Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi 12 sfida iPhone 13 nell'immagine teaser ufficiale

24 Dicembre 2021 120

Si sa che le aziende cinesi sono solite adottare una strategia di marketing molto aggressiva, anche nella fase che precede il debutto di un prodotto. Utilizzano spesso le reti social per svelare poco a poco gli aspetti più rilevanti dei loro dispositivi e non perdono l'occasione per lanciare qualche frecciatina alla concorrenza.

Xiaomi non è da meno e con un debutto della nuova gamma 12 imminente, non si fa sfuggire l'occasione per sfidare l'iPhone di Apple. Lo fa con l'immagine teaser pubblicata nelle scorse ore su Weibo e che mette in evidenza le differenze tra gli schermi di Xiaomi 12 e iPhone 13.

In sintesi, il produttore cinese mette in evidenza che Xiaomi 12 ha una scocca di larghezza più contenuta rispetto a quella di iPhone 13 - 69,9 mm contro i 71,5 mm dello smartphone Apple - e uno schermo di diagonale maggiore - 6,28" contro 6,1". Corpo più stretto e schermo più grande, recita il messaggio allegato all'eloquente immagine comparativa.


È altrettanto evidente nell'immagine che schermo e corpo di Xiaomi 12 siano anche più alti rispetto ad iPhone 13, così come salta subito all'occhio che la maggiore porzione di schermo sfruttabile sull'ultimo top gamma di Xiaomi sia frutto della soluzione che prevede l'integrazione della fotocamera anteriore nel foro collocato nella parte superiore dello schermo, mentre l'iPhone continua a portarsi dietro un notch che, per quanto più ridotto rispetto alla precedente generazione, non si può certo definire invisibile.

Comparativa che va considerata per quello che è: una mossa di marketing per tenere alta l'attenzione nei confronti dei nuovi modelli nel periodo che ci separa dal lancio fissato per il 28 ottobre prossimo. Paragoni con la concorrenza a parte, i nuovi Xiaomi 12 (ci saranno anche le versioni Pro e Ultra) hanno le carte in regola per sfidare ad armi pari i top gamma concorrenti grazie ad una piattaforma hardware in cui spicca il potente SoC Snapdragon 8 Gen 1, dal punto di vista software invece si attende il debutto della nuova interfaccia MIUI 13.

Xiaomi 12 è disponibile online da Refurbed.it a 308 euro oppure da eBay a 373 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 14 modelli migliori. Per vedere le altre 25 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 02:20)

120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TocToc

no no e no

TocToc

e quindi? xD quelle laterali non ci sono solamente perchè è uno schemo curvo (e dopo s8 mai più schermi curvi).
sopra e sotto sono sono asimmetriche, fanno c4gare.

Ma poi, bisogna varntarsi nel 2021 ancora a chi fa il telefono con minori cornici? XDXD Solo Xiaomi poteva fare questa cosa, anche perchè è l'unica cosa su cui può vantarsi.

ZioPinguino Daniele Cordo

La pena sono quelli che continuano ad acquistare prodotti da oltre 1000 euro per postare sui social e usare messaggistica. Solo per dire ho quello che costa di più....

ZioPinguino Daniele Cordo

Non credo sia peggiore al mondo.

Matteo Rossi

Cavolo proponiti in Apple…la concorrenza l’ha tolta per motivi che tutti conoscono.

scusa se te lo chiedo, ma hai viso l'immagine? ti rendi conto che l'iphone ha piu cornice anche escludendo il notch?
detto che le immagini xiaomi sono praticamente state esagerate rispetto al prodotto finale, ma ripeto che il soggetto del confronto è evidente, non capisco come non vedi una cosa così banale.

vista questa banalità capirai perchè ho tirato fuori questa cosa

TocToc

no io parlavo di superficie di display. La % tra shcemro e superficie totoale non vedo perchè la tiri fuori. Vuoi intendere che per colpa del notch di iPhone allora xiaomi vince in questo campo? E dovevano farci la comparativa? Chi non ha notch ovvio che vince. Ma non vedo perchè vantarsi di un risultato così banale xDxD Solo dei cinesi come xiaomi potevano vantarsi di questo.
Ah poi l'asimmetria tra lato alto e basso dello xiaomi dove la mettiamo? XD

Pistacchio

la percentuale tra schermo e superfice totale è una cosa un tantino diversa e non ha nessuna attinenza con le proporzioni tra altezza e larghezza. se vuoi ti faccio un disegnino su paint ma penso che se ci pensi su ci arrivi :)

TheBoat

Manco fossero le dimensioni il problema...

Ah wow che gentaglia quando qualcosa non gli piace partono le offese.. non ti offendo per non abbassarmi al tuo misero livello

daniele

Tu sicuro

Pistacchio
Pistacchio
TocToc

che è leggermente più grande sullo xiaomi solo ed esclusivamente perchè la diagonale è più grande. E' semplice fisica.
(anzi se vogliamo dirla tutta, essendo lo xiaomi con aspet ratio diverso, più stretto e alto, all'aumentare della diagonale la superficie aumenta di meno, rispetto ad un aspect ratio più largo)
Un paio di libri che ne dici? Ce li leggiamo? :D

suzuka

Ci si può fidare di Xiaomi?lato privacy?aggiornano il softwere? la qualità fotografica sono sui livelli di samsung?

mattia

Sì ma è più stretto quindi non è più grande. Casomai è più lungo

Anto

Non ce la possono fare, basti vedere le loro cuffie bluetooth, copia sputata delle airpods

TocToc

ma che voglio dimostrare, schermo più grande scocca più grande (quindi?)

E poi coome se schermo stretto e alto fosse un pregio.....bah....sti cinesi

Matteo Rossi

Ma che strano tu che critichi Apple. Che poi parli di design…fa già ridere così.

Eh appunto per me xiaomi ha fatto una cagat4 a proporre quell’immagine.. indirettamente ha confermato la sua inferiorità.. che vuoi farci hanno il cervello di una gallina

Anto

Quindi facciamogli ancora più pubblicità, fai te.

Non so è il telefono più conosciuto e venduto al mondo fai te

Francesco Z

Le cover riescono sempre a farle in modo che non impediscano di usare lo schermo, ma su schermi borderless lasciano praticamente più esposto lo schermo. Per di più lo scherno curvo e senza bordi perde praticamente di senso quando metti una cover, perché perdi ogni beneficio estetico.
Questa almeno la mia esperienza: ho recentemente dismesso un Galaxy S8 (schermo borderless sui lati e curvo) per un pixel 6. Lo schermo piatto e con bordi del pixel lo trovo un miglioramento sia in termini ergonomici che estetici.

Giorgio
Dirk Diggler

Scusate non capisco ....cosa presentano il 28 ottobre ?2021 o 2022 o 2023

Ritornoalfuturo

iphone al buio riconosce il volto

Hal2001

Mascherina o buio non riconosce una cippa.

Ben

Compatto con schermo più grande, ma il software xiaomi come va? Se mi stufo di iPhone è un brand che vorrei provare

Anto

E continua ad essere il top di gamma più venduto ogni anno nonostante gli altri continuino a paragonarsi

Giorgio

È il top di gamma più venduto ogni anno....sarà per quello?

Anto

E guanti..

Anto

Più di 10 anni che le aziende continuano a paragonare i propri prodotti allo smartphone di turno di casa Apple.. in pratica è come dargliela vinta ogni volta

The frame

Be’… a parte l’inutilitá del messaggio veicolato , che sottintende anche un complesso di inferiorità nei confronti di Apple:
La dimensione si misura in cm quadrati
Lo xiaomi è più alto

Developer
macosx

Quindi vuol dire che finalmente nei prossimi xiaomi hanno risolto i problemi col sensore di luminosità e di prossimità? Oltre i milioni di bug che contiene la bugUI e Avranno 6/7 anni di aggiornamenti a cadenza mensile. Perché da qualche anno l’unica cosa che hanno sfidato è stato il prezzo nel senso che lo hanno copiato e riportato uguale sulle loro cinesate

salvatore esposito

le solite offese senza argomentazioni che ci si aspetta solo da fanboy della mela

GGiuliano93

L’assimetria sopra e sotto mi fa incazzare

GuessWho'sGuest

Le cover fanno contatto? In teoria non dovrebbero (facendo ora la prova strofinando la cover del display non si accorge del contatto)

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Maxxalla

Soliti commenti da morto di fame Android

salvatore esposito
Ritornoalfuturo

. ...mitra e piede di porco

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO