realme 9 Pro sarà anche Plus: render e caratteristiche tecniche

13 Gennaio 2022 4

É una realme scatenata quella che si appresta a vivere un 2022 ricco di novità, forte della crescita record nelle vendite di smartphone 5G e del sesto posto conquistato a livello globale in termini di market share alle spalle di Samsung, Apple, Xiaomi, vivo e Oppo. Così, dopo GT 2 e GT 2 Pro, è già tempo di guardare avanti e di dare un'occhiata al prossimo arrivo: la serie realme 9 Pro.

9 Pro sarà l'erede del fortunato realme 8 Pro, debuttato a marzo dello scorso anno, e chissà che non si ripeta anche ora la vincente combinazione ottime prestazioni-ottimo prezzo del modello precedente.

REALME 9 PRO+

Le prime informazioni della possibile variante 9 Pro+ vengono fornite da OnLeaks in collaborazione con Smartprix, a partire dai disegni schematici in cui vengono mostrati parte frontale, retro e lati, nonché alcune indicazioni sulle caratteristiche tecniche. Da qui si evince come lo smartphone sia dotato di un display AMOLED da 6,43 pollici e di una tripla fotocamera posteriore con sensore Sony "personalizzato".

REALME 9 PRO

Altre notizie e diversi render sono stati condivisi sempre dalla stessa fonte, che in questo caso si concentra sul modello 9 Pro (non Plus). I punti in comune tra i due sono tanti, a partire dal display forato nell'angolo in alto a sinistra per ospitare la fotocamera, sino al modulo posteriore "a mattonella" che include tre sensori e il flash LED.

Cambia però la diagonale dello schermo:

  • realme 9 Pro+: 6,43"
  • realme 9 Pro: 6,59"

Il Pro dovrebbe contare su un refresh rate a 120Hz e sul sensore delle impronte digitali integrato nel display. Il principale indiziato che troveremo sotto la scocca è lo Snapdragon 695 5G, affiancato da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. A seguire riportiamo schematicamente le specifiche attese, fotocamere comprese:

  • display: 6,59", refresh rate 120Hz
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 695 5G
  • memoria: 8/128GB
  • connettività: 5G
  • sensore delle impronte digitali: integrato nel display
  • fotocamere:
  • anteriore: 16MP
  • posteriori: 64MP + 8MP + 2MP
  • batteria: 5.000mAh con ricarica 33W

Per il debutto, si parla di febbraio/marzo. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

VIDEO

Realme 8 Pro è disponibile online da Amazon a 279 euro.
(aggiornamento del 16 gennaio 2022, ore 01:22)

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

Riusciranno a fare andare android auto stavolta? Bello l'hardware comunque, e in particolare modo la azzeccatissima combinazione 64 MP /8/ 2 riconoscibilissima, che permetterà ai recensori di fare il copia incolla del reparto foto di un qualsiasi realme degli anni precedenti

Andee Kcapp

La prova del nove, chiaro.

21cole

considerando che sono partiti col 5 nel 2019 non è neanche male

Aster

Quindi siamo al 9?

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava