Oppo A96 5G, primi render: bordi piatti e fotocamera meno massiccia

04 Gennaio 2022 14

Oppo A96 5G avrà doppia fotocamera posteriore, display forato in alto a sinistra e bordi piatti in stile iPhone più recenti: sono questi gli elementi chiave che si possono evincere dall'ultimo post su Twitter dell'inossidabile Evan "@Evleaks" Blass, che svela una nutrita serie di render stampa di quello che sarà probabilmente lo smartphone più prestigioso della serie di fascia mediobassa A per il 2022.

Rispetto al modello precedente, ovvero l'A95 5G, le due differenze principali che si notano a una prima occhiata sono proprio i bordi piatti e il modulo fotocamera principale - prima era tutto nero e quindi più imponente, ora si opta invece per un tono su tono che snellisce di più. Trend molto diffuso un po' presso tutti i marchi. Non solo: il modulo è ancora più semplificato rispetto a quello di A95, che già era meno affollato di quello di A94. Nell'arco di due "generazioni" (in realtà sono stati lanciati praticamente in contemporanea) si è insomma passati da una fotocamera quadrupla a una doppia. Forse il trend dei sensori da 2 MP per profondità, bianco/nero e macro, buoni per fare numero e poco altro, si sta finalmente esaurendo, in favore di una filosofia più da "pochi ma buoni".


Rimane un "mento", o margine inferiore, piuttosto pronunciato rispetto agli altri, ma diciamo che a questi prezzi (non li sappiamo, ma per riferimento A94 e A95 superavano di poco i 200€) non ci si può aspettare più di tanto. I render confermano che ci saranno almeno tre colorazioni: nero, rosa e gradiente azzurro/viola. Purtroppo il buon Blass non include ulteriori informazioni, ma sembra che come nei modelli precedenti sarà presente un jack da 3,5 millimetri per le cuffie: si intravede, molto di sfuggita e con un po' di attenzione, nel bordo inferiore, a destra della porta USB-C.

Per quanto riguarda scheda tecnica e disponibilità, invece, l'unica è affidarsi alle congetture. Basandosi sui modelli precedenti è facile immaginare uno schermo AMOLED FHD+, quantità dignitose di RAM e storage, e un chip di fascia media. Per quanto riguarda le tempistiche, vale la pena osservare che sia A94 5G sia A95 5G sono arrivati in primavera.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
max76

Quello è immondizia

AMD

Che ne pensi del macro da 2mp?

Anty

Si ma questi di Oppo devono abbassare i prezzi perchè troppo spesso lanciano prodotti simili o inferiore ad altri a costi superiori.

max76

Il sensore Tof -a saperlo implementare bene- è tutt'altro che inutile..

max76

Il sensore di profondità non è immondizia, anzi..

mattia
Alex'99

Sembra interessante, speriamo bene

leggermente anacronistico il mentone inferiore

HeiSiri

Ma più bello :)

Andhaka

Ma al momento l'equivalente del Reno 2 è il 6 come fascia?

Cheers

AMD

Se le cam sono wide e ultra wide sono commosso che non hanno messo sensori immondizia, da premiare per la scelta

Fabrizio

Carino, dalle foto non sembra neanche economico, vediamo le foto reali.

Paul

Un nuovo iOPPoPhone?

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava