Xiaomi 12, avvistata su GeekBench la versione global con 8GB di RAM

20 Gennaio 2022 21

Xiaomi 12 è stato lanciato sul mercato cinese alla fine dello scorso anno e dopo una partenza a razzo sul mercato interno, che lo ha visto frantumare qualsiasi precedente record di vendite flash della società totalizzando l'equivalente di 283 milioni di dollari circa in appena cinque minuti, si sta preparando anche all'arrivo sul mercato internazionale.

Ad oggi ancora non c'è ancora un data ma sicuramente il lancio potrebbe avvenire entro la fine del primo trimestre dell'anno, solitamente ricco di tante novità anche da parte di altre aziende concorrenti. Nell'attesa di conoscere qualche informazione in più iniziano comunque ad arrivare i primi "campanelli" di avvertimento.

Il risultato del test ottenuto su GeekBench

Una versione global dello Xiaomi 12, identificata con la sigla 2201123G, la stessa di una precedente certificazione ottenuta in Indonesia, è stata infatti avvistata nel database del sito di benchmark Geekbench che ha rivelato la presenza di 8GB di RAM e cha confermato l'adozione dello Snapdragon 8 Gen 1, proprio come la versione cinese. Anche se questo modello era dotato di 8GB di RAM, non è da escludere che possa arrivare anche una versione con 12GB.

Il test rivela anche la presenza di Android 12, cosa che lascerebbe supporre il lancio con l'ultima versione non solo del sistema operativo di Google ma, probabilmente, anche con la MIUI 13, la nuova versione dell'interfaccia utente lanciata da Xiaomi contestualmente alla presentazione dello Xiaomi 12. Per quanto riguarda i risultati del test, questo Xiaomi 12 ha ottenuto 711 punti in single core e 2834 in multi core.

A differenza dello scorso anno, Xiaomi dovrebbe portare sul mercato internazionale non solo la versione "base" dello Xiaomi 12 ma anche la versione Pro, identificata con la sigla 2201122G. Da non escludere che nel corso dell'anno possa arrivare anche una versione Ultra ma al momento non c'è ancora nessuna informazione.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pasquale

Buon pomeriggio, vorrei chiedere una vostra opinione...sto notando che il 12 quando arriverà in Europa... avrà ancora dei problemi da risolvere riguarda il sensore di prossima, il surriscaldamento e i costi.. superiori rispetto ai standard attuali della serie 11T pro 8/256gb...se prendessi quest'ultimo? Cosa mi consigliate, grazie

Pasquale

Scusate avrei bisogno di un vostro consiglio, forse conviene prendere 11 pro 256...il 12, da quello che leggo ha ancora problemi?

AndreA

Beh solitamente dopo il lancio di una nuova Miui ne seguono 6 o 7 a breve, per correggere tutti i bug...

leonardo

Io ho il 9t pro da due anni emmezzo ed è stato aggiornato due mesi fa, e ho intenzione di tenerlo un'altra anno visto che fino ad adesso va ancora perfettamente

Davide Dallara

Sto aspettando questi benedetti 12 e 12X per valutare quale compatto prendere.
Speriamo non abbiano un prezzo folle.

Red, trainer

Per 3-400 euro di differenza, in quella fascia mi aspetto che manchi la tele, ma se spendo 800 euro un sensore di fascia alta ed un software curato li pretendo

Marcus

S21 ottime foto? si ok, ma non da top

x i pixel il discorso è diverso, puntano su quello nativamente, ma non ti pensare che la serie 6 sia chissà cosa

Developer

come sempre dipende da che modelli compri. sul poco aggiornamenti ogni 2mesi..unico neo le patch di sicurezza sono sempre vecchie di un mese, penso modifichino la rom china

luca

Ho ancora un redmi note 8 pro, poi dato a mia madre. uscito con Android 9, aggiornato ad android 10 e 11 e con la miui 12.5 enchange attualmente.. lascia perdere le chiacchiere che scrivono qui sopra.. il redmi note 8 pro ogni tre mesi ha sempre ricevuto almeno un aggiornamento

Gieffe22

non c'è nessun problema legato alle temp con questa gestione di xiaomi... il problema semmai è... vale la pena spender 600-700 euro per ritrovarsi con le prestazioni di un 865 di 2 anni fa? e questo anche alla luce di un sensore fotografico a mio parere inferiore al godurioso hmx di mi 10...

è una gen da saltare, ma il problema in questo caso non è xiaomi, è un pò di tutti...

Mar

Il commento l'ho scritto prima che tu rispondessi sopra.
Ti ringrazio per il video, non conoscevo il canale e sembrano molto competenti.

Rimane cmq un dato che ci siano problemi se si fa qualcosa di più intenso che sempice scroll social, immagino poi in vista dell'estate. E lo scrivo da utente che non guarda serie e non gioca al telefono per più di 15 minuti al giorno per cui potrei anche soprassedere, se si trattasse di un midrange.

Gieffe22

again... al momento il telefono lo tieni in mano. E' proprio per consentirti di tenerlo in mano che i benchmark vengono chiusi.

E' corretto dire che è un soc inefficiente di qualcomm e un potenziale forno, è tuttavia errato dire che non puoi tenere il telefono in mano, visto che l'attuale gestione fin troppo aggressiva usata sul mi12 serve proprio a quello. Checchè poi ne dica qualche tonto italiota sul tubo che non usa nemmeno mezzo strumento tecnico per dimostrare cosa dice...

ti lascio il miglior test tecnico ad oggi disponibile in cui spiega tutto nel dettaglio, con analisi termiche incluse

https://www. youtube. com/watch?v=idLzK8IJEWo

Mar

Che c'entra, S20/S21 fanno ottime foto e costano molto meno delle controparti Ultra. Oltretutto Pixel 6 a quel prezzo fa foto di riferimento.

Marcus

le foto è normale che non siano all'altezza dei top, uscirà a 799 on a 1.199

Gieffe22

i benchmark non li completa perchè xiaomi ha imposto un veto sw al superamento dei 45° in cui chiude preventivamente i benchmark (evidentemente li riconosce o altro). Di per sè in modalità normale il telefono resta "caldino" a 45/48 di picco, ben distanti dai 68-70 visti sul motorola equivalente uscito qualche giorno prima. Praticamente motorola non ha posto veti nemmeno ai benchmark, xiaomi ha messo un veto generale che limita a 6w il soc nei giochi (va poco più di un 888 praticamente) per mantenerlo fresco, mentre nei bench li fanno chiudere del tutto (ma pare che useranno la modalità usata nei giochi a breve ho letto).
Persino nella modalità più spinta attivabile dai dev settings che aumenta il tdp a 10w non arriva ai 70° registrati sul motorola, segno che anche in quel modo xiaomi lo limita un pò (e fa bene visto che 70° al tatto sono FOLLIA pura su un telefono).

E' l'ennesima gen sfigata da saltare a piè pari, con un 865/870 che nel quotidiano sui carichi sostenuti girano quasi identicamente scaldando meno...

Mar

Confido che una versione global aggiornata gestisca il tutto meglio, ma dubito fortemente che la situazione possa migliorare così tanto. Non si parla di differenze come tra exyinos e snapdragon in casa samsung, dove ci si gioca un 15% di batteria, ma di non riuscire a tenere il telefono in mano

BYRoN_ITA

la grande differenza tra un top ed un medio gamma dovrebbe essere il comparto foto (alla fine una cpu come 765g od equivalente il telefono lo fa andare bene lo stesso), ma non solo nel numero di camere ma soprattutto nella qualità. Ho visto le prime recensioni e comparative dei modelli cinesi sia del Mi12 che del Oneplus 10 e le ho trovate veramente deludenti (ripeto, come prima impressione). Che senso ha mettere sensori grandi o da 383847565 pixel se poi il software che li gestisce è indecente ?

dicolamiasisi

come si comporta Xiaomi con gli aggiornamenti?

Big G

Assolutamente no! La camera principale è sicuramente di qualità e lo dimostrano i risultati su find x3 pro ma anche sull' x3 neo ( da possessore scatto foto di veramente ottima qualità )
Il problema semmai allo stato attuale del mi12 è magari una cattiva ottimizzazione software.

Marco 1979

Infatti, e anche la fotocamera principale (per quanto buona) montata anche sul OP Nord2 che è fascia media. Per il resto stava convincendo anche me sto Xiaomi 12. Ho un Mi8 ma veramente non so che prendere, né tra Android né tra Apple qualcosa mi convince del tutto, viste anche le cifre da spendere oggi (per il Mi8 spesi 365€). Fa ancora buone foto, è abbastanza reattivo, peccato per le patch di sicurezza di settembre 2020! Aggiornassero quello lo terrei ancora perché tutto sommato mi ci trovo bene

Mar

Online c'è già qualche recensione. Sembra che l'8 gen 1 scaldi in maniera inverosimile, tanto che il telefono non arriva a completare gli stress test. In più il sensore di prossimità non funziona ancora e le foto (del non pro) non sono all'altezza degli alri top di gamma.
Se arrivasse qui il 12X con snapdragon 870 ad un prezzo competitivo potrebbe essere interessante invece, al netto di certi problemmi.

Un enorme peccato perchè lo avrei decisamente preso in considerazione questo 12

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare