
Articolo 05 Set
Huawei ha annunciato una partnership con Curve per rendere possibili i pagamenti contactless sui suoi smartphone basati su HMS utilizzando il chip NFC. Curve, che abbiamo anche provato nei mesi scorsi, è una soluzione che permette di aggregare più carte di pagamento in una consentendo di effettuare pagamenti contactless e prelievi con una sola carta ed un unico pin. I possessori di uno smartphone Huawei con HMS possono scaricare l'app Curve dall'AppGallery store, registrarsi e iniziare subito a utilizzarla.
Curve è una tessera fisica che simula in tutto e per tutto una carta di credito. La reale differenza è che a Curve non è associato nessun conto reale ma si tratta di un "hub", sotto forma di applicazione, in cui memorizzare i dati di tutte le nostre carte di credito, debito o prepagate, sia Visa che Mastercard.
Una volta memorizzate, al momento del pagamento basterà utilizzare la carta fisica Curve scegliendo la carta desiderata, proprio come facciamo con Apple Pay e Google Pay, quest'ultimo non utilizzabile da Huawei. Inoltre, entro 14 giorni, Curve consente anche di spostare un pagamento effettuato da una carta all’altra. Non manca anche una funzione "anti-imbarazzo" che addebita automaticamente la spesa sulla carta successiva qualora quella scelta venisse rifiutata.
Interessante è anche il "cashback" offerto da Curve che per i primi 30 giorni offrirà agli utenti un rimborso dell'1% su tutto ciò che viene acquistato o un rimborso del 5% per tutti gli acquisti fatti sull'AppGallery di Huawei. L'offerta è disponibile per i clienti in Italia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Portogallo, Spagna e Regno Unito.
Curve è offerto sia in versione gratuita, senza nessun canone mensile e con pochi limiti, tra cui i limiti di spesa giornalieri, mensili e annuali, che in versione a pagamento (9,99 euro al mese) che include anche altri servizi tra cui un'assicurazione sui viaggi.
Commenti
Su Mate 40 Pro 5G Tutto ok per l'applicazione Curve ma non riconosce la Card fisica di Curve esce: Card Carta non supportata da Huawei Pay!!! Mentre su Mate 20 x5G su Google Pay funziona perfettamente.
ho editato, non sapevo dell'esistenza di stocard pay?
Puoi anche associare il tuo bancomat per fare pagamenti contactless
non ho capito, che c'azzecca stocard con i pagamenti non è soltanto per le carte fedeltà?
Hai provato con l'app Stocard? Anche quella funziona per il contactless su Huawei
fai la telepass X di BNL, gratuita, e la imposti dove vuoi
Quindi Curve ti funziona grazie al circuito mastercard, maestro invece non è idoneo.
Sì esatto. si appoggia a mastercard
Non è colpa di Huawei, anzi questa fa di tutto per incentivare i programmatori a creare versioni delle loro app su App Gallery, infatti ogni mese c'è sempre qualche novità sullo store. Il problema è che Poste non si decide a rilasciare le sue. Però postepay è quasi completamente funzionante. Le uniche funzioni non compatibili sono il pagamento con nfc perché si appoggia a google pay, le notifiche in push e non funziona Trova ufficio postale. Ma le ritengo marginali per il mio uso.
In attesa di un ulteriore BAN
anche io lo uso, ma il bancomat bnl, maestro, non lo supporta. Google figuriamoci, ma parlo di bnl in generale, a quanto pare solo apple e samsung (devo appurare anche lì il discorso maestro) supportano bancomat bnl.
Curve per ora non sembra pensare al circuito Maestro...però è un servizio molto comodo: poter pagare con il mio Huawei è davvero il top!
Credo che usi il termine bancomat in senso generico come carta di debito.
se solo supportassero il circuito Maestro.
Finalmenteee :D Un sistema per pagare con gli Huawei *-*, dai che se mi rendono disponibili anche le app postepay e poste id, ritorno in huawei subito :D
Ma in teoria non è compatibile con Curve
Successo anche a me un paio di volte con GPay.
il vero e proprio bancomat si appoggia al circuito... pagobancomat!
Su che circuito si appoggia il tuo Bancomat?
io la uso per wrappare una carta CRO. Ho avuto problemi solo una volta in autogrill dove la transazione risultava passata (e addebitata sulla CRO) ma all'autogrill rifiutata. Tempo qualche ora si è tutto risolto da solo.
Ero un pò dubbioso, ma Curve non sembra male come servizio. L'ho usato per duplicare un bancomat senza dover chiedere una carta aggiuntiva (a pagamento) alla Banca
ottimo, ora mancano solo i clienti huawei.