realme vola sul mercato: +831% nelle vendite di smartphone 5G!

05 Gennaio 2022 39

realme continua a crescere, e lo fa ritmo di record. Se andiamo a vedere i dati del mercato smartphone 5G relativi al terzo trimestre 2021, osserviamo che il brand cinese ha registrato un aumento delle vendite rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente dell'831%, un balzo decisamente significativo sia che lo si analizzi in termini assoluti, sia che lo si legga relativamente all'andamento della concorrenza. In media, l'intero settore è cresciuto nello stesso periodo del 121% su base annua (dati Counterpoint Research).


Ormai consolidatosi come sesto marchio al mondo alle spalle di Samsung. Apple, Xiaomi, vivo e Oppo, realme è riuscita nell'intento di affermarsi in mercati chiave come Europa, Cina e India. E ora l'attenzione è rivolta verso il segmento premium, con il recente lancio di realme GT2 e GT2 Pro, che sanciscono la definitiva consacrazione del brand nella fascia alta del mercato.

realme GT2 Pro

realme ha un piano di investimenti per i prossimi due anni di 300 milioni di dollari per la ricerca e sviluppo di prodotti 5G, e verranno contestualmente realizzati sette centri tecnologici in tutto il mondo per incentivarne la diffusione su scala globale.

Queste le parole di Madhav Sheth, VP di realme International Business Group:

In Europa, oltre all'introduzione di smartphone flagship premium, stiamo anche portando numerose sorprese tecnologiche sotto forma di interessanti concept phone, presentate durante interessanti summit tecnologici. Apprezziamo il valore delle nostre collaborazioni e continueremo ad estendere la nostra partnership con operatori e distributori.

Per ciò che concerne gli altri brand, nel terzo trimestre 2021 Oppo ha registrato una crescita delle vendite di smartphone 5G pari al 165%, seguita da vivo (+147%), Xiaomi (+134%), Samsung (+70%) e Honor (+11%).

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
josefor

Prossimo articolo su Realme:

Aumento del 1000% di smartphone Realme grigio topo

Pistacchio
daniele g

poco tempo fa presi un 6s su amazon a 85 ricondizionato per mio padre, va veramente bene. ora non so avranno alzato il tiro

Venom

Ha il display ltpo che trovi solo su smartphone da oltre 1000euro(prezzo listino).Ultima cpu top di gamma qualcomm,display qhd+ con 1400nit di picco, touch sampling rate a 1000MHz e sensore sony stabilizzato otticamente....sta roba i medio gamma se la sognano e si svegliano tutti sudati poi....ma hai idea di cosa si parla?

Kar Tar

Costa tanto e offre le stesse cose di un medio gamma, sono top di gamma mascherati da top di gamma.

Venom

perchè?

specialdo

Sui terminali di fascia bassa non è affatto male, rispetto a xiaomi. Continuo a dirlo perché l'ho fatto comprare alle mie sorelle e si trovano davvero bene con un telefono che costa poco, hanno il sensore di prossimità funzionante, 128 gb di memoria interna, 6 gb di ram e display amoled! Parlo di un realme 7 pro e di un realme 8!

rsMkII

Usare percentuali in modo errato è spazzatura. Calcolarle e interpretarle nel modo giusto sarebbe anche utile.

comatrix

Già, cosa che purtroppo le aziende fanno in generale

DesignUtopia

Su quello ti dò ragione.

comatrix

Si ma non è il punto al commento a cui ho risposto, seppur concordo con tuo concetto espresso

DesignUtopia

Questa è una notizia farlocca e sensazionalistica, non fatevi ingannare.

DesignUtopia

Non hanno fatto +800% rispetto al 2020, questa è una non-notizia. Le cose bisogna anche saperle interpretare.

Strategia di tutti, o quasi, quando entrano sul mercato.
Ancora un annetto inizierà a fare come Xiaomi.

The Outlaw Torn

Ti ringrazio, super esauriente!
In effetti alcuni difetti che hai elencato darebbero fastidio anche a me, però nel complesso ne sento parlare bene.. grazie ancora!

gabrimazzo

Ho X50 Pro 5G, continua a non piacermi il software però sono rimasto piacevolmente stupito di aver ricevuto le patch di Dicembre, l'ho leggermente rivalutato anche se nel complesso il mio giudizio è negativo, troppi bug...piccoli, ma davvero fastidiosi.

comatrix

Beh tipo non si possono disattivare le GNews sul launcher predefinito, oppure la suoneria continua a squillare se si guarda un video (devi poi disattivare l'opzione di ogni applicazione nella gestione app), non si hanno i grafici della batteria che sarebbe più utile per capire ove consuma di più e via dicendo ecco, cosette per lo più superflue, non ci sono bug davvero inficianti.
Ma nel complesso davvero un ottimo terminale, stabile ed affidabile (perlomeno fino a sinora, lo possiedo da poco), batteria assurda soprattutto se lo metti a 60Hz e attivi la fluidità su Realme Lab (hai la stessa sensazione dei 120Hz ma in realtà sono 60, sono arrivato a 14 ore di schermo), buone foto soprattutto con la GCam (si è compatibile), veloce mai un impunto se non saltuariamente e via dicendo.
Nel complesso sembra davvero costruito bene

The Outlaw Torn

Quali sono i difetti che hai trovato? Lo dico da persona interessata al Neo 2 ma che ancora non si è decisa ad acquistarlo

comatrix

Apple senza ombra di dubbio, Samsung solo ultimamente eh, che prima anche lei, con gli stessi prezzi, dava 2 anni di supporto e poi facevi ciao ciao con la manina.
Se dobbiamo dire le cose, diciamole correttamente

losteagle

Che supporto da Realme post vendita ? Ha centri riparazione in Italia in caso di guasti ? Quanti aggiornamenti garantisce per i suoi telefoni ?

Lorenzo Cot

Si magari mettiamo anche il numero di vendite iniziali e quelle raggiunte ora ...diversamente non è una notizia, è fuffa utile solo a riempire il sito di spazzatura

comatrix

Ah capito male io allora, chiedo venia.
Si ma non c'è solo la scheda tecnica dai, per ora il mio GT Neo 2 va davvero bene, vedremo in futuro.
Ultima cosa da dire e che forse Realme si vuole affermare e tende ad offrire di più ad un prezzo concorrenziale rispetto ad altri marchi

comatrix

Non per "vangare" a favore di Realme:

- ma se tu avessi un'azienda e faresti l'800% i più dell'anno passato, ti interesseresti degli altri che vendono di più di te? Oppure diresti che stai andando nella buona direzione e che stai lavorando apparentemente bene?

Io alle volte non vi capisco, davvero, se non sei il primo ella classe non conti nulla

si vabbè poi vai a vedere i dati di vendita e vedi che il grosso delle vendite l'hanno fatte apple e samsung e le briciole gli altri

NULL

OEM Android intendono?

Renato Izzo

per questo dico, realme vende perché a parità di scheda tecnica e prestazioni, costa circa 150 in meno dei concorrenti

comatrix

Beh anche il GT Neo 2 che ho acquistato è venduto e spedito da Amazon, non capisco questa tua critica

Alessandro

La percentuale è rispetto ai 4 smartphone 5G dell'anno precedente, ovvio.

Andredory

Solo Realme?

comatrix

Beh, io son un felice possessore del GT Neo 2 e non perché me l'ha detto HDBlog, sinora va benissimo con qualche uso piccolo difettuccio senza ombra di dubbio, sta andando bene sinora, vedremo anche in futuro.
Gettare emme non è una bella cosa senza perlomeno dati reali alla mano

Kar Tar

Il gt 2 Pro è monnezza.

Superstar never dies

Ma sapete interpretare le percentuali?

General Zod

"sembra"...ti ricordi all'uscita del realme gt neo 2 a dicembre quanto si sono sperticati in lodi e quanti banners pubblicitari realme c'erano sul sito? È palese che siano al soldo di realme qua dentro

Tony Sterk

Hanno imparato da Repubblica e il Corriere a fare articoli su presunte "percentuali"

Tony Sterk

È aumentata del 1000% la percentuale delle mie probabilità di NON acquisto del dispositivo.

LuiD

No.

Zorro

Usare percentuali è spazzatura e questo articolo sembra essere pagato per fare pubblicità a Realme.

Davide

vuol dire banalmente che l'anno prima vendevano pochissimi smartphone 5G. Quella nel grafico è la crescita YoY, non il volume di venduto assoluto

Renato Izzo

Nulla di inaspettato...se i vecchi colossi un discreto smartphone (esempio a52s) lo vendono circa 150 euro in più (e per di più con garanzia amazon) di realme...i conti tornano

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava