Galaxy S22: tutti e tre i modelli potrebbero usare il nuovo Gorilla Glass Victus+

14 Gennaio 2022 27

Corning ha presentato il suo Gorilla Glass Victus circa un anno e mezzo fa e da allora è stato utilizzato in molti smartphone di fascia alta oltre che su device "rugged", destinati a condizioni d'uso più estreme.

La prossima generazione di questo tipo di vetro, secondo quanto affermato da un noto leaker, potrebbe essere utilizzata da Samsung per i suoi Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra. Ice Universe, tuttavia, non specifica se il nuovo "Gorilla Glass Victus+" verrà utilizzato sia per la parte anteriore che per quella posteriore o solo per la parte anteriore dei tre device.


Nei mesi scorsi, un altro autorevole leaker aveva affermato che i tre nuovi Galaxy S22 avrebbero avuto il retro in vetro Gorilla Glass, compreso il modello "entry" che sulla gamma Galaxy S21 ha invece il retro in plastica. Il Galaxy S21 Ultra ha invece il Victus su entrambi i lati. Per il Galaxy S22 Ultra, secondo quanto riportato in una scheda tecnica "leaked", Samsung avrebbe previsto l'utilizzo di un Super Clear Glass, anche questo sviluppato da Corning, che dovrebbe ridurre i riflessi della luce.

Riguardo alle altre caratteristiche, nelle ultime ore si è diffusa un'indiscrezioni secondo cui il Galaxy S22 Ultra potrebbe essere offerto in tutto il mondo solo con il processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, e non con l'Exynos 2200 che, probabilmente, dovrebbero essere utilizzati per il Galaxy S22 e Galaxy S22+.

Samsung non ha ancora confermato una data per la presentazione dei suoi nuovi Galaxy S22 che, secondo indiscrezioni, si dovrebbe tenere il prossimo 8 febbraio nel corso di un evento "Unpacked" trasmesso in streaming.

VIDEO


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

Eh io ho beccato una cover con la trama dentro e ha lasciato due macchiette sulla plastica, in pratica al posto del solito colore ci sono due righine leggermente più chiare

Matteo

Anche 40 euro per una cover

CAIO MARIOZ

S3 era la fiera dei graffi sul vetro…

Demaa

l'ho tolta ovviamente

Anche io .. e uso pellicole vetro rigorosamente con trattamento oleofobico e mi trovo meglio persino del display nudo

R4nd0mH3r0

ma hai tenuto la pellicola di fabbrica o l'hai tolta?

R4nd0mH3r0

pure io in realtà. Dopo aver speso 1,2k€ di telefono, 10€ li spendo volentieri per una pellicola in vetro, anche se magari inutile, ma almeno sto un po' più sereno mentalmente.

xpy

Ho smesso di usarle con S8, lo schermo curvo è un incubo per le pellicole, preferisco andare di cover protettiva della linea armor della spigen

Demaa

Personalmente non ho mai usato pellicole e S21 è il primo dispositivo che ha dei micrograffi al display, alla presentazione il Victus sembrava molto promettente ma dalla mia esperienza è più delicato dei vecchi Gorilla Glass

Demaa

io uso un s21 da un anno senza cover e il retro in plastica, contro ogni previsione, è perfetto come il primo giorno. Tante volte ho notato che fanno più danni le cover graffiando le cornici e il posteriore che anni di utilizzo scoperto. Ovvio che se ti cade è un'altra storia

Dr. Pepper

Per me la 'corazza' è un obbilgo.

berserksgangr

eppure mi ostino a comprare "vetri" e pellicole, prue per le fotocamere posteriori

Aster

Dipende dal display e come lo usi.Ho visto che anche quello aziendale che uso di più senza pellicola e intatto

Davide Nobili

Ma non perdi un po' di effetto oleofobico (che su S21 Ultra è ottimo con la pellicola tra l'altro)?

Mario Rossi
Razorbacktrack

Nope

Nicola

Che è la prima cosa che tolgo e il display assume tutto un altro toch & feel

Nicola

L'ultima cosa che mi interessa di uno smartphone è il tipo di gorilla glass usato, è dall'S3 col primo vetro vero che non ne segno uno, e mai usato pellicole o varie. Mentre se cade puoi avere anche il gorilla 99 che ci vogliono 300 euro

Fede64

mai usato pellicole e mai avuto problemi, almeno gli ultimi 10 anni con telefoni top di gamma, gli ultimi 2 erano Note 9 e Note 10+

Alex

La plastica dietro è comoda però si è macchiata grazie ad una cover dopo nemmeno un mese dall'acquisto

Juza

Io se ce l'hanno già installata la tengo se no evito. Negli ultimi anni non ho mai notato graffi, anche sui dispositivi senza gorilla glass e nemmeno sul kindle che proprio non è vetro, quindi non mi preoccupo.

Aster

mi preoccuperei di piu per le fotocamere sporgenti in questi ultimi anni

Aster

io anche,anzi ora escono di fabbrica con la pellicola:)

Aster

come le lenti polarizzate,si graffiano piu del vetro ma sono piu resistenti e funzionali:)

Scemo 3.0

Ma solo io suo pellicole su tutti i miei dispositivi touch indipendentemente dal "vetro" che hanno sul display? Sono l'unico scemo?!

21cole

però probabilmente resistono meglio alle cadute
Botte piena e moglie ubriaca, nel mondo dei materiali, non esiste come concetto, sfortunatamente

LAM

Su reddit si lamentano in tanti per il victus dei pixel, delle semplici chiavi o monete in tasca rigano lo schermo. Non penso il segno + dopo il nome sistemi il problema.

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava