iPhone X USB-C, stavolta l'asta è un flop: il primo impermeabile venduto a 3000$

31 Gennaio 2022 20

Probabilmente il "padre" di questo iPhone X con ingresso USB-C invece che Lightning era sicuro che la sua creazione avrebbe chiuso l'asta sui 100 mila dollari, o che almeno avrebbe fruttato una cifra vicina agli 86 mila dollari del precedente. E invece il contatore di eBay si è fermato ad "appena" 3.000 dollari, non uno di più.

Del resto le premesse affinché si potesse superare il record di novembre c'erano tutte. L'appassionato austriaco aveva dato vita ad un iPhone X non solo con un ingresso USB-C in luogo del Lightning di Apple ma pure impermeabile, il primo di sempre. Ma la domanda è stata evidentemente inferiore, e anche di parecchio. Il padre del pezzo unico è stato generoso di particolari nell'inserzione, a cui ha allegato il video qui in basso e una descrizione abbastanza dettagliata.

Nel video illustra com'è arrivato al prodotto finale e mostra il test dell'impermeabilità (IPX7, dice, stesso livello di protezione di un qualsiasi altro iPhone X). Ma ammonisce: "la resistenza all'acqua serve solamente a pulire regolarmente lo smartphone". Nella descrizione dell'asta viene anche specificato come l'ingresso USB-C del suo iPhone X non sia bidirezionale come tutti gli altri ma unidirezionale: consente cioè di trasferire dati dal telefono al computer ma non il procedimento inverso.


E ci sono altre raccomandazioni: "Garantisco la funzionalità di ricarica e trasferimento dati solamente con cavo e caricabatterie in dotazione, e sconsiglio di utilizzare caricabatterie ad alta potenza perché il chip USB-C - Lightning non supporta la ricarica rapida", ma la batteria è nuova. Il risultato è una sola offerta, da 3.000 dollari appunto. Che siano state queste limitazioni a determinare il "flop" del primo iPhone X con USB-C impermeabile?

Apple iPhone X è disponibile su a 649 euro.
(aggiornamento del 01 luglio 2022, ore 02:57)

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pietro Smusi

dai, una cosa in quel modo è impresentabile e invendibile. se non sei del mestiere lascia perdere. tanto di cappello solamente perchè è riuscito a ricavarci 3000 dollari.
e ti parlo da lavoratore che produce dei prodotti lavorati al 60% tutto artigianalmente dove il colpo d'occhio và di pari passo alla funzionalità.

Tiwi

x me già 3000 dollari sono sprecati per una cosa del genere

beh ci credo, è fatto coi piedi, il mio falegname aveva più delicatezza

Chicco Bentivoglio

sarà come dici, ma ti sembra facile fare delle rifiniture di pezzi così piccoli a mano libera?

Tommers0050

mi sembra assemblato meglio dei soliti iphone, sarà che gli iphone cadono a pezzi dopo qualche mese

Luis

Io a volte giuro che mi sento stupid0, quando leggo certi titoli. Ormai leggo l'articolo più per dare senso al titolo che per l'argomento trattato.

Mariux Revolutions

Ma già la prima asta doveva fallire

Pietro Smusi

il problema è che qualcuno lo ha comprato a 3000$ e qualcun'altro si è anche impegnato per fare questo progetto. "ridiamo per non piangere"

Massimo Trentin
Sgrat

Hanno venduto un'impermeabile a 3000$?

Razorbacktrack

Non "stavolta", semplicemente qualcuno la scorsa volta ha fatto offerte a caso come fanno spesso con GPU/PS5. Nessuno ha detto che l' acquirente abbia veramente pagato per il prodotto

Alessandro De Filippo

Nel frattempo lui con due smartphone "modificati" di suo ha incassato oltre 86 Mila dollari..occhio croce 80 Mila euro! Tze

Pietro Smusi

Scusami ho imparato l'italiano sotto banco :D

LBboyNote20U

In nero

Flavio27

Ma che roba è ahahah 3000 dollari per una roba fatta in carpenteria? Ma neanche 3 centesimi...

Mattia

assemblato dal miglior maniscalco di sempre

Torto

É talmente stagno che nemmeno i dati dal pc fa entrare. Magico.

Vincenzo

3.000 dollari?
Ma io non gliene avrei dati nemmeno 300 per quell'obbrobrio che ha combinato sul lato inferiore.

fire_RS

Ecco la conferma di quello che ho sempre sostenuto: è una c@gata pazzesca e solo un folle potrebbe comprare sto esperimento mal riuscito

Pietro Smusi

la rifinitura fatta per assemblare la porta usb-C è paragonabile al fabbro calabrese che lavora a nero in uno scantinato che salda a forza di martellate e best3mmi3...

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi