Voglia di Galaxy S22? Nell'attesa ecco tutti i wallpaper ufficiali, statici e dinamici

18 Gennaio 2022 10

Non c'è ancora la conferma ufficiale ma dovrebbe mancare ormai meno di un mese all'annuncio della nuova gamma Galaxy S22 di Samsung di cui ormai sappiamo davvero molto. Nelle scorse ore, la società coreana ha anche annunciato il nuovo processore Exynos 2200 che, con molta probabilità, sarà proprio utilizzato su parte di questi smartphone.

Come ulteriore "pezzo" dell'ipotetico puzzle relativo alle caratteristiche di questi nuovi Galaxy S22 non potevano mancare, ovviamente, anche i wallpaper di serie, elementi grafici che sempre più spesso assumono un ruolo molto importante in quanto mostrati in tutte le immagini ufficiali e che, di fatto, contribuiscono a dare anche una "personalità" ai prodotti.

Il sito XDA è riuscito a mettere le mani sul set completo di sfondi della gamma Galaxy S22, oltre 40 immagini tra cui non solo sfondi statici ma anche 6 sfondi live oltre a quelli che vengono utilizzati quando viene attivata la modalità DeX. Sugli smartphone Samsung, i wallpaper animati possono essere facilmente impostati nella schermata di blocco. Per utilizzarli anche su qualsiasi altro smartphone Android è possibile utilizzare una delle varie app gratuite disponibili sul Google Play Store.

Tutti gli sfondi sono disponibili in risoluzione 2340 × 2340 pixel, sia in formato WEBP che JPG. Gli sfondi in modalità DeX sono in risoluzione 1920 × 1920 pixel. Quelli live, infine, hanno una risoluzione di 1440 × 3088 pixel. I wallpaper mostrati in questa pagina sono compressi, ma è possibile scaricare tutto il set completo tramite il link in FONTE.

Samsung Galaxy S22 5G è disponibile online da Comet a 879 euro. Per vedere le altre 20 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 01:27)

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
il Gorilla con gli Occhiali

Molto artistici e contemporanei, sembrano quasi starnuti. Ottimo lavoro, ci stanno!

Maverick

Non vanno copiati in nessuna cartella. Devi impostare lo sfondo dalla galleria

Murtagh92

Stesso dubbio su S21

momentarybliss

Ma gli sfondi Live come si impostano? Ho S21 e non c'è l'opzione, se si usano app come Videowall vengono settati animati solo sulla Home. In quale cartella vanno copiati per essere visti dal menu sfondi della One UI?

Maverick

Ho provato gli sfondi su S21U, sono sicuramente compressi a livello di bitrate. Molto inferiore rispetto agli originali

utentepuntocom

hai ragione mi sono confuso io, comunque è un medio gamma contro un top gamma 2020, non sono lo stesso paragonabili. Se puoi spendere quegli 80€ in più ovviamente vince s20fe

Fandrea

perchè 200 euro? sono 80 euro di differenza.. (attualmente da quello che vedo online \ negozi)

utentepuntocom

ci sono quasi 200€ di differenza, non sono paragonabili ovviamente

Maverick

S20FE

Fandrea

meglio S20FE a 379 o A52s a 299 ? (uso normale per una donna)

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare

Cambiate il modo in cui utilizzate smartphone con Niagara Launcher | Video