
08 Febbraio 2022
19 Gennaio 2022 10
Il 2022 di OnePlus è partito con il botto: 10 Pro rappresenta l'offerta top di gamma di questo inizio anno per il brand cinese, anche se per ora limitatamente al mercato interno. Arriverà anche in Europa, e nell'attesa possiamo andare a studiare la roadmap di prodotti attesi nel corso dei prossimi sei mesi. Si tratta di indiscrezioni, sia chiaro, nulla di ufficiale, dunque prendiamo le informazioni per quello che sono: semplici rumor.
A rendere il tutto piuttosto credibile è la firma di Yogesh Brar, leaker affidabile che più volte in passato ha fatto anticipazioni poi rivelatesi corrette. E se quanto riportato corrisponde effettivamente alla realtà, possiamo dedurre che per OnePlus questa prima parte dell'anno sarà piuttosto impegnativa, con almeno un evento di lancio programmato ogni mese.
Si partirà con il debutto di due smartphone, uno in India, l'altro in Europa, rispettivamente Nord CE 2 e Nord N20. Partiamo dal primo, anche se almeno inizialmente la sua distribuzione sarà limitata al mercato del sub-continente asiatico: di lui sappiamo che sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore da 64+8+2MP, una anteriore da 16MP ospitata in un foro nell'angolo in alto a sinistra e di un display AMOLED da 6,4 pollici con refresh rate fino a 90Hz.
Nord N20 5G è stato oggetto di rumor lo scorso novembre, poi non se ne è più saputo nulla. Si parla di un dispositivo da 6,43 pollici, tripla fotocamera da 48+2+2MP e piattaforma mobile Snapdragon 695 5G.
In sintesi:
Marzo sarà il mese del (possibile) debutto di OnePlus 10 Pro sul mercato globale. Annunciato a inizio mese in Cina, il top gamma sarà finalmente distribuito anche in Europa. Ricordiamo brevemente le principali caratteristiche tecniche.
Il mese di aprile sarà dedicato al lancio di Android 12 con la rinnovata interfaccia utente frutto della fusione tra Oppo e OnePlus. Al momento gli smartphone OnePlus cinesi sono dotati di ColorOS, mentre quelli globali (dunque anche italiani) hanno la OxygenOS. Da aprile le cose potrebbero dunque cambiare con un sistema operativo unificato per i due brand.
Si tratta comunque di un'informazione da prendere con le molle, considerando anche il fatto che Oppo è impegnata nel rollout europeo della sua ColorOS 12.
Non vengono indicati i mesi esatti, ma a quanto pare ci sarà spazio anche per altre tipologie di prodotti, tra cui inedite Smart TV, cuffie da collo ANC e auricolari. Purtroppo qui non ci sono ulteriori dettagli, siamo sicuri che nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più.
Commenti
Chissà se veramente Oppo e Op useranno la stessa e identica UI? Non che ora ci sia molta differenza tra oxygen e color os...
Se per questo è anche 5G, terrapiattista, complottista e rettiliana ma è proprio per questo che scoppietterai.
Quindi prima lanciano i dispositivi e poi Android 12, così faranno un major update in meno.
No, quella blu ha il chip nascosto...
oppure lo stesso nome per entrambi
Quindi niente Oxygen per Oneplus 10 pro?
Pillola blu e scoppietterai .
praticamente la color con un nuovo nome per lo stesso telefono con due nomi diversi
spumeggiante!!! :)
https://media4.giphy.com/me...
Anche a me piacerebbe un 2022 scoppiettante...