Samsung conferma: evento Galaxy S22 per il 9 febbraio | Video

26 Gennaio 2022 176

Samsung rompe gli indugi e conferma che il mese prossimo si terrà l'atteso evento dedicato alla presentazione dei nuovi smartphone Galaxy S22. Il produttore sudcoreano, la settimana scorsa, ha arricchito la notizia pubblicando il video teaser del prossimo Galaxy Unpacked e un interessante post nel sito ufficiale in cui c'è stato spazio anche per citare l'apprezzata linea Galaxy Note. Nelle scorse ore infine ha chiarito anche l'ultimo aspetto ancora rimasto in sospeso quello del giorno e dell'ora dell'evento. Come anticipato da precedenti indiscrezioni, l'appuntamento è fissato per il 9 febbraio prossimo, alle 16.00 (ora italiana).

Le linee Galaxy S (sinistra) e Galaxy Note (a destra) arriveranno a una sintesi con Galaxy S22 Ultra

Il filmato si apre con due smartphone che si rincorrono per poi fondersi in un unico prpdotto pronto a rompere le regole. Questi riferimenti possono risultare piuttosto criptici se non si tiene traccia dei molteplici rumor che hanno accompagnato il lancio dei nuovi top gamma Samsung. In breve: i due terminali che si intravedono nel filmato sono i rappresentati delle linee Galaxy S e Galaxy Note che troveranno nel nuovo Galaxy S22 Ultra la sintesi perfetta.

Quanto riportato non è semplicemente frutto di supposizioni basate sui rumor - che peraltro sino ad ora sono stati decisamente eloquenti - ma trova riscontro anche in alcuni passaggi del post pubblicato da TM Roh, presidente MX Business di Samsung, nel sito ufficiale:

All'evento Unpacked di febbraio 2022 presenteremo il dispositivo della serie S più degno di nota che abbiamo mai realizzato. La prossima generazione Galaxy S è qui, e riunisce le più grandi esperienze del nostro Samsung Galaxy in un unico dispositivo definitivo. Sappiamo che molti di voi sono rimasti sorpresi quando Samsung non ha lanciato un nuovo Galaxy Note l'anno scorso. Avete amato la creatività e l'efficienza incomparabile della serie Galaxy Note, che vi ha permesso di passare dal nirvana del gaming all'intensa produttività in un batter d'occhio. Siete entusiasti della S Pen che molti dicono possa rivaleggiare con l'inchiostro sula carta. E non ci siamo dimenticati delle esperienze che amate.

Interessare evidenziare la parola utilizzata dal dirigente nel post originale per descrivere il nuovo Galaxy S: noteworthy, che si può tradurre con notevole o con più degno di nota, ma che in tutti i casi contiene un inequivocabile riferimento alla parola "Note". Fatta la somma degli indizi contenuti nel video e delle dichiarazioni, si ha conferma di quello che già si sapeva tramite canali non ufficiali: Galaxy S22 Ultra raccoglierà l'eredità della gamma Note riproponendone i tratti più caratteristici a partire dalla S Pen (integrata nella scocca, è bene ricordare). A Galaxy S22 base e S22+ invece spetterà il compito di portare avanti i canoni stilistici dei Galaxy S.

NON CI SONO PIÙ DUBBI: 9 FEBBRAIO, ORE 16.00
26/01

Samsung ha aggiunto oggi l'ultimo tassello del puzzle, confermando quando fatto trapelare ieri dal leaker Evan Blass. L'appuntamento per scoprire la nuova gamma Galaxy S22 è fissato per il 9 febbraio alle 16.00 (ora italiana). La notizia stata diffusa dall'account Twitter ufficiale di Samsung Mobile con un messaggio contenente il link per accedere alla pagina ufficiale che ospiterà lo streaming dell'evento. Il messaggio che spicca in bella vista non lascia spazi a dubbi:

Pronto a infrangere le regole? Vuoi scoprire la prossima generazione Samsung Galaxy? Segui l'evento Galaxy Unpacked 2022 per conoscere i nuovi smartphone Galaxy.
25/01

Samsung non ha ancora confermato la data esatta del prossimo evento Unpacked. Precdenti voci di corridoio hanno indicano l'8 febbraio come il giorno prescelto, con un avvio dei preordini dei nuovi Galaxy che prenderà il via subito dopo. Questa ipotesi però è stata smentita da una fonte molto attendibile: il leaker Evan Blass ha pubblicato nelle scorse ore un'eloquente immagine teaser con la data e l'ora del prossimo evento Galaxy Unpacked: 9 febbraio - quindi un giorno dopo quanto precedentemente trapelato - alle ore 15.00 (anche se non è specificato a quale area geografica si riferisce orario). Considerata l'affidabilità di Blass, è plausibile che sarà proprio questo il giorno fissato per conoscere tutti i dettagli della nuova linea Galaxy,


VIDEO

Samsung Galaxy S22 5G è disponibile online da Comet a 879 euro. Per vedere le altre 20 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 01:27)

176

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rsMkII

Ok va bene

Luca Bresciani

ti sbagli

Condiloma Peperlizia

Mi sembra una cosa stranissima, per me è qualche problema hardware. In teoria non dovrebbe impallinarsi da nessuna parte ormai, ne su mac osx e ne su win.

Fabrizio

Su Mac non avevo mai visto Power point ed Excel impallarsi però, su windows almeno un paio di volte al giorno (spesso per qualche secondo, ma ogni tanto crashano proprio). E la cosa assurda è che sono proprio software MS che invece su Mac girano alla grande.
Forse dipende dalla gestione della ram, ma windows ne ha il doppio

Condiloma Peperlizia

Io a dei corsi di grafica nel 2011 usavo degli iMac e rispetto al pc che avevo assemblato prima del 2010 erano imbarazzati. A quel tempo con win7 nell'uso di raw, filtri e altro l'iMac si impallava, il pc invece era bello fluido. Ah avevano la stessa cpu, un vecchio E8400, solo che nel mio ex pc era in OC a 4ghz. Preferisco di gran lunga qualsiasi pc rispetto ad un mac preconfenzionato. Poi gusti. Ho avuto crash e schermate blu con win solo quando acquistai una ram difettosa; problema hw.

rsMkII

Io ho fatto un esempio ben diverso, 60 euro per il kit e 65 per la riparazione completa. RIpeto, vedremo i prezzi, ovvio che dipenda tutto da quello. 65 è una cifra usata sia da Samsung che da Apple su alcuni prodotti, non so tutti ma di sicuro non i nuovissimi appena usciti perché si spera che per 3 anni reggano. Credi davvero che Apple venda un kit batteria a soli 30 euro? Possibile, ma è tutto da vedere. Siccome le cifre sono campate per aria al momento, tu dici 30 ma io credo fermamente che sarà sui 50-60

Luca Bresciani

Sinceramente, se mi vendono una batteria a 30 euro e devo farlo io, preferisco che andare nel centro autorizzato e farmela cambiare per 95; e LASCIARE IL TELEFONO IN MANI ALTRUI.

daniele

No dicevo come base di memoria

Inter82

Alla fine meglio tutta la gamma s21 a quasi metà prezzo dei nuovi in uscita

Nathan

1349 euro S22 Ultra 12GB Ram 256 Memoria

Ciroterrone

So tipi che vengono da s6 e vogliono parlare. Sono passato da s21 ultra a ip13 pro Max e a parte autonomia non ho nulla di meglio, anzi.

ProseccoDoc

Altra favelas in arrivò…un pieno di baracche Android in arrivo

NULL
Fabrizio

E' nuovo, ultrabook aziendale controllato dal reparto IT di una multinazionale tedesca. Non sembra sia essere un problema solo mio in quanto si lamentano anche tutti i colleghi, certo non è un mostro di potenza ma queste cose col Mac del 2015 non le avevo mai viste (per non parlare dei temi di silenziosità e autonomia ma lì ci sono questioni HW evidenti).
Di listino sta alla stessa cifra dell'Air M1, spero che anche le aziende prima o poi si sveglino a capire che windows non è più necessario e anzi un danno alla produttività in certi casi

Condiloma Peperlizia

Infatti la fascia top sono dei fermacarte che fanno bene solo le foto.

Condiloma Peperlizia

Infatti, dolcissimo ^^

Condiloma Peperlizia

Se ti va in crash 3 volte al giorno forse è il caso che controlli l'hw.

Nuanda

a me sembra una scelta sensata invece, quando c'erano sia il Note che la serie S, il modello ultra della serie S mi è sempre sembrato come quello con meno appetibilità...presentare un Note Ultra mi pare una scelta azzeccata.

Fabrizio

O dall'utilizzo che se ne fa', o meglio quando si è abituati ad anni di Mac e si da per scontato che un sistema operativo sia efficiente e usi al meglio le risorse fornendo una base stabile per lavorare.
Forse con l'HW di un supercomputer della nasa riuscirei a non vedere le app office crashare 3 volte al giorno solo perchè chiedi un minimo di multitasking

Vatyko

si' lo so ma come dicevo... la 3.1 era un fulmine ed era il secondo major update se ricordo bene

NULL
Andredory

Perché con il primo major update risolvono i problemi di gioventù del prodotto, ma con il secondo ed il terzo è altamente probabile che creino casini forse anche volutamente (tutti i marchi eh).

Vatyko

oltre l'anno? in h che senso? con la 3.1 era fluidissimo e, a mio avviso anche piu' bella

Vatyko

ho provato tutto, app booster, factory reset e pulizia della cache quello dal menu con la combinazione dei tasti... non so cosa sia .... provero' riaggiornare via odin.. cmq non e' un problema di velocita' ma lag grafici.. ce ne sono una marea in piu' rispetto alla 3.1

Andredory

Chi ce l’ha ormai nella fascia top? Giusto Sony che mi venga in mente che tra l’altro in Italia non si può neanche acquistare a momenti (“investiremo di più nel mercato Americano ed Europeo abbandonando quello asiatico” ho visto…).

Andredory

Per questo dico sempre di non aggiornare mai oltre l’anno…

Condiloma Peperlizia

Poverino lui... si è subito sentito offeso perché ho criticato aspramente il suo smartphone preferito e l'ha buttata sul personale. Quanta dolcezza!

Condiloma Peperlizia

Se parli di te che parti subito a muovere attacchi personali perché si sente offeso dal suo oggetto preferito, si rispecchi il nick!

Condiloma Peperlizia

Ha sd e jack? non mi pare...

loripod

prova ad usare il Galaxy App Booster magari risolvi così si scarica installando good guardians dal galaxy store

il Gorilla con gli Occhiali
daniele

Anche io spero nella stessa cosa, magari un trade in maggiore però

daniele

Ti auguro di provarla l'assistenza apple, da brividi

daniele

Di fatti costa meno, ultra è un altra categoria rispetto al max. Spanne sopra lato foto.
Il max costa 400 euro di piu di s21+

daniele

Dici niente 256?

momentarybliss

Boh considerare un "rompere le regole" presentare un Note al posto dell'S top dei top mi fa sorridere, comunque bene che Samsung non abbia abbandonato questo modello e l'abbia finalmemnte integrato nella line up principale

Giacomo

10 febbraio escono le recensioni:
Abbiamo provato il telefono per 3 mesi cit

Vatyko

a me sono tutti i lag che ho dopo aver aggiornato alla one UI 4.0... con la 3.1 era davvero fluidissimo

Alex

Sicuro farà concorrenza agli S22

Davide Nobili

Già che la versione base è 8GB/128GB sì, è un po' castrato, e parlo da possessore di S21U

NULL
Raphael DeLaghetto

Puoi anche variare con banane e fragole eh

Raphael DeLaghetto

Cos è?

TheBoss

intendi il tuo nick ?

rsMkII

Alè, ora toccherà pure a Xiaomi allora...

Copyr

questo è vero, è da tanto che penso la stessa cosa, l'unico android su spenderei soldi forse è proprio samsung xk mi da delle garanzie anche di supporto, non come iphone, ma almeno sono abbastanza supportati e completi, con impermeabilità, ricarica wireless, ecc..

Copyr

dipende, se sei abituato con android passare alla mela non è facile, cosi come il contrario, samsung secondo me vale quasi un iphone, sono gli android piu completi, piu equilibrati in tutto e sono supportati, lo scandalo sono i vari oppo, xiaomi ecc a prezzi di un iphone

NULL
rsMkII

Con ricambi e istruzioni ufficiali. Sinceramente, se ti vendono una batteria a 60 euro e devo farlo io, preferisco andare nel centro autorizzato e farmela cambiare per 65. Dipende dai prezzi, insomma, prima vedere e poi credere

Copyr

castrato no, ma mi piacerebbe sapere quanti ne vendono di ultra, e parlo di venduti, non di inviati ai siti, ai blog, o ai centri commerciali x essere messi in vetrina

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare