
16 Febbraio 2022
realme ha svelato in anteprima il design della nuova serie 9 Pro che sarà annunciata ufficialmente il prossimo 15 febbraio, confermando di fatto le indiscrezioni circolate in queste ultime settimane. Light Shift è il nome che realme ha scelto per la "camaleontica" livrea dei suoi smartphone che, grazie al fotocromatismo e ai materiali fotocromatici organici OCA utilizzati, consentiranno alla cover posteriore di cambiare colore quando illuminata dai raggi ultravioletti.
La colorazione “grace” - Sunrise Blue, che sarà disponibile sia per la versione normale che per la Plus, è in grado di passare dal blu al rosso in cinque secondi quando esposto alla luce del sole o della luce ultravioletta per poi tornare nuovamente al blu una volta protetta dalla luce solare.
realme ha affermato che sono stati notevoli gli sforzi condotti per realizzare questo effetto camaleonte, dallo spessore dello strato che cambia colore e forma alla durata dei tempi di conversione. Per superare tutti gli ostacoli incontrati nel corso del processo di sviluppo sono stati fatti oltre 200 tentativi, tra cui "l'alterazione della struttura molecolare" per far sì che il materiale cambi colore e svanisca rapidamente.
realme è stata quindi in grado di realizzare un processo fotocromatico a doppio strato aggiungendo uno strato composito organico a quello fotocromatico e al vetro, che non solo garantisce viscosità, ma aumenta anche il tasso di resa cromatica del 40%. Tutto questo è stato possibile riuscendo comunque a mantenere uno spessore di 7,99 mm ed un peso di 182 g, il più leggero e sottile di tutti i realme appartenenti ad una serie numerica.
realme ha recentemente comunicato che la sua serie numerica ha raggiunto quota 40 milioni di spedizioni nel 2021, con una crescita che in Italia è stata del 610%. L'Europa sarà il primo mercato in cui uscirà questa nuova gamma.
Commenti
Batteria più piccola ok ma display più piccolo non significa di qualità inferiore
Lo snapdragon 8 gen 1 fa pena! E costa molto, il dimensity 9000 è molto meglio il problema mi sa che costerà più dello snapdragon 8 gen 1
Display e batteria peggiori
Il pro plus potevano chiamarlo pro minus
Presunta scheda tecnica: pro 120hz, pro plus 90 hz
SoC e fotocamera migliore
Abbi un pò di rispetto per i poveri che vogliono comprarsi un telefono.
Almeno non si potrà dire che copiano i telefoni americani famosi.
Ormai questi smartphone cinesi sono talmente perfetti che si perde tempo per fare 200 tentativi per il colore.
Serve solo a distinguere lo schifo² dallo schifo semplice
Allora cosa hanno di Pro Plus deo ancora capirlo
No perchè semplicemente i Realme x/x Pro non montano mai processori oltre la serie 7 di qualcomm
Il pro plus è più piccolo del pro.. wtf
Quindi un eventuale Realme 9 con Snapdragon 8 Gen 1, display QHD+ a 120 Hertz e tripla fotocamera con OIS e zoom ottico 3x lo chiameranno Super Mega Ultra?
Più che camaleonte è un bimbo senza crema solare