Realme GT 2, ci siamo: annuncio il 4 gennaio. Immagini e tre varianti previste

22 Dicembre 2021 7

Realme GT 2 Pro potrebbe, anzi dovrebbe, essere il terzo smartphone Android a palesarsi con il recente Snapdragon 8 Gen 1. Il primo è stato infatti Motorola Edge X30, mentre a seguire arriverà Xiaomi 12 che - è già ufficiale - sarà annunciato il 28 dicembre prossimo in Cina. GT 2 Pro sarà caratterizzato verosimilmente da specifiche tecniche al top e un prezzo di listino che, in maniera inevitabile, toccherà vette mai raggiunte prima dal brand.

A meno che non si inserisca in zona Cesarini qualche concorrente, Realme GT 2 Pro sarà dunque il terzo smartphone con Snapdragon 8 Gen 1. L'azienda ha comunicato che la presentazione si terrà martedì 4 gennaio 2022 alle 19:30 cinesi, le 12:30 italiane, e cioè, curiosamente, proprio una settimana dopo Xiaomi 12. I due smartphone potrebbero avere più di qualche elemento in comune oltre al chip americano, e dunque la competizione si sposterebbe dal fronte di chi arriva prima sul mercato al mercato stesso, a suon di numeri.


Sarà importante per entrambi i prodotti il gradimento degli appassionati, non solo di quelli cinesi che potranno mettere le mani prima di altri sui due, ma anche di quelli delle altre regioni, se non altro perché Xiaomi è una realtà globale mentre Realme, giovanissima, gode di una fan base in crescita nel Vecchio Continente. Dopo aver fissato al 4 gennaio 2022 il giorno della presentazione di Realme GT 2 Pro, l'azienda ha utilizzato Weibo per pubblicare una serie di contenuti, gran parte dei quali rimarcano quanto anticipato sul conto del prossimo top di gamma durante l'evento Innovation Forward.

PRIME IMMAGINI UFFICIALI

Vogue Italia ha pubblicato le prime immagini ufficiali del progetto Realme. Lo smartphone appare sensibilmente diverso rispetto alla sua precedente apparizione nel render distribuito da OnLeaks, ma lo stesso informatore è intervenuto su Twitter per chiarire i contorni della vicenda. Quella che somiglia parecchio al Nexus 6P di Google sarebbe una variante con fotocamere più performanti - verosimilmente la Pro - mentre le immagini finite tra le mani di Vogue sarebbero relative alla Master Edition.


Secondo OnLeaks, dunque, Realme GT 2 sarà una vera e propria gamma declinata in tre varianti: la "standard", Master Edition e la Pro.

L'immagine distribuita nei giorni scorsi da OnLeaks sulla variante "camera focused" di GT 2 Pro

Per il resto non sono tantissime le peculiarità di Realme GT 2 Pro anticipate dalle indiscrezioni. Ecco quanto raccolto finora.

I RUMOR CIRCOLATI FINORA SU REALME GT 2 PRO
  • display OLED piatto da 6,8 pollici con risoluzione WQHD+ a 120 Hz
  • chip Snapdragon 8 Gen 1 (ufficiale)
  • tre fotocamere posteriori
    • principale da 50 MP
    • ultra wide da 50 MP
    • teleobiettivo da 8 MP (zoom ignoto)
  • fino a 12 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1
  • fotocamera selfie da 32 MP
  • ricarica rapida a 125 watt
  • interfaccia utente Realme UI 3.0 basata su Android 12

Il prezzo invece dovrebbe essere la nota dolente rispetto alla media degli smartphone Realme, anche se alla luce delle specifiche potrebbe anche essere "onesto" se messo di fianco alle proposte della concorrenza. Nei giorni scorsi l'attendibile OnLeaks ha raccontato che Realme GT 2 Pro sarà lo smartphone più costoso mai commercializzato dall'azienda: atteso un prezzo di partenza di 799 dollari.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gis80

ma non potevano lasciare oneplus per questa fascia di mercato invece di rovinarla con quelle ciofeche di nord e gli oppo da 1000 euri e lasciare realme per i base gamma ?

Fabrizio

passando subito a 799 euro sta facendo in un anno quello che Oneplus ha fatto in 5/6..assurdo.
Anche il display da 6,8" ormai mi sembra piccolo per gli standard odierni -.-

Alexander

Gennaio si prospetta molto movimentato come mese

Andee Kcapp

Realme si stà opposizzando come tempo fa fece Oneplus. Tra un anno sarà assorbita dalla Oppo e, poi, inventeranno un altro marchio economico. Ma dove è la serietà?

Da blitz

prezzo onesto? se parliamo di prezzi cina,motorola x30 costa poco piu' della meta'....

comatrix

https://uploads.disquscdn.c...

T. P.

cosa vi ricorda?

a me questo! :)

https://media0.giphy.com/me...

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava