
31 Dicembre 2021
Google è stata costretta a disabilitare due funzionalità di Assistant su Pixel 6 e Pixel 6 Pro per via di un bug emerso con l'aggiornamento di dicembre, rilasciato con diversi giorni di ritardo rispetto agli altri smartphone dello stesso marchio. Nello specifico si tratta di:
Google non ha spiegato molto di più: si è limitata a dire che le funzionalità saranno ripristinate quando saranno disponibili dei fix, ma non ha fornito indicazioni più dettagliate sulle eventuali tempistiche.
Più passa il tempo più sembra chiaro che la patch di dicembre per i Pixel 6, codice SQ1D, abbia avuto una genesi piuttosto complicata. Già qualche giorno fa era saltato fuori che il widget at a glance della home si era messo a inviare allerte tempesta inesistenti in tutto il mondo (Italia inclusa). Particolarmente buffo osservare che l'allarme proveniva da PAGASA, ovvero la Philippine Atmospheric, Geophysical and Astronomical Services Administration - insomma l'agenzia meteorologica nazionale delle Filippine.
È un peccato perché la patch di dicembre è stata molto ben accolta dai proprietari degli altri smartphone che l'hanno ricevuta, tanto che qualcuno l'ha chiamata la prima vera build stabile di Android 12. Gli ultimi flagship di casa Google si riconfermano insomma piuttosto problematici dal punto di vista dell'esperienza software, come avevamo già osservato nel nostro primo contatto.
Commenti
a me però è arrivato solo l'aggiornamento alla protezione di dicembre (circa 250mb).A te?
Io direi dopo 8.1, col 9 incluso.
Android 12 é la release più buggata che abbia mai installato. Spuntano bug come funghi.
Sopra ricezione pre update in casa mia, sotto quella post update nello stesso posto. https://uploads.disquscdn.c...
Il dialer funziona. Quella che non funziona é la ricezione dopo l'update.
Non funziona manco il dialer??
Questa patch di dicembre é inaccettabile. Mi sono sempre trovato da D10 col Pixel 6 ma un telefono che viene anche mancare nella sua funzione di base, ovvero di telefono, é una cosa gravissima. É passata più di una settimana e ancora niente fix, non ho parole.
Mah.
Io ribadisco ancora una volta che ho una ROM custom Android 12 che va una bomba, probabilmente fatta da un indiano con le pezze ar c*lo.
Siamo arrivati al punto che nemmeno Google sa lavorare sul SUO sistema.
D’altronde se non avesse tantissimi bug e problemi non sarebbe un Pixel.
Su queste "segnalazioni" permettimi di essere un po' dubbioso. A meno che il Gorilla Glass Victus usato sul Pixel non sia diverso da quello usato su un S21, tanto per fare un esempio :-D
confermo.. e confermo connettività rete mobile disintegrata in tutta europa dopo l'aggiornamento di dicembre, che hanno sospeso giusto appunto.. l'unica maniere per risolvere è riflsharsi la rom di novembre ed insulare un ingegnere a caso che ha schiacciato il tasto sbagliato e non si ricorda più quale.
mi sembra che dopo android 9 ogni versione vada peggio, bug, battery drain e chi più ne ha più ne metta
ah beh se volete sapere un altro bug carino dei pixel stanno arrivando a google tantissime segnalazioni di display crepati dal nulla, la gente si ritrova il telefono con il display rotto senza motivo e per il momento google sta indagando LOL
ah beh se volete sapere un altro bug carino dei pixel stanno arrivando a google tantissime segnalazioni di display crepati dal nulla, la gente si ritrova il telefono con il display rotto senza motivo e per il momento google sta indagando LOL.
il 12 è più giocattoloso, infantile, mi piace poco
Android 12 è nato proprio male, mi ricordo un po il 5.
Secondo me google dovrebbe per un anno abbandonare l'ipotesi di far uscire una nuova versione di android e concentrarsi su quella attuale per snellirla e ottimizzare il codice al massimo, un po come fece apple con snow loepoard.