iPhone 14 Pro con doppio foro, Face ID sotto al display nel 2023

13 Gennaio 2022 550

I rumor sulle prossime generazioni di iPhone non dormono mai, è sempre stato così. E le indiscrezioni che stanno girando in questi giorni riguardano non solo iPhone 14, ma anche il modello successivo. Il tema è sempre lo stesso: ci sarà il notch? Avremo finalmente uno smartphone all-screen?

Si tratta di un argomento di cui si è discusso in abbondanza nei mesi passati, e analisti (Kuo) e leaker (@dylandkt) si sono espressi a riguardo, ritenendo alquanto improbabile il passaggio dal notch al display senza alcuna interruzione in una sola generazione. Insomma, iPhone 14 rappresenterà un passaggio, e sarà dotato di schermo forato. Meglio della tacca, forse (ma si va a gusti), peggio però dello schermo totale.

In questa direzione si muove anche Ross Young, CEO di DSCC, secondo cui i modelli Pro - dunque 14 Pro e 14 Pro Max, se verranno mantenute le stesse denominazioni - avranno addirittura non un foro, ma due. Soluzione "necessaria" per garantire il mantenimento di Face ID senza dover rinunciare ad alcuna funzione. Ebbene sì, lo smartphone nelle sue varianti Pro (delle altre non si fa menzione, vedremo più avanti cosa emergerà ma non è da escludere possa essere mantenuto il notch) potrebbe essere fatto più o meno così:


Non dobbiamo fossilizzarci sul form factor, qui ci troviamo davanti ad un disegno schematico in cui Ross Young intende riassumere ciò che prevede sarà presente su iPhone. Dunque un foro "piccolo" (ma nemmeno troppo, dice), ed un altro a pillola. In questo modo ci sarà spazio per tutti i sensori a cui siamo abituati sugli smartphone Apple, dal FaceID alla fotocamera anteriore.

Per avere un iPhone "pulito" da qualsivoglia notch o foro si dovrà attendere il 2023, o addirittura anche il 2024. Solo allora Apple sarà in grado di spostare la tecnologia attuale - Face ID incluso - sotto al display. Anche Kuo sembra concordare con questa ipotesi: vedremo se sarà davvero così, basta attendere fino a settembre fino al prossimo rumor.

Apple iPhone 14 è disponibile online da eBay a 843 euro. Per vedere le altre 150 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 06 febbraio 2023, ore 03:05)

550

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Undertaker
Ciroterrone

Accetta la sconfitta e vai a nanna.

Undertaker
Ciroterrone

Babb30 che non sei altro, ragazzino ci sarai te con il tuo stipendiuccio e i tuoi finanziamenti per crearti un ecosistema che manco conosci. In confezione l'alimentatore non esce e comprandolo da parte esistono due tipi quello standard che si usa dai vecchi iPhone ed anche in iPhone x, e c'è il "fast" da 20w. impara a conoscere ciò che hai prima di fare il figo! :)

Undertaker

Ho capito, con i ragazzini non si deve perdere tempo, ciao stammi bene.
"ip 13 pro max con relativo alimentatore fast" mi sto pisciando adosso dal ridere...

Vincenzo

Grazie.

Ciroterrone

Cos'è la sagra dell'usato? Beh se vuoi ti allego il mio presepe senza citare familiari e compagnie varie, ovvero ip 13 pro max 256gb con relativo alimentatore fast, cavo con magsafe, cover trasparente magsafe originale ed una blu originale, watch 7 45 mm, pellicole m.o. su entrambi i dispositivi e per finire il mondo Apple macbook pro 13". Non ti faccio la foto del mio presepe poiché non ho la tua costanza, ma ciò peggiora ancora la situazione poiché avere un iPhone e NON NOTARE tutti questi problemi inevitabili nel quotidiano è abbastanza grave.

Undertaker

"Tutti ci chiediamo" cio'è vuoi sapere che telefoni ho, bastava chiedere prima, te l'avrei detto, dunque, quello nella foto a DX e un Oppo find 3X, a sinistra il mio preferito iPhone 12 pro, poi Apple watch 6, https://uploads.disquscdn.c... dietro troviamo un mac mini con M1, poi non in foto, un PC Acer con windows, un iPad Pro 2020, la foto e stata fatta con un ipad mini 5, mia moglie ha un ipad mini 6, un iPhone 11, e un apple watch, serve altro?

Ciroterrone

Certo, mentre gli Altri usano obsolescenza programmata Certo. Continui a non argomentare con dati oggettivi e bensì a scappare, ed io ti rincorro volentieri perché mi fa ridere il fatto che non sai come controbattere tutto quello che ho detto nei commenti precedenti :) .esci fuori per quello che sei, ovvero fanboy. Poi tutti ci chuediamo ovviamente tu che telefono hai :)

Undertaker

Il mio 4S, andava benissimo quando lo avevo, presumo vada ancora bene, i prodotti Apple sono fatti per durare.

Undertaker

Si, va bene.

Ciroterrone

Per me va benissimo, l'importante è aver sfatato i tuoi miti con dati oggettivi. :)

Ciroterrone

Parlo di fatti. Tu di cosa parli? Il tuo 4s come va?

Undertaker

complimenti.

Vincenzo

Ancora? Lo so.

Undertaker

Si, va bene.

Ciroterrone

E aggiungo. Il face id è comodissimo per lo sblocco, ma non in questo periodo. Mi son comprato il w7 45mm per sbloccare il telefono anche con mascherina, peccato solo che ha un autonomia poco più di due giorni.

Processore migliore anche quì mi ricollego alla questione multitasking inesistente e soprattutto migliorire che vedi solo nei test e comparative a "chi batte il millisecondo"

Undertaker

Convinto tu...

Ciroterrone

Quello che non capisce quello che possiede mi sa sei proprio tu.
Dici solo migliore migliore e migliore, ma secondo me appunto l'ultimo iPhone che hai avuto è stato proprio il 4s.
13 pro max non ha affatto le migliori fotocamere, ma nemmeno lontanamente, possedevo s21 ultra prima e sta sotto, in qualsiasi comparto, forse meglio nei video, ma modalità cinema na p0rcatal4 assurda, zoom r1d1colo al giorno d'oggi, una modalità pro lato software inesistente, idem camera frontale che ormai per grandezza sensore e focale sta sotto anche a un medio gamma.

Telaio cosa? Non mi sembra che ormai tutto il resto dei top gamma sia di carta al suo interno idem materiali e qualità costruttiva generale, anzi, il ceramic shield benché sia resistente so graffia solo a guardarlo.

Display e luminosità massima, ottimo ma rimane comunque indietro a s21 ultra, nulla di eccelso o che lo posiziona indiscussamente al top 1.

Software, potrei parlare per ore.
Innanzitutto ios non è esente da bug e crush, voglio solo citare come a volte l'app musica si chiude da sola quando ricerco un brano, oppure di come la tastiera a volte esce deformata e devo per forza chiudere l'app in uso.

Autonomia, buona, ottima, ma un multitasking INESISTENTE, quando edito un video modificato in galleria non posso eseguire altre task e aprire un'altra app altrimenti ritornando in app foto l'elaborazione del video parte da capo, idem social come instagram dove se esco dall'app e apro altro il caricamento della storia o del post non avanza ma rimane li, e ancora, se invio foto o vocali su whatsapp devo assicurarmi che l'invio sia completamente riuscito perché se esco dall'app rimane in freeze.

Questa non è solo la mia esperienza con iPhone ma dati reali, e nonostante tutto ciò lo posseggo e mi ci trovo bene, ma come ci si può trovare tranquillamente bene con un top android, o con un medio gamma.

L'unico vero vantaggio di Apple sta nella precisione di aggiornamenti e nell'assistenza post vendita, il resto sono solo p4ranoie legate al brand.

Ok ho sprecato 5 miniti preziosi del mio tempo, se non hai capito o vuoi ancora illuderti non avrai replica.

Undertaker

si, di smartphone sei un genio.

Vincenzo

A dire il vero quello che non ha commentato più argomentando sei stato tu dopo che hai capito che di smartphone ne capisco molto più di te, e fidati hai fatto bene evitando una pessima figuraccia.

Vincenzo

Fidati sei più fenomeno tu che continui.

Undertaker

Si, sei proprio un fenòmeno.

Undertaker

Non hai argomenti, immaginavo.

Vincenzo

Di tacere.

Undertaker
salvatore esposito
salvatore esposito
Undertaker

Argomentare come te? il mio cane ci riesce meglio.

salvatore esposito

sempre e solo offese da parte tua... prova ad argomentare di tanto in tanto

Undertaker

Esperienza comprovata? va bene va, ho capito tutto, un altro che non capisce nemmeno quello che possiede, e spara a vanvera.

Ciroterrone

Vai a nanna fanboy delle mie tasche. Ho capito il soggetto e non voglio nemmeno replicare. Mi basta sapere che IO parlo per esperienza comprovata con parere oggettivo, mentre tu? :)

Fabrizio Spinelli

è una soluzione costosa ad un problema di facile soluzione: FaceID non esclude necessariamente TouchID. Basterebbe mantenerli entrambi.

Fabrizio Spinelli

Il problema è che adesso lavori con entrambi per forza :)

Undertaker

Hai perso la scomessa imb..e stai sbagliando in tutto, tipico di chi ha problemi.

Rettore Università di Disqus

Ora prova ad avere una conversazione senza comportarti da infante.

Undertaker

Quindi non solo segnali ma sei anche curioso, Venerdi alle 11,30 sono Da Michelle a mangiare una pizza, vado prima altrimenti non trovo posto, tengo un posto anche per te, faccio anche il pieno di fagioli, non mancare altrimenti ti perdi il meglio, mi serve un annusatore specializzato.

salvatore esposito
salvatore esposito

scommetto undertaker (che credo sia l'ennesimo fake account di Depas)

salvatore esposito

si vede che i moderatori reputano i tuoi commenti offensivi e li rimuovono... oppure dovrebbero elogiarti perché sei un cucciolotto puccioso? sono curioso

Undertaker

che mi consigli al loro posto?

Vincenzo

Dato che dichiarando gli smartphone che hai avuto posso presupporre che la tua età varia da i 40/50 anni, ti consiglio vivamente nel dialogo di non usare le faccine come i bambocci.

Undertaker

Ti senti offeso, il tuo secondo mestiere la segnalazione sui blog...

Undertaker
Vincenzo

Lo sono.

Undertaker

No, nel tuo casi credimi, sono solo complimenti...

salvatore esposito

e continua con offese non avendo argomentazioni in nostro cucciolotto puccioso

Undertaker

I deduct that you have serious problems, have you tried consulting a good Psychiatrist?

Undertaker

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita