Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

realme 9 Pro è anche Plus. Tutto quello che sappiamo: specifiche e colori

24 Gennaio 2022 19

È una realme scatenata quella che si appresta a vivere un 2022 ricco di novità, forte della crescita record nelle vendite di smartphone 5G e del sesto posto conquistato a livello globale in termini di market share alle spalle di Samsung, Apple, Xiaomi, vivo e Oppo. Così, dopo GT 2 e GT 2 Pro, è già tempo di guardare avanti e di dare un'occhiata al prossimo arrivo: la serie realme 9 Pro.

9 Pro sarà l'erede del fortunato realme 8 Pro, debuttato a marzo dello scorso anno, e chissà che non si ripeta anche ora la vincente combinazione ottime prestazioni-ottimo prezzo del modello precedente.

REALME 9 PRO+

Le prime informazioni sulla possibile variante 9 Pro+ vengono fornite da OnLeaks in collaborazione con Smartprix, a partire dai disegni schematici in cui vengono mostrati parte frontale, retro e lati, nonché alcune indicazioni sulle caratteristiche tecniche. Da qui si evince come lo smartphone sia dotato di un display AMOLED da 6,43 pollici e di una tripla fotocamera posteriore con sensore Sony "personalizzato".

REALME 9 PRO

Altre notizie e diversi render sono stati condivisi sempre dalla stessa fonte, che in questo caso si concentra sul modello 9 Pro (non Plus). I punti in comune tra i due sono tanti, a partire dal display forato nell'angolo in alto a sinistra per ospitare la fotocamera, sino al modulo posteriore "a mattonella" che include tre sensori e il flash LED.

Cambia però la diagonale dello schermo:

  • realme 9 Pro+: 6,43"
  • realme 9 Pro: 6,59"

Il Pro dovrebbe contare su un refresh rate a 120Hz e sul sensore delle impronte digitali integrato nel display. Il principale indiziato che troveremo sotto la scocca è lo Snapdragon 695 5G, affiancato da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. A seguire riportiamo schematicamente le specifiche attese, fotocamere comprese:

  • display: 6,59", refresh rate 120Hz
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 695 5G
  • memoria: 8/128GB
  • connettività: 5G
  • sensore delle impronte digitali: integrato nel display
  • fotocamere:
  • anteriore: 16MP
  • posteriori: 64MP + 8MP + 2MP
  • batteria: 5.000mAh con ricarica 33W

Per il debutto, si parla di febbraio/marzo. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

SPECIFICHE E NUOVE IMMAGINI
24/1

É sempre OnLeaks a diffondere - tramite Smartprix - nuove immagini di realme 9 Pro e Pro Plus. In ordine, partiamo da realme 9 Pro:

realme 9 Pro

A seguire, invece, realme 9 Pro Plus in Aurora Green, Sunrise Blue e Midnight Black:

realme 9 Pro Plus
20/01

Il "duo" SmartPrix - OnLeaks è tornato sui prossimi Realme arricchendo le indiscrezioni precedenti con un excursus su Realme 9 Pro+. Dal render di cui disponiamo emerge il lavoro di ottimizzazione delle cornici intorno al display, che integrerà il lettore di impronte digitali per lo sblocco sicuro, eseguito dai progettisti per estrarre il massimo dalle dimensioni del dispositivo.

L'aspetto curioso notato anche dai colleghi è che Realme 9 Pro sembra avere un prospetto tecnico migliore di 9 Pro+, che al contrario, a giudicare dalla denominazione, dovrebbe essere il prodotto più "prezioso" tra i due. Di seguito, per punti, quanto emerso dall'ultima fuga di notizie:

  • display: Super AMOLED Full HD+ da 6,43 pollici a 90 Hz
  • chip: MediaTek Dimensity 920
  • memorie: fino a 8 GB di RAM e a 256 GB di spazio di archiviazione
  • fotocamere:
    • posteriori: 50+8+2 megapixel
    • selfie: 16 megapixel
  • sblocco: lettore di impronte in display
  • batteria: 4.500 mAh con ricarica rapida
  • colorazioni: Midnight Black (nel render in alto), Aurora Green e Sunrise Blue
VIDEO

(aggiornamento del 16 marzo 2024, ore 11:15)

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marcus

c'è realme 8 4G a 199 che è migliore del realme 8 5G in quanto ha:
- schermo amoled anziche ips
- ha grandangolo, l'altro no
...5g ora inutile

ericantona5

Ma come mai Amazon ha pochissima disponibilità di Realme economici ? Cioè soglia Realme 8 5g e similare . Che poi è quello che mi servirebbe

Jancelo

Ma davvero nessuno si è accorto della dicitura OIS presente nel render del pro+?
A mio avviso, se venisse confermato, ci sarà un concorrente "interno" per oneplus nord2

Carlos

Ottimo telefono, sapete perchè? Perchè è copia dell' ottimo 8 pro che a sua volta era copia dell'ottimo 7 pro.
A parte qualche ghirigoro da scheda tecnica, non sono cambiati, son sempre lo stesso device. E va bene così, inutile cercare l'innovazione quando di utile non si propone nulla.

Chicco Bentivoglio
Corrado Villani

Non uso navigatore in auto (a parte che la mia non ce l'ha), uso i classici libri guida stradale della Michelin....e mi trovo benissimo ;-)

Chicco Bentivoglio

Hai l'auto con Android auto?

niccolò

"Ma si sa che il marketing spinge solo sul numero"

credo che tu possa togliere il mi sa, è cosi da anni a questa parte

niccolò

c'è ma dai con 3 cam è scaffale

GCassa

Il 6 pro, oltre alla 64mp e alla grandangolare (scarisna) aveva anche un ottimo sensore 2x, peccato stiano facendo passi indietro

Matteo Calori

Bisogna anche considerare che Realme prima era una linea di prodotto all'interno di Oppo, solo dopo è diventato un brand, da noi il primo arrivato ufficialmente (già da brand a se) è stato Realme 5

giangio87

Anzi che ne mettono solo 1 inutile che 2. farebbero prima risparmiare mettendo solo 2 sensori e stop. Ma si sa che il marketing spinge solo sul numero.

dicolamiasisi

sensori inutili ne abbiamo di nuovo?

ddavv

Ci sono stati Realme 1, 2, 3. Anche un X con popup camera.

In Italia dal 5.

Corrado Villani

Io ho un realme 8 pro e devo dire che lo trovo fantastico. Non ha nessun problema o bug, velocissimo come la prima volta che l'ho acceso (e ce l'ho da quasi un anno). Realme in questi ultimi anni ha basato i suoi prodotti molto sulla concretezza e stabilità, senza seguire mode inserendo schifezze varie preinstallate (come Samsung e Xiaomi, per esempio) che appesantiscono il tutto.
Brava Realme, continua cosi

Francesco

Riusciranno a fare andare android auto stavolta? Bello l'hardware comunque, e in particolare modo la azzeccatissima combinazione 64 MP /8/ 2 riconoscibilissima, che permetterà ai recensori di fare il copia incolla del reparto foto di un qualsiasi realme degli anni precedenti

Andee Kcapp

La prova del nove, chiaro.

21cole

considerando che sono partiti col 5 nel 2019 non è neanche male

Aster

Quindi siamo al 9?

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO