MIUI 13 Global: Xiaomi conferma i primi smartphone aggiornabili

30 Dicembre 2021 32

Xiaomi ha presentato la sua nuova interfaccia utente MIUI 13 due giorni fa e ora è possibile avere qualche certezza in più sulla procedura di aggiornamento dei modelli già in commercio. Il produttore cinese ha infatti pubblicato un primo elenco dei modelli aggiornabili alla MIUI 13 Global Stable, vale a dire quella destinata ai mercati internazionali.

SI PARTE DAL Q1 2022, MI 11 IN PRIMA LINEA

Da tenere presente che quello riportato di seguito è il primo gruppo di modelli aggiornabili a partire dal primo trimestre 2021, quindi l'elenco non è ancora completo ed è destinato ad allungarsi con i modelli che riceveranno l'update nei trimestri successivi.

Xiaomi precisa alcuni aspetti della distribuzione dell'aggiornamento che è opportuno tenere presenti: alcune funzionalità della MIUI 13 potrebbero non essere presenti nella versione Global; l'elenco è comunque suscettibile di variazioni - si può ipotizzare per esempio che un modello inizialmente escluso possa rientrare in seguito in questo primo lotto.

MIUI 13 è un aggiornamento dell'interfaccia utente degli smartphone Xiaomi e Redmi che porta con sé sia miglioramenti delle prestazioni, sia un potenziamento delle funzionalità dedicate alla privacy e alla sicurezza dei dati, senza trascurare un rinnovamento estetico (nuovo font, nuovi sfondi e nuovi widget) e apposite ottimizzazioni per l'utilizzo con i tablet.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Motoe Motorola

ho un Redmi Note 8t e mi viene da piangere dopo un anno e 1/2 e due aggiornamenti della MIUI il cell si è seduto , prima di aprire un app ci mette dai 5 ai 10 sec.

marco sivori

grazie :D

realist

Esce a maggio buffone. C'è l'articolo su gzchina di 4gg fa.

realist

Versione 3

realist

Anche io ho il mi10. Verrà aggiornato anche lui e con Android 12.
Comunque non ci lamentiamo, e uscita l'enanched nemmeno un paio di mesi fa.

marco sivori

si si altrimenti tramite opzioni sviluppatore

manu

Con calma mi raccomando, fa in tempo a uscire android 13 prima che finiscono di aggiornare, tutta questa attesa per poi avere come minimo la solita miui buggata e con la solita interfaccia giocattolosa....

Alessandro

Buffone ne riparleremo quando riceverai la MIUI 13. Per tutto il resto confermo quanto già detto.

sailand

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Io ho segnalato il link di un blog decisamente simpatizzante con xiaomi la cessazione dello sviluppo software, tu chiacchieri ma non fornisci alcuna pezza di appoggio.
Chi è in malafede quindi, io che purtroppo lo posseggo e quindi non posso certo essere un hater o tu che addirittura neghi che nella miui ci siano bug? Peccato che è una cosa straconosciuta fra chi un minimo ne sa.
Quanto al caso unico del mi mix 5g (come se non fosse sufficiente) chiedi ai possessori di mi a3 e già che ci sei chiedi agli sfortunati possessori di esemplari con il bug del sensore di prossimità software cosa ne pensano della affidabilità software di xiaomi.
Tu invece sei così accanito a negare l’evidenza da essere molto più sospetto di qualsiasi acquirente deluso.
Chissà se ti pagano o sei uno di quelli talmente insicuri da arrivare a negare la realtà per difendere il proprio acquisto.
Non perdere tempo a rispondere, tanto quale che sia la risposta negherai ma senza essere creduto.

Pistacchio
Castoremmi

Che poi la versione cinese è ancora aggiornata ogni 6 mesi e ora ha la 12.5.2 con patch di ottobre, o almeno il mio basato su xiaomi eu.
La rom europea invece abbandonata a se stessa e anche quando incremento il numerino di novità ce ne sono zero

Castoremmi

Aggiornano l'8 2021 che ha ancora memorie emmc e lasciano indietro roba ancora validissima come il mi 9t/k20 liscio o pro.

mUSOITA

primo trimestre 2021, yes !!! :)

Emiliano Frangella

sai che guide enciclopediche avrai letto.
roba da 5 miniti massimo.

i cellulari hanno un supporto di 2 anni + 1 con le patch.

Se moddi non perdi garanzia, puoi metteri benissimo una nuova rom su xiaomi ;)

Ray Allen

Lo vedo con Aida 64?

Alessandro

Ma finiscila, il MI 9T riceverà la MIUI 13 quindi la fine dello sviluppo software di cui parli è una stupidata come quella dei bug . E smettila hater ancora a nominare l'unico e particolare caso del MI Mix 3 5g come a dimostrare che sia lo standard. Da qua si comprende la tua malafede.

sailand

Certo che mi lamento. Passi che ho dovuto applicare guide per evitare le pubblicità, passi che dovuto applicare guide e usare software per togliere vari bloatware ma dopo meno di tre anni mi chiudono pure lo sviluppo software e mi lasciano senza ulteriori patch di sicurezza e io non dovrei lamentarmene?
Siete voi che non vi lamentate e accettate passivamente quelli che dovrebbero chiedersi come mai non lo fate. Manco vi avessero pagato invece di pagarlo voi.

Emiliano Frangella

Ma infatti è un ottimo cellulare

Emiliano Frangella

Bravo ... Lamentarsi perché no.
9t ottimo cellulare. Punto. Niente da dire.... Ma tu ti lamenti.
Ok ok

Emiliano Frangella

Bel commento costruttivo ...
Sarà perché sono cellulari più nuovi??

marco sivori

scusami se non ti disturbo volevo chiederti una cosa sulla tua versione 12.5.5 di miui ovvero se supporta la versione 4.0 del codec audio LHDC o si ferma alla 3.0. grazie

matrix

anch'io sto scrivendo da un redmi note 9 pro ed ho aggiornato alla versione 12.5.6 2 giorni fa, di cosa parliamo. Evitiamo di mettere in giro fake news.

Ray Allen

Arrivano un paio di mesi dopo

iclaudio

e niente le versioni tarocche redmi vengono aggiornate mentre i mi10 nulla ,ma come c lavorano questi

Dario Prince
Alessandro

Il Mi 9T è uno smartphone uscito 2 anni e mezzo fa, ha ricevuto 2 major update e riceverà anche la MIUI 13.
Non ha nessun bug, non capisco di cosa ti lamenti.

Da quello che ho potuto vedere è una 12.5 con qualche miglioria...niente che mi faccia venire la scimmia da aggiornamento

Michele

Sante parole, sto scrivendo da un Redmi Note 9 Pro che sembrava da buttare, montata la PE 12 va che è una bellezza

Marco 1979

Xiaomi aggiornava più di una volta al mese tutti i suoi terminali, e gestiva sia le stable che beta per tutti. Poi ha iniziato a produrre 200.000 terminali l'anno e là è crollato il palco(con alcuni "scandali" come il Mimix 5G e Mi Pad 4). Dal Mi10T ha promesso di aggiornare più spesso adeguandosi ai migliori (anche se non come Samsung, ma pure lei era peggio di Xiaomi qualche anno fa), vedremo se manterrà le promesse

Gaus

ho un amico che stava per rinunciarci, poi decise di montare una custom ROM; da lì il telefono è RINATO

Felk

Per quello bisogna solo prendere Xiaomi con Soc snapdragon, perché male che va c'è il modding.
In ogni caso se non si danno una svegliata con il software (ma anche con l'HW), non andranno troppo lontano.

sailand

Xiaomi è scandalosa come supporto software, ha già chiuso gli aggiornamenti (incluse patch di sicurezza ) per il mi 9t che è stato presentato nel secondo trimestre del 2019.
Neanche tre anni di patch sono ridicoli per non parlare dei bug che patiscono i suoi modelli.
Sonno deluso profondamente e arrabbiato.

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava