Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TCL 30 e TCL 30+, i primi press render svelano alcune caratteristiche

19 Gennaio 2022 13

Tra le tante novità annunciate al CES 2022 da TCL, oltre a tablet, occhiali smart e al suo primo laptop, abbiamo visto anche i primi due membri della nuova famiglia di smartphone della Serie 30 destinati al mercato statunitense: TCL 30XE 5G e TCL 30 V 5G.

Il primo è un "entry level" dotato di un processore MediaTek Dimensity 700 supportato da 4GB di RAM, batteria da 4.500mAh e display con risoluzione 720p. TCL 30 V 5G ha invece un processore Snapdragon 480, 4GB di RAM, una fotocamera principale da 50 megapixel, un display 1080p da 6,67" e una batteria sempre da 4.500mAh.

Oltre a questi due device, tuttavia, la Serie TCL 30 è destinata ad ampliarsi, cosa che il produttore cinese ha intenzione di fare nel corso del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona alla fine del mese prossimo. Come preannunciato in occasione del CES, gli smartphone in arrivo avranno "display AMOLED, altoparlanti stereo e verranno offerti a prezzi molto competitivi". In attesa della presentazione, ovviamente, non potevano mancare un po' di indiscrezioni.

TCL 30 e 30+

A pensarci, come spesso accade, è stato il leaker Evan Blass (noto anche come @evleaks) che ha pubblicato su Twitter le immagini stampa ufficiose del TCL 30 e del TCL 30+. Non ci sono specifiche tecniche a corredo di queste immagini che permettono comunque di avere un'idea del design e del collocamento in una fascia sicuramente un po' più alta rispetto ai due device già annunciati.

Entrambi hanno un display con notch a goccia per ospitare una fotocamera, divenuti ormai un po' datati rispetto alle soluzioni con foro, i bordi appiattiti e un comparto fotografico posteriore con un sensore principale che dovrebbe essere da 50 megapixel, come è possibile leggere ingrandendo l'immagine. Per entrambi il sensore per il riconoscimento delle impronte dovrebbe essere integrato nel tasto di accensione laterale.

Al momento, questo è tutto ciò che si può dire su questi due nuovi smartphone di TCL. Sicuramente non mancheranno altre informazioni in queste settimane che ci separano dall'annuncio ufficiale.

(aggiornamento del 23 febbraio 2024, ore 13:40)

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Guerrieri

Per me al momento ad aggiornamenti è quasi il TOP aggiorna Trimestralmente ma sono iper puntuali Major update sempre pochissimo tempo dopo l'uscita per quel che costano visto che spesso i prezzi sono molto più umani di quelli di listino sono ottimi

Scrofalo

Straordinerio.

niccolò

Ah bene meglio di samsung allora!

telmo

Io ho provato telefoni di tutte le marche negli ultimi anni, e dico negli ultimi 20 anni, TLC è uno dei Brand più promettenti con caratteristiche e funzioni davvero esclusive e la storica espandibilità su microSD card anche nelle versioni top di gamma con 256 giga di Rom.
Se migliorano il processore che attualmente è lo Snapdragon 750 raggiungeranno davvero ad un alto livello !

telmo

Grandi telefoni con grandi prestazioni e molte funzioni esclusive quali ad esempio il doppio Bluetooth

telmo

Sbagliato è uno dei primissimi telefoni al mondo ad aver avuto Android 12 pochi giorni dopo l'uscita ufficiale.

niccolò

aggiornamenti direi quasi inesistenti?

ice.man

come si comporta TCL con gli aggiornamenti?
bootloader sbloccabile?

Scrofalo

Se tengono i prezzi più bassi dei concorrenti se ne può parlare, altrimenti...

Zoo Station

Smartphone TCL li vedo nelle vetrine dell' Euronics della mia città, hanno sostituito lo spazio vetrina degli smartphone Nokia che evidentemente non si filava più nessuno,quindi immagino che questi TCL siano in vendita in questa catena di elettronica e sicuramente qualcosa venderanno.

Venom

Proponessero dei prezzi iper aggressivi forse avrebbe anche senso qualche cell di questa azienda, ma manco quello.....ma chi compra sta robaccia sovraprezzata in europa?

T. P.

almeno uno, credo fosse uscito l'anno scorso, non era malvagio e si è trovato, per un breve periodo, ad un ottimo prezzo...
non lo posseggo ma riferisco ciò che ho letto...

Zoo Station

Questa azienda non mi ha mai convinto in ambito smartphone.

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 e 14 Ultra ufficiali in Italia: tutte le novità e i prezzi dei nuovi top gamma

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI

Recensione Honor Magic 6 Pro: batteria infinita, foto TOP e non solo!