Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S22, in Corea sono sicuri: ufficiali a febbraio, spedizioni tra 24 e 25

10 Gennaio 2022 26

L'emergenza pandemica non ha risparmiato nessuno, e ha sconvolto negli ultimi anni i piani anche dei colossi del tech, togliendo riferimenti e rendendo più difficile prevedere con certezza le mosse dei produttori (perfino Apple, che per gli iPhone 12 nel 2020 ha dovuto mettere da parte il tradizionale evento di settembre) . E quindi l'esatta finestra di lancio dei prossimi flagship Samsung non è più scontata, e in questi mesi abbiamo assistito al rincorrersi di ipotesi e indiscrezioni: ora però sembra che siamo vicini al traguardo.

In Corea del Sud, infatti, sono ormai sicuri che l'evento Unpacked per il lancio di Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra avrà luogo l'8 febbraio, con la conferma che arriverebbe direttamente da un dipendente di Samsung Electronics. Non solo: l'apertura dei preordini sarebbe fissata per il 9 febbraio, mentre l'arrivo effettivo sul mercato dovrebbe coincidere col 24 febbraio.

Al momento, va precisato, non c'è ancora nulla di ufficiale, anche sei dispositivi conosciamo ormai quasi tutto: il fatto che in Corea comincino a sbilanciarsi in maniera importante sulle date, però, è sicuramente un elemento significativo. Se le voci sono fondate, comunque, presto Samsung dovrà farci sapere qualcosa considerando che non manca molto, anzi.

Ripercorrendo la scia dei rumor degli ultimi mesi, ad avvalorare l'ipotesi di un evento Galaxy Unpacked per la famiglia S22 imminente c'è una voce emersa ad inizio novembre (e poi ribadita a inizio dicembre). La stessa che aveva indicato nel 4 gennaio la data in cui Samsung avrebbe finalmente svelato al CES 2022 l'atteso Galaxy S21 FE (di cui vi abbiamo parlato in anteprima mondiale e che abbiamo anche recensito), azzeccandoci. Ecco: quell'indiscrezione non si limitava a parlare di S21 FE, ma includeva anche i flagship Galaxy S22. E indovinate quale data aveva previsto per la presentazione ufficiale? Esatto, proprio martedì 8 febbraio. Non resta che aspettare.

TECHINSIDER: 'SPEDIZIONI IL 25 FEBBRAIO'
19/01

Sul dibattuto tema di presentazione e disponibilità della gamma Galaxy S22 è intervenuto TechInsider su Twitter, le cui fonti affermano che i primi top di gamma partiranno alla volta dei clienti venerdì 25 febbraio. Da un lato quindi le indiscrezioni suggeriscono il 24 febbraio, dall'altro voci un po' più recenti indicano il 25 febbraio.

E se un giorno o due non possono certo fare la differenza, l'indiscrezione è interessante perché conferma che al netto di una piccola incertezza i primi Galaxy S22 saranno affidati agli spedizionieri nella settimana che inizia lunedì 21 febbraio dopo due di preordini, come del resto è abitudine per Samsung. I Galaxy S22, insomma, sono sempre più vicini al debutto.

Samsung Galaxy S22 è disponibile online da eBay a 419 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 15 modelli migliori. Per vedere le altre 101 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 19 marzo 2024, ore 04:45)

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Nobili

Oppo sarebbe oppol la Apple cinese? Xiaomi da quando fa top gamma ora? Pixel dovrebbe far parte della
Fascia top con un SoC da mediogamma? Sony non saprei non sapevo nemmeno che facesse ancora telefoni.. e il rog è uno smartphone per gaming per ragazzini e non ne ho mai visto uno in giro. Lascia perdere .. si S21 è superiore a tutta sta accozzaglia cinese che hai nominato

Davide Nobili

Intendo qualsiasi modello top di gamma dei competitors.

Xiaomi MI 11 Ultra/T Pro
Oppo Find X3 Pro
OnePlus 9 Pro
Pixel 6 Pro
Sony Xperia 1 III
ASUS ROG Phone 5s Pro

E quindi? Non capisco il nesso non riesco a capire il senso di cosa dici

comatrix

Io ragiono di come è la realtà, è un Note non una serie S, il pennino fa parte della serie Note non serie S.
E meno male che sono io che ragiono al contrario LOL

In realtà mi hai fatto riflettere su una cosa.. cercavo di portarti qualche esempio di diretto competitor di S21 o iphone e non ne trovo... non vedo top gamma da poter considerare tali.. o tu forse intendi OnePlus e Pixel? perchè se intendi questi ovviamente si S21 è superiore. non mi vengono altri smartphone da paragonare

Davide Nobili

Scusa ma cosa intendi per scheda tecnica?
No perché, display a parte, non mi sembra che gli S21 possano vantare carattereristiche che non trovi anche su altri top di gamma.

Ma troppe pippe mentali secondo me... rimane un concetto semplice Il note è per una nicchia di persone che fanno uso del pennino e mi sembra anche normale abbia qualche differenza con S.. la serie S è per chi vuole uno smartphone top Samsung... Giusto per chiarire un concetto un S22 anche se con qualche dettaglio in meno rispetto a note, sarà sempre un top gamma e avra una scheda tecnica che nessun prodotto android avrà e persino più migliore di iPhone e lo dico da possessore di iphone basta guardare la scheda tecnica di S21 e iphone 12 o tutti gli altri competitors .. in pratica nel panorama mobile S21 ultra è il top dei top e subito dopo S22 poi iphone e poi il resto del mondo staccato di un bel po. (parlo di scheda puramente tecnica che poi in realtà io preferisca iphone è tutt'altra cosa) ma a livello tecnico sono primo e secondo... voler far passare S22 come se non fosse un top quando dopo il fratello note è il miglio prodotto che esiste mi sembra un attimo una pippa mentale.

Bè le vendite di serie S sono sempre state più alte della serie Note e per loro conta questo..

FioM7

ioooooo

Davide Nobili

Con una piccola differenza. Prima uscivano a distanza di 6 mesi, quindi per 6 mesi il top di gamma Samsung era un serie S, per altri 6 mesi un Note.

Frà

WOW CHE NOTIZIA

CHE LEAKS CLAMOROSO

Presentano i Galaxy a febbraio da tipo 10 anni, e loro sono sicuri che sarà così anche quest'anno. Meno male dai.

CAIO MARIOZ

La gamma S è sempre stata inferiore a Note.
Ora finalmente danno un senso all’Ultra.

Davide Nobili

Perché una volta la serie S, alla sua uscita, era il top del top di Samsung.
Lo scorso anno lo era ancora, perché il modello Ultra era a tutti gli effetti un Galaxy S.
Ora la variante Ultra è un Note a tutti gli effetti e non più un Galaxy S, quindi la serie Galaxy S per come l'abbiamo conosciuta esce che è già un modello "di fascia inferiore".

Davide Nobili

Quello che sostengo anche io.
Trasformando la variante Ultra in un Note, hanno di fatto messo in secondo pieno i modelli non Note.

Davide Nobili

Notare il prezzo della variante Ultra, più caro di S21 con 4GB di RAM in meno. Eeeeh ma il pennino...

Galaxy S22:
8GB di RAM + 128GB di storage, 912 euro
8GB di RAM + 256GB di storage, 963 euro

Galaxy S22+:
8GB di RAM + 128GB di storage, 1.119 euro
8GB di RAM + 256GB di storage, 1.170 euro

Galaxy S22 Ultra:
8GB di RAM + 128GB di storage, 1.300 euro
12GB di RAM + 256GB di storage, 1.430 euro
12GB* di RAM + 512GB di storage, 1544 euro

comatrix

Posso chiedere quali sarebbero i prezzi "trapelati"?

Raphael DeLaghetto

Col 10

Raphael DeLaghetto

Evidentemente è morto il marchio, non la tecnologia/fisionomia

c1p8HD

Se i prezzi sono quelli che sono trapelati, sono assolutamente ridicoli... Se poi è vero anche che il Note/S22 ultra parte da 8/128 sarebbero direttamente proprio da boicottare, e lo dico da possessore di un S21 ultra però preso ora usato ad una cifra un po più onesta

comatrix

Semplicemente perché sono loro stessi ad aver detto che la serie Note era morta e, ribadisco, sembra il contrario (e due)

Mr. G - No OIS no party

Ma cosa dici... c'è gente che ha ancora in mano il 9 e non sa con cosa cambiarlo

roby_roma

Sinceramente non capisco cosa cambia se sarà chiamato s22 ultra piuttosto che note 22...

La serie S la fanno ci sarà s22 ed S22 plus che poi sono i veri prodotti storici della serie S… perché mai sarebbe morta?

LaBraceAccesa

Dallo scandalo note 7 in poi la serie non godeva di buona reputazione ne di ricavi.
Non che la serie di punta sia rosa e fiori in guadagni però preserva un minimo di reputazione.
Forse è stata la scelta migliore.

T. P.

un mesetto passa in fretta! :)

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO