iOS 15.4 beta, gli avvisi di sicurezza nel portachiavi iCloud sono disattivabili

01 Febbraio 2022 2

Apple sta costantemente migliorando il suo portachiavi iCloud dove vengono memorizzate tutte le password delle app e dei siti web. Da un semplice "contenitore" sicuro, com'era inizialmente, questa funzione si è arricchita via via di nuove funzioni che l'anno resa sempre più completa. Tra queste, le password suggerite, i consigli di sicurezza per password deboli, compromesse o ripetute e, più recentemente, anche delle note dove aggiungere qualche informazione in più.

Proprio in merito agli avvisi di sicurezza, con iOS 15.4, Apple sta offrendo anche la possibilità di eliminarli, cosa che potrebbe tornare utile in determinate situazioni. Ad esempio, quando non possiamo modificarle, perché di appartenenti ad altri, oppure non vogliamo modificarle ma ci da comunque fastidio vedere sempre l'avviso.


A partire dalla prima beta di iOS 15.4, qualsiasi suggerimento di sicurezza elencato nella sezione "Password" può essere nascosta: basta toccare un avviso e toccare il nuovo pulsante "x" accanto a qualsiasi suggerimento che vogliamo nascondere. Nelle versioni precedenti di iOS, l'unico modo per non vedere questi avvisi è disattivarli del tutto.


Tutti gli avvisi di sicurezza che sono stati nascosti non verranno più visualizzati in "Suggerimenti di sicurezza", ma potranno comunque essere visualizzati quando necessario scorrendo sulla parte bassa della pagina dove c'è una nuova voce "Suggerimenti di sicurezza nascosti". Volendo, è anche possibile reimpostare i consigli di sicurezza per renderli nuovamente visibili.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Moveon0783 (rhak)

Di certo ancora non può competere con mostri sacri come 1Password o Bitwarden, ma si evolve costantemente. L’introduzione delle note una vera chicca, è stato quello che mi ha spinto a scaricare la beta.
Da semplice contenitore di username password e password tipico dei browser sta diventando qualcosa di più importante. Ottimo.

alex-b

ecco questa mi torna utile… sono registrato ad alcuni siti del cavolo di cui non mi frega nulla dell'account e sta sempre li a rompere per la password già utilizzata o poco sicura

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi