
22 Giugno 2022
Motorola sembra intenzionata a dare un erede al Razr 5G, che ha debuttato lo scorso anno. Dopo un 2021 di transizione, la Casa Alata tornerà quindi ad esplorare il mercato degli smartphone pieghevoli con schermo flessibile: lo ha recentemente confermato su Weibo un IT manager di Lenovo, Chen Jin. Il terzo pieghevole di Motorola rappresenterà un aggiornamento significativo del precedente modello con novità che riguarderanno in primo luogo il SoC.
La fonte non dice espressamente quale sarà la piattaforma utilizzata, ma non si può escludere che possa trattarsi del recente e prestante Snapdragon 8 Gen 1, decisamente più evoluto dello Snapdragon 765G che equipaggiava il precedente Razr. Del resto anche il compagno di scuderia, l'Edge X30, recentemente introdotto nel mercato cinese, può vantarsi di essere il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 1.
Altre dei dettagli degni di nota, seppur vaghi, sulle specifiche: il nuovo modello avrà inoltre un'interfaccia utente ridisegnata e un design migliorato.
Per quanto riguarda la commercializzazione, il dirigente ha confermato che il prodotto farà il suo esordio in Cina secondo tempistiche ancora da stabilire. I primi due Razr pieghevoli sono stati commercializzati anche in Italia, lo stesso potrebbe avvenire con il nuovo modello.
I Razr di Motorola sono stati tra i primi ad utilizzare un display flessibile con il principale obiettivo di contenere le dimensioni dello smartphone. Nel tempo si sono scontrati con l'agguerrita concorrenza di Samsung, giunta alla terza generazione del suo Flip. Considerate le recenti mosse di Huawei, sembra che il pieghevole in formato ''compatto'' piaccia ad un maggior numero di produttori: a ridosso di Natale è stato lanciato il P50 Pocket.
Commenti
Alla fine è un mediogamma...ora Motorola con il nuovo ha scelto un hardware top
Alla fine ha un hardware da mediogamma il prossimo invece promette bene
un amico lo possiede
Questa moda di fare pieghevoli mi intriga
Qui al Mediaworld in viale Certosa a Milano è in vendita il 5G a 499,00. Non lo vogliono più nemmeno loro
Ma poi l'ha comprato qualcuno?
Nn ne vedo in giro... Solo tanti in vendita sul mercatino.
Era ora!
secondo me per migliorato intendono più classico e meno nostalgico rispetto al vecchio razr, quello attuale possiede un notch senza senso messol lì per richiamare il celebre antenato, una curvatura alla base del display inutile e un mento inutile. Secondo me intendono questo
diciamo che hanno diverse cose, secondo me, da affinare! :)
poi si c'è la questione prezzo però ci sta che ora abbiano un prezzo da top di gamma tutto considerato...
Spero che il prezzo sia più contenuto, non tanto per prenderlo quanto per iniziare a vedere una decrescita! :)
Per come la si interpreti non ha senso dirlo in quel modo. È ovvio che il design progettuale sia migliorato, non credo vogliano peggiorarlo. Per lo stile vale lo stesso discorso e si aggiunge pure il fatto che "migliorato" non ha molto senso per una cosa soggettiva, semmai semplificato, razionalizzato. Insomma, non funziona in nessun modo quell'affermazione come "leak". Se ti dicessi che il nuovo iPhone avrà un design migliorato ne sai più di prima?
in realtà probabilmente avrà gli elementi tipici che contraddistinguevano il razr ma senza il notch e probabilmente avrà il display più teso
Si, infatti i primi due moto razr avevano una batteria ridotta, Samsung e Huawei hanno fatto di meglio con le batterie. Chissà che Motorola abbia ottimizzato
"design migliorato"
Sapete vero che non vale assolutamente nulla questa affermazione? Ma zero assoluto eh
speriamo in qualcosa di buono! :)
Chissà la batteria..
La cerniera che scricchiola questa volta è optional o l'hanno mantenuta di serie?