
28 Febbraio 2022
01 Febbraio 2022 8
La TWRP 3.6.0 rilasciata nel novembre scorso guadagna il supporto ad alcuni smartphone e tablet tra cui OnePlus 8 e la sua variante Pro, stranamente fino a ieri fuori dal novero dei prodotti che potevano accedere dalla porta principale al mondo del modding. I due top di gamma OnePlus di aprile 2020 hanno dovuto accontentarsi di una release non ufficiale della nota custom recovery, ma adesso il team che ne cura lo sviluppo ha posto rimedio al cortocircuito.
L'elenco dei prodotti supportati da TWRP si è arricchito così:
Per i prodotti di OnePlus l'installazione della custom recovery TWRP è un processo più immediato rispetto ai Galaxy, dove bisogna sbloccare il bootloader e passare da Odin: basta flashare la recovery attraverso la modalità fastboot, senza toccare il bootloader, e il gioco è praticamente fatto.
Potete scaricare la TWRP ufficiale per ciascuno dei dispositivi sopra e per tutti gli altri supportati attraverso il link in FONTE.
Commenti
Io azzarderei la versione di LineageOS realizzata da MicroG, che ha l'omonimo sostituto dei play services se vuoi un'esperienza google-free
Rom con Android 12 ce ne sono ancora poche per OP 8. Aspetterei PixelExperience o LineageOS che hanno anche il vantaggio di ricevere mensilmente le patch di sicurezza
Il Oneplus Nord invece ha solo la versione non ufficiale di TWRP...
Che rom potrei installare sul OnePlus 8?
Finalmente, assurdo come l'8T e il primo Nord abbiano ricevuto molto più supporto dalla comunità di sviluppatori
e fedeli alla linea
i matrimoni sono consenzienti, questo è più un appoggio
forza! :)