Honor Magic V ufficiale: ambizioso pieghevole in Cina da meno di 1.400 euro

10 Gennaio 2022 225

Honor Magic V è ufficiale: come previsto, il brand cinese ha annunciato oggi il suo primo smartphone 5G pieghevole, su cui punta in modo particolare per aggredire il mercato - cinese in primis, internazionale poi - che si sta muovendo in direzione dei foldable in modo sempre più marcato (e qui Samsung è al momento leader indiscussa).

Lo smartphone è basato sulla nuovissima piattaforma Snapdragon 8 Gen. 1 di Qualcomm (è il primo pieghevole ad adottarlo) e può contare sulla nuova interfaccia Magic UI 6.0 con Android 12. Magic V offre due display - uno interno da 7,9 pollici "senza pieghe" e l'altro esterno da 6,45 pollici - ed è caratterizzato da un design con tecnologia waterdrop screen "tra le più sottili sul mercato". La batteria da 4.750mAh può essere ricaricata rapidamente grazie al SuperCharge di Honor a 66W: 50% in 15 minuti, 100% in 40 minuti.


Il pannello esterno è un OLED curvo con rapporto 21,3:9, il che lo rende ideale come utilizzo da smartphone tradizionale. Da aperto, il display OLED interno ha una diagonale di 7,9 pollici che può essere impiegato per lavorare in multitasking e per visualizzare contenuti multimediali. Entrambi gli schermi supportano la gamma colori DCI-P3 al 100% fino a 1,07 miliardi di colori, quello interno ha un refresh rate fino a 90Hz e quello esterno fino a 120Hz. Honor Magic V è inoltre il primo smartphone pieghevole certificato IMAX Enhanced.


Sotto la scocca in lega di titanio e resa ancora più resistente con metalli liquidi di zirconio e fibre di carbonio che riducono la densità del dispositivo troviamo 12GB di RAM e fino a 512GB di memoria interna, oltre ad un sistema di raffreddamento "intelligente" con grefene di ultima generazione e un sistema di gestione termica basato sull'intelligenza artificiale che raffredda lo smartphone senza nessuna rinuncia in termini di efficienza.

Altro aspetto che caratterizza Magic V di Honor è il comparto fotografico: 42MP davanti, tripla da 50MP ciascuna dietro, con modalità Notte, HDR e Zoom, Honor Image Engine e una fotografia computazionale multi-camera di alto profilo. A rendere l'esperienza utente ancora più coinvolgente ci pensa poi Magic UI 6.0, ultima iterazione di Honor con tante funzioni migliorate e personalizzate. L'interfaccia si basa sul motore AI di Honor denominato Magic Live, che consente allo smartphone di imparare dal comportamento dell'utente stesso adattandosi alle sue necessità. Con Multi-Windows, poi, il lavoro trarrà beneficio grazie alla possibilità di suddividere l'ampio schermo in tre finestre: utile anche per l'intrattenimento e la navigazione, con il sistema AI Smart Intelligent che consiglia automaticamente i contenuti da visualizzare in Multi-Windows a seconda dell'utilizzo.

HONOR MAGIC V: SCHEDA TECNICA
  • display:
    • interno: 7,9" OLED pieghevole 2272x1984, 381ppi, refresh rate fino 90Hz, DCI-P3, HDR10+
    • esterno: 6,45" OLED 2560x1080, 431ppi, refresh rate fino a 120Hz. DCI-P3, HDR10+
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, GPU: Adreno 730
  • memoria:
    • RAM: 12GB
    • interna: 256/512GB
  • dimensioni: 160,4x141,1x6,7mm (aperto), 160,4x72,7x14,3mm (chiuso)
  • peso: 288g (Burnt Orange), 293g (Titanium Silver, Black)
  • OS: Magic UI 6.0 basato su Android 12
  • audio: 2x speaker stereo, ricezione vocale stereo 24bit HDR 3-MIC, DTS:X Ultra Algoritmo
  • connettività: 5G dual SIM, WiFi 6, Bluetooth 5,2, USB-C, NFC
  • fotocamere:
    • anteriore: 42MP, f/2,4
    • posteriori:
      • 50MP principale, f/1,9, 23mm eq.
      • 50MP ultra grandangolare, f/2,2, 13mm eq.
      • 50MP "spectrum enhanced", f/2,0, 20mm eq.
      • video: fino a 4K, zoom digitale fino a 10x, EIS, BSI
  • batteria: 4.750mAh, ricarica cablata SuperCharge 66W, 100% in 40 minuti
  • sicurezza: doppia sicurezza HTEE+QTEE, chip indipendente per la massima sicurezza per password e dati biometrici
  • colori: Titanium Silver, Black, Burnt Orange
PREZZO E DISPONIBILITÀ
Il sistema di cerniere progettato da Honor per Magic V

Honor Magic V è disponibile in Cina nelle colorazioni Black, Titanium Silver e Burnt Orange ad un prezzo che parte da .

  • 12/256GB: 9.999 yuan, circa 1.385 euro
  • 12/512GB: 10.999 yuan, circa 1.524 euro

Vengono proposte anche una cover con stand a 299 yuan (41 euro) ed il supporto con carica per auto a 399 yuan (55 euro).

Live terminato! Grazie per averci seguito.


225

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
noncicredo

...un affarone....

Superstar never dies

Si, dovevano mettere un messaggio di errore esplicito chiaro ed ininterpretabile

Lupo1
Lupo1
fire_RS

Il problema è il form factor secondo me. Se vuoi guardare un film sfrutti praticamente solo metà dello schermo a causa delle bande nere.

Superstar never dies

Risolto. Mi sa che sbagliavo cvc. Maledetto Unicredit e iliad

Superstar never dies

Taci mrda

Superstar never dies

Risolto. Mi sa che sbagliavo cvc. Maledetto Unicredit e iliad

oneu

un commento da operaio degli anni 70. Ma ti rendi conto che scrivere ancora nel 2022 l'italiano medio non guadagna quella cifra nemmeno in un mese non ha più senso? Costa tanto o poco non importa, ci sono alternative più economiche quindi commento superfluo

Superstar never dies

Allora passo a very o ho

oneu

perché non è alla pari di apple nell'assistenza. Hai un telefono da 600-1500 euro guasto nuovo o usato, prendi appuntamento in apple store, sanno dal seriale il modello e il colore. Vai li diagnosi veloce, te lo riparano o te lo sostituiscono con uno identico perché già lo hanno preparato. Aspetti 30 minuti al massimo per tutto. Paghi se è fuori garanzia, non paghi in garanzia. Semplice e soprattutto veloce e non rimani a lungo senza cell. Assolutamente un assistenza Top, assolutamente fa parte di ciò che paghi nel prezzo iniziale del prodotto, nessuno regala niente. Per questo Samsung è buona ma non uguale. Il resto dei cinesi, hanno ottimi hardware, anche buon design, ma non puoi andare a proporre qualcosa a quelle cifre quando hai solo fumo dietro come assistenza. Se spendo oltre i 600 euro x un telefono io non te lo spedisco "chissàdove" il mio cell e aspetto "chissaquanto" x riaverlo. Pago in partenza un prodotto premium e "voglio" un assistenza adeguata dopo

Lupo1

Quindi noi da qui non possiamo aiutarti..

Alpha

Ma con la potenza che hanno oggigiorno i telefoni non si può riproporre il tablet di asus dove potevi inserire il telefono? Ti si ricaricherebbe il telefono mentre lo usi e poi stacchi, metti nello zaino lo schermo e continui con il telefono...

Dalen Fantin

Io ti dico la mia esperienza...le mie combinazioni

Whatsapp youtube
Whatsapp chrome
Maps chrome
Samsung notes chrome (passo pezzi presi da internet come guide per videogiochi o immagini per delle note, trascino ingredienti per ricette, kink a video ricette in modo iper facilissimo)
O per lavoro spesso uso la combinata calcolatrice, notes, whatsapp (segno gli ordini con il pennino, giro le foto degli ordini ai clienti con whatsapp, e calcolatrice per calcolo pesi e quantita)

0ejsa se dovessi fare tutto passando da una app all'altra..aiuto!!!

Alexxx

A tre volte meno mi prendo il tablet della Apple, quello mini.
Almeno so che ho un tablet sotto mano

Alex

Hai controllato per caso nelle impostazioni del tuo account Samsung se hai dato i consensi per ricevere offerte marketing? Perchè anch'io non avevo mai ricevuto i buoni compleanno, poi ho notato che avevo negato il consenso per ricevere tali tipi di offerte e, una vota attivato, pochi giorni prima del mio compleanno mi è arrivato

losteagle

Penso che tu ti riferisca all'offerta di UNIEURO a 1399, se paghi con PAYPAL puoi ancora usare il codice PAYPALXMAS per avere altri 10 euro di sconto. Visto che il Flip3 è sceso fino a 499 per alcuni pezzi non è da escludere che lo stesso succeda al Fold 3.

Superstar never dies

Non devono dirmi loro cosa faccio io

Stefano Bortoletto
Danylo

> finalmente a un prezzo quasi umano
otttima battuta! :)

Giulk since 71' Reload

Per quelle cifre mi prendo il Samsung....

Mauro Marano

Il multiwindows sugli smartphone è una cagata pazzesca. Non ci credo che sia realmente utile

Copyr

qui saranno 1600 1700

Copyr

telefoni x pochi, non solo x il prezzo, sono telefoni che vanno bene x chi viaggia molto x lavoro con treni e aerei dove avere una via di mezzo fra tablet e smartphone può fare comodo

Mauro Marano

"Da meno di 1400€", come se fosse un prezzo stracciato. Ma ci rendiamo conto che l'italiano medio non guadagna quella cifra nemmeno in un mese?
Questo titolo è uno schiaffo alla miseria, scusate

Davide

Dipende molto dal tipo di vita che fai. Io ho usato il fold 2 fino a che ho fatto smartworking: perennemente aperto sulla scrivania.
Da quando sono tornato in ufficio e sono parecchio dinamico sono tornato ad un telefono normale.
Mi manca da morire quel display in qualsiasi occasione, ma il continuare aprire e chiudere mi rendeva la vita difficile..
E se mi chiedi perchè aprissi e chiudessi nonostante il display esterno è per due motivi: é troppo stretto, e scrivere è difficile. Per una mia mania, preferivo tenerlo perennemente aperto per non accentuare la piega.

Davide

Io è da un anno che ho il fold e lo schermo non ha un graffio..
e la serie tre solo di preordini ha registrato un milione di pezzi...non esattamente un fuoco fatuo..
Se iniziano a farli come il find n dubito che facciano la fine dei tv curvi..

domingo

perchè al limite anche Samsung?

Kamehame

Perché sono 3 giorni che quest'articolo è in cima in home? Manco fosse una svolta storica per i telefoni

Robby
Dalen Fantin

Io ho un fold 3, pazzesco, avevo i miei dubbi all'inizio ma i vantaggi sono molteplici, io spesso apro in multiwindows app di messaggistica e siti di informazioni, o youtube, uso molto il pennino, arrivo da un note 9, e la comodità di avere uno schermo enorme su cui scrivere è impagabile, non tornerei mai indietro, il prezzo è si alto, ma è una innovazione, ci sta, con il tempo si abbasserà

Kamehame

Usa e getta fra l'altro, un po' come tutti i telefoni ma questo di più

samuele maniero

Ciao,guarda io ho il 1 fold da che è uscito.
Opinioni totalmente personali.Io non tornerei mai piu in dietro,
La comodità di avere un telefono piccolo e un tablet è assurda.
Sia per video, giochi e qualsiasi altra operazione.
Tutto grande e bene in vista.
Sicuramente il peso si sente,la piega SI SENTE ma si vede poco.
Ma per me tornare indietro è impossibile.

number1

Ma non ci sta nessuna esaltazone se non solo da parte dei costruttori che vogliono creare quel hype che nei clienti non ci sta perche' non sono interessati a prodotti dallo stile retro e ingombranti. Pensavano di fare il botto solo perche' hanno questi flessibili che nessuno li pensa

Alessandro De Filippo

Che frigna...se serve esci.. altrimenti non lagnarti.

Alessandro De Filippo

1400 in Cina...non qui..!

IRNBNN

Per la mia esperienza consiglierei QLED. Li ho entrambi. Il Nanocell è comunque superiore agli LCD entrylevel, ma il QLED ha la marcia in piu.

pinoc

C'è qualcuno qui che ha un fold di qualsiasi marchio e che mi sappia dire se effettivamente ha una sua utilità questo tipo di telefono in rapporto al prezzo elevato che generalmente comporta?
Grazie

R4nd0mH3r0

Bello, ma 4700 è rotti mAh di batteria sono davvero pochi soprattutto se si abusa. Del display a 8 pollici

Ciccillo73

Avuto vari brand e l' assistenza Samsung non la batte nessuno.

Ciccillo73

E fallo sta affare...

simone Rocca

Regalato

Ciccillo73

Fantastico, incredibile, super potente, super schermo,super fotocamera, bla bla bla.. finira'nel dimenticatoi in 3.2.1..

sucaloro

Poco meno di 1400€!

Davide

assolutamente samsung, in ambito lcd batte tutti

21cole

pollici? samsung ha la cattiva abitudine di cambiare i pannelli in base al polliciaggio

alex-b

Huawei aveva un'ottima assistenza... honor nonostante la facciata credo resti comunque una loro costola e ci metterà poco a sfruttare la rete assistenza preesistente in italia e europa. Certo anche io certe cifre per marchi non super affidabili non li spenderei... ma ci sono anche oppo e xiaomi che si sono spinti a questi prezzi e non hanno certo l'assistenza apple. Magari nel dubbio si compra su amazon, dove l'unica incognita è la truffa del reso sparito.

proxyy

ti dirò, se passi molto tempo a casa o in ufficio e hai a disposizione pc tablet ecc.. ti do ragione, ma quando passi buona parte della giornata fuori casa o non hai disponibilità di altri dispositivi allora li viene fuori la loro utilità.

Alexander

Ot: Ragazzi tra lg nanocell 916 e Samsung neo qled 85n cosa mi consigliate? Stesso prezzo

Kamgusta

in tutta la mia vita non ho mai speso più di 400 euro per un cellulare, di più sono soldi buttati. sono oggetti di consumo che si cambiano ogni 2, 3, massimo 4 anni. anche per questo l'assistenza e altre cavolate come la pellicolina sono inutili. tanto lo cambi. peraltro nei top gamma un cambio schermo in assistenza può arrivare a costare anche 400 euro, superando il costo di un nuovo device.

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava