui probabilmente Microsoft salterà completamente Android 12 "liscio" e si concentrerà su 12L. Informazioni sulle tempistiche, purtroppo, al momento non ne abbiamo. Vale comunque la pena ricordare che è da pochissimo iniziata la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 11 per il Surface Duo di prima generazione.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cacciapuoti Mario

Se la cam torna in pari con il resto del device e ci mettono un display esterno ci faccio un pensiero, se trovano anche lo spazio per integrare la penna direttamente nella scocca lo prendo al 100%

BerlusconiFica

Uno duo tre

Lorenzomx

Mi auguro che facciano un passo indietro lato "cam sporgente", l'ho trovata una scelta molto infelice sul 2, specialmente quando si vuole usare il dispositivo poggiato sul tavolo con la penna

MatitaNera

Non c'è fretta, godiamoci quello attuale.

Domenico11

Perché non metterci W11 on arm, visto che ha le app android, e il play store?

PilloPallo

Se assicurano 3 major e implementano un display esterno che prenda tutta la superficie ha davvero senso, ci faccio un pensiero

zdnko

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Account usato

https://uploads.disquscdn.c...

R4nd0mH3r0

il mondo tratterrà il fiato fino ad allora

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI