Instagram, in arrivo tre nuove modalità per la visualizzazione dei post nel feed

05 Gennaio 2022 5

Adam Mosseri, il CEO di Instagram, ha annunciato oggi l'inizio dell'implementazione sulla piattaforma di una nuova funzione che consentirà di scegliere tra tre diverse modalità di visualizzazione del feed. Al momento, questa funzionalità è stata attivata solo per un numero ristretto di utenti.

Questa non è la prima volta che Instagram afferma l'intenzione di implementare una nuova opzione per la visualizzazione dei post nel feed principale. Già all'inizio dello scorso dicembre, ricordiamo, la società del gruppo Meta aveva affermato che stava pianificando il ripristino di un'opzione per visualizzare i post nel feed in ordine cronologico pur mantenendo l'attuale sistema tramite algoritmo.

Lo stesso Mosseri, dopo aver testimoniato davanti al Senato degli Stati Uniti nell'ambito di una serie di audizioni relative alla sicurezza online per bambini e adolescenti, aveva affermato che la società stava lavorando "da mesi" per aggiungere un'opzione cronologica all'app sperando di lanciarla nel corso del primo trimestre del 2022.

Le novità di oggi, non solo riguardano la possibilità di vedere i post in ordine cronologico o classica, ma arriva anche un'altra modalità: la vista "home" sarà quella classica di Instagram, quella attuale in cui i post vengono visualizzati in base a contenuti che possono essere interessanti per l'utente in base alle sue interazioni con la piattaforma; la vista "preferiti" permetterà di visualizzare tutti i post di una selezione di utenti; la vista "seguiti" permetterà la vista cronologica, in base al momento in cui gli account che seguiamo hanno pubblicato un contenuto.

Come detto, queste nuove opzioni del feed sono già disponibili per alcuni utenti ma Instagram prevede di implementarle su larga scala a partire dalle prossime settimane. Entro la prima metà del 2022 queste tre modalità saranno disponibili per tutti gli utenti. Che ne pensate di questo cambiamento?


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Matteo

Si sono impazziti?? ahaha

Michela Belmonte

Ci sta

rsMkII

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW PAZZESCO MA SIAMO NEL 3000!!11!

yepp
Articolo

Netflix, la novità in arrivo a febbraio 2022

HDMotori.it

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video

Android

Samsung Galaxy S22, 22 Plus e Ultra: facciamo il punto | Video

Curiosità

The Mootrix esiste: mucche con VR pensano di pascolare e producono più latte