Samsung Galaxy S22 Ultra è un Note: la nuova immagine conferma l'ipotesi

31 Dicembre 2021 83

La data di arrivo della nuova gamma Galaxy S22 Ultra si avvicina: secondo ricorrenti indiscrezioni, i prossimi smartphone di fascia alta del produttore sudcoreano dovrebbero essere lanciati sul mercato a febbraio.Nel frattempo non si può certo dire che le informazioni trapelate su Galaxy S22, S22 Plus e Ultra siano state scarse e tutte le informazioni concordano sul fatto che sarà una nuova gamma un po' atipica perché, mentre i primi due modelli saranno accomunati di linee estetiche e soluzioni costruttive molto simili, il modello Ultra farà storia a sé diventando un erede di fatto degli apprezzati smartphone Galaxy Note.

A ribadire la natura di S22 Ultra sono state nelle scorse ore le immagini in alta risoluzione pubblicate da LetsGoDigital, ma si trattava di rendering che, seppur molto curati, non provenivano da Samsung. A sciogliere qualsiasi dubbio sull'estetica del top gamma ci ha pensato Evan Blass, condividendo quella che può essere considerata la prima immagine "ufficiale" del prodotto - nel senso che è creata per fini di marketing dal produttore e poi trapelata. Quella mostrata nell'immagine è una delle cinque colorazioni previste.


Stilo posato sul lato, display con i bordi curvi, bordo superiore e inferiore della scocca che finiscono con un taglio netto, e fotocamera anteriore posizionata in un foro centrale sono tutti elementi che sembrano direttamente mutuati dal Galaxy 20 Ultra e più in generale dalla linea Note. Rispetto al 20 Ultra si può poi notare un ulteriore lavoro per rendere ancora più discreta l'integrazione di una fotocamera posteriore ricca di moduli: la presenza dei cinque obiettivi e del flash non è enfatizzata da alcun elemento che li racchiude - si pensi a quello rettangolare del Note 20 Ultra. In questa immagine sembrano quasi incassati nella scocca, ma potrebbero presentare una sporgenza seppur non così rilevante.

In sostanza l'immagine rendering di Blass non fornisce indicazioni inaspettate, ma vista l'autorevolezza della fonte, si tratta di un'altra rilevante conferma sui piani di Samsung: accontentare in qualche modo i fan degli smartphone Note, facendo confluire le caratteristiche che li hanno resi così popolari all'interno della linea Galaxy S, a partire dalla S Pen. Le caratteristiche tecniche attese prevedono un piattaforma basata su Snapdragon 8 Gen 1 o Exynos 2200 (che sarà lanciato a brevissimo) a seconda dei mercati, display OLED da 6,8" QHD+ e supporto ai 120Hz, fotocamera posteriore tripla con sensore principale da 108MP, fotocamera anteriore da 40MP e batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida.


83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
comatrix
Se Samsung stessa ha dato delle definizioni precise dichiarano che “nella fascia dei suoi top gamma ci sarebbe una nuova entrata ovvero Ultra .. “ che avrebbe segnato un livello qualitativo ancora superiore

Quindi quelli precedenti sarebbero inferiori seppur di poco, ma pur sempre inferiori e di conseguenza non più al Top.
Cioè persino il TUO stesso commento smentisce ciò che hai appena descritto LOL

comatrix

Certo che è uno, ti ho descritto cosa significa top (basta leggere e capire cosa si legge).
Samsung, ma come Apple, Xiaomi e via dicendo, non hanno nessun diritto di deformare i significati dei termini.
Ed il bello che ho pure detto che sarebbero di fascia alta, ma tu dici medio gamma...
E colui che scrive cag@te poi sarei io LOL

pollopopo

Idea carina e finisce li...basta pensare che l'unico browser che funziona bene in desktop è vivaldi........il menu start è peggiorato nel tempo e ringrazio android 12 che hanno sistemano la tastiera italiana....

Ci crede poco anche samsung e sta aspettando che google si muova (android 12l ecc..) in modo che anche gli sviluppatori creino app desktop decenti......

comatrix

SI ma li chiamano tutti Top di Gamma, che di fatto non lo sono, l'unico Top di Gamma è l'Ultra punto

Ma infatti hanno messo Ultra se dai caso .. cioè qualcosa che va oltre … almeno era quello che aveva spiegato Samsung quando uscì per la prima volta

comatrix

Io invece opto per la versione più concreta e realista del concetto di Top di Gamma. perché Top ha un solo significato:

- in cima, al massimo, di più non esiste

Ergo, una volta definito bene questo termine, esiste un solo Top di Gamma, gli altri sono di fascia alta.
Oppure devono cambiare termine e/o citazione, come con Premium, Gold e via dicendo per esempio, ma Top di Gamma sempre uno rimane

comatrix

Lo so e li stimo, ma devi capire che anche loro devono vivere, nonostante io abbia già detto che insomma, il blog è leggermente più, come dire, beh ovvio, persino troppo alle volte

Japmaniaco
pollopopo

Lato app sono ancora poco pratici e limitati.....un 2 in 1 windows se si cerca poco tablet e tanto office sono meglio (in particolare quando arm prenderà piede) e francamente i 12 pollici di questi tablet le rendono limitanti nell'uso tablet.... anche perché i cellulari di oggi per le ricerche su internet ecc...ne hanno eliminato la necessità :)

Japmaniaco

Può essere, già con questo che è più di 12" l'usabilità la trovo al limite a volte.. infatti ora lo terrò quasi sempre statico sulla scrivania con la tastierina e via.
In ogni caso questi tablet andranno via via a sostituire i laptop, almeno per uso domestico e lavorativo

pollopopo

Sono arrivati al 14 per il prossimo mi pare....troppo...

Japmaniaco

È già un piccolo notebook basta già così! È un mostro

AstralHD

Prendi uno S21 ultra metti il pennone in tasca e hai risolto

AstralHD

Preparatevi ...il futuro è già arrivato!

Ma stai zitto che non capisco un caxx0

peyotefree

ma cosa dici ? fascia di cosa ? prestazioni? prezzo?
ma che ti sei bevuto..

R4nd0mH3r0

si ma io non ho detto nulla a riguardo

Leggendo commenti mi rendo conto che la gente non ha capito davvero una mazza .. afferma che gli S21 o s22 non sono top gamma ma che solo ultra lo è… s22 normale e plus come anche s21/20/10/9/8/7 ecc… sono da sempre i top Samsung esattamente i modelli che competono con iPhone 13pro e pro Max.. come è sempre stato storicamente dunque sono i top della gamma S della casa Samsung .. poi Samsung qualche anno fa ha creato una versione Ultra che di fatto è una categoria a se creando un prodotto che aveva particolarità ancora superiori a questa fascia top.. e di fatto nessuno ha ancora creato un competitor di questo ultra che per ora sta ancora in una categoria a se … ad oggi Samsung ha voluto inglobare questa categoria con quella del note e tirando fuori un prodotto s22ultra note o come si chiamerà che starà ancora da solo nella sua fascia … il fatto che abbia creato questi prodotti non vuol dire che siano questi i nuovi top gamma, che rimangono appunto gli s22 normali e plus a competere in quella fascia, ma aver creato un prodotto che sta ancora più su che di fatto non ha ancora dei rivali dato anche Apple non ha creato un nuovo modello oltre il pro Max…. Spero di aver chiarito le idee a molta gente confusa

E' una tua interpretazione ovviamente... nulla che che corrisponda al vero... Semplicemente S21 ed S21 plus sono come iphone 13pro e pro max.. è sempre stato così vedesi gli s20/10/9/8/7/6/5/4/3/2 poi samsung ha aggiunto un modello che va ancora oltre questa fascia ... infatti sulla fascia di S21 Ultra non ci sta realmente nessuno è li da solo.

Ma si ormai è ufficiale si evince dai tanti video e foto reali.. ma ci devono fare ancora qualche articolo non lo sai come funziona? il giorno prima ti dicono che una cosa è ufficiale con tanto di foto reali e il giorno dopo ti mettono l'articolo che una cosa è presunta .. funziona così in questo blog ..

Come ben dici tu la gamma S è molto più conosciuta e dato che sia l'Ultra che il Note non arrivavano a vendite elevate come gli S normali, hanno pensato bene di inglobarli in un unico prodotto superpremium.. in pratica si prenderà la fetta di clienti che comprava ultra e la fetta di clienti che comprava note.. il tutto con un unica catena produttiva invece di due dimezzando di fatto i costi di produzione... e sfruttando una sigla la S ben più conosciuta... in pratica una mossa geniale che avrebbe dovuto fare da tempo.. ma lui non lo capisce tento di spiegarlo ma nulla non ce la fa proprio lascia perdere anche tu....

Mad Man

Se fanno le foto bene bene allora vanno bene anche così

pollopopo

E lui piano piano diventa un tv...

Maurizio

Calcolando che i componenti di iPhone sono presi ovunque mentre Samsung è praticamente autoctona, è più facile il contrario.

peyotefree

hanno le fotocamere differenti tra i 2"base" e l ultra.
l ho scritto mille volte oggi

Fla

Sei talmente precipitoso e disinformato che hai scambiato un critica ad un'azienda ad un'offesa...il cret1no non era per te.
Rileggiti il commento fenomeno.
iPhone si chiama sempre iPhone, Apple non usa brand diverse per lo stesso prodotto.
X era 10 in romano non lo ha mai chiamato X in inglese ma 10s, 10r e il modello Pro è una nomenclature facilmente distinguibile.

Ma che te lo spiego a fare.
Abbiamo finito.

enerDJazer tranceaddict

Che dire....bellissimo

Ma non è vero un caxx0 di quello che dici ed Apple ne è prova .. sono anni che cambia nomenclature ai prodotti da plus a pro per passare dai numeri ad x ed Xs e tornare ai numeri ed è sempre vincente . La gente se ne fotte del nome l’importante che stia nel segmento degli S ovvero dei top. Ultima cosa cr3tin0 lo dici a tuo padre e lavati la bocca quando parli con me io non mi sono permesso di offendere.

Fla

Io non ne faccio nessun problema personale, ci mancherebbe, fregacaxxi..ma ho condiviso la mia opinione sull'eventuale cambio di branding cret1no.
Il brand è importante per un' azienda non puoi permetterti di cambiare nome di continuo, perdi identità.
Se così sarà, verrà fuori una mossa stupida.
Chiunque che ha un minimo di interesse per la telefonia dirà: ma questo è identico al vecchio Note perché lo chiami S22 Ultra a sua volta troppo diverso da S22 base e Plus?

Lo smartphone sarà quel che sarà, presto per dare aggettivi, sicuramente promette bene ma a vederlo così lascia un buco per chi si aspettava un S21 U migliorato, che io ho avuto e conosco bene...questo è un Note e personalmente della penna non me ne faccio nulla su un 6.7" in 20:9 ruba solo spazio e la forma squadrata non mi fa neanche così impazzire

Ma dove sta il tuo problema col nome? Ma fammi capire stai facendo un processo al nome? Io penso che bisogna guarda il prodotto e di sicuro unendo il mondo ultra col mondo Note sarà il top dei top e lo dice un possessore di iPhone … non sto capendo il tuo problema col nome … i si chiama Pippo o si china Pietro poco cambia sarà un super top. Boh io per quanto posso sforzare a comprendere certe persone non ci riesco..

Fla

Ma quali esperti, ma condivisa da chi?
I modelli Ultra hanno sempre venduto (molto) meno a preciscindere che sia un Galaxy Note o Galaxy S.

Quindi a chiamarlo S22 Ultra non ci cavano un fico secco in più rispetto a chiamarlo Note, e siccome dalle immagini puoi ben vedere che si tratta di un Note a tutti gli effetti i primi titoli delle recensioni internazionali saranno uno sfottò a Samsung per aver cambiato il nome a qualcosa che non aveva bisogno.

Avrebbe avuto un senso chiamano S22 Ultra se questo fosse il vero successore di S21 Ultra, ma così non è, nello stile e nella sua fattezza è un Note 22. Probabilmente quello che doveva essere Note 21 mai uscito.

Nulla è ancora ufficiale al momento, ma puoi starne certo che le ironie sul passaggio di nome non mancheranno

Ma lo dici tu che non ha senso… ti reputi più bravo degli analisti di mercato Samsung? Innanzitutto sia note sia ultra ricoprivano una nicchia specifica di utenti, non facendo vendite altissime come gli S normali… dunque Samsung ha pensato BENE di unire in un unico modello un prodotto che avesse le stesse caratteristiche di Ultra e di Note.. utilizzando quindi una unica catena produttiva e non due dimezzando di fatto i costi … infatti vedrai come le vendite di questo modello saranno a questo punto altissime al pari degli S normali… cosa non hai capito di questa mossa logica e condivisa a pieno da tutti gli esperti?

Fla

Infatti si sta parlando che probabilmente lo chiameranno lo stesso S22 Ultra..con nessuna menzione di Note, quindi ovvio de che?
Il brand Note ufficiosamente lo hanno chiuso questo telefono ( un Note a tutti gli effetti) sarà probabilmente la conferma.

Per arrivarci ad una cosa così semplice bisogna lavorare in Samsung? Secondo te fanno un telefono col pennino ovvero un note e nella nomenclatura del prodotto non lo scrivono? Cioè sarebbe la vera particolarità il pennino mi sembra ovvio tu che dici?

Vincenzo

E allora è la gamma S ad essere più conosciuta, di solito ci sono studi di settore proprio per verificare quale marchio sia più intuitivo e riconosciuto. Ma è semplice ed evidente che la gamma galaxy serie S sià nel segmento la più conosciuta. Io credo che note nasca per ostacolare iphone dato che se non ricordo male usciva subito dopo.

Fla

Passa avanti allora

Fla

-.-
Galaxy è stato sempre associato al nome del modello, Note ed S > Galaxy Note o Galaxy S.

Fla

Lavori in Samsung?

Fla

Cambia eccome, altrimenti tenevano quello che c'era prima. Dai!

SANATORIUM

anche io mi va sempre indietro

ermete74

Si sa qualcosa sulle dimensioni?
In base alle dimensioni dello schermo qui indicate, dovrebbe essere simile all'S21 Ultra.

https://www.hdblog.it/compara/4718-4532.html

Steve

"per mantenere credibilità"? Sai che stai parlando di una delle aziende più grandi al mondo? Se a uno interessa un top di gamma con un pennino, si prende un Samsung: se poi si chiama S22 Ultra, Note 22 Ultra o Fla Pro 17 cambia poco

Per quale ragione gli S22 non sono top? Ma cosa non avere capito? La serie S è la serie premium di Samsung gli s22 sono i top Samsung in tre varianti tra display e penna fine

iPhone è una storia a se… venderebbe anche se fosse da 50 pollici

Redi

chissà se apple paga samsung per fare cellulari uguali ?

Ma infatti gente allucinante

Sicuramente lo chiameranno SNote o S Ultra Note .. la dicitura note ci sarà sicuramente ci mancherebbe..

peyotefree

parlo dei 2 "pro"
eppure per chi sa l italiano non dovrebbe esser difficile capire quello che avevo scritto

Commendatore

Bello questo note 20+2÷5×7 che assomiglia al note 20 ultra, ma che non lo è, ma che ha le fotocamere uguali e che forse monta snapdragon gen 8+5nm o forse exynos 2200000p0dhdhdidnjajjdbdj a 6nm

Vincenzo

Basta studiare marketing per capire cosa ha fatto samsung, il marchio galaxy è molto più conosciuto del marchio note e quindi hanno inglobato la serie Note cambiandogli il nome in galaxy. Lo fanno molte aziende famose da sempre.

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava