One UI 4.1 di Samung: ecco i modelli che potrebbero riceverla

22 Dicembre 2021 15

Samsung ha già diramato la roadmap dell'aggiornamento alla One UI 4 per i suoi smartphone Galaxy: prima l'ha fatto in modo "non ufficiale" (ma si sa, verba volant, scripta manent), poi attraverso la divisione olandese dell'azienda. Fatto sta che ormai le tempistiche per l'update alla nuova interfaccia grafica le conosciamo, anche se potrebbero variare leggermente a seconda del Paese di riferimento.

E la One UI 4.1? Sì, perché si sa, il mondo digitale ha fretta, e prima che arrivi la 4.0 già si pensa a quella successiva. Per i top gamma ci sono alcune indicazioni che vengono direttamente da Samsung Corea, e partendo da questa traccia Sammobile ha cercato di raccogliere in un elenco tutti gli smartphone che potenzialmente potrebbero ricevere la 4.1, ovviamente sempre basata su Android 12. Ricordiamoci che Galaxy S22, variante Plus e Ultra dovrebbero essere immessi sul mercato già con la nuova versione dell'interfaccia proprietaria.

Le tempistiche dunque non possono essere al momento previste per One UI 4.1, visto che siamo ancora nel pieno del roll out di One UI 4(.0). Però possiamo ipotizzare quali modelli di smartphone, sulla base della loro data di uscita sul mercato e delle caratteristiche tecniche, potranno riceverla nel corso del 2022.

Sammobile specifica che i modelli che hanno ricevuto Android 12 come ultimo major update potrebbero anche non passare alla nuova interfaccia. E non è poi da escludere che alcuni smartphone attualmente fermi alla One UI 3.1 possano essere aggiornati direttamente alla 4.1. I non certi sarebbero:

ONE UI 4.1: I MODELLI CHE POTREBBERO RICEVERE L'AGGIORNAMENTO
(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 08:22)

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
21cole

jonny

mah...non penso sia cosi perchè sono dei rallentamenti veramente orrendi che certe volte proprio si blocca del tutto il telefono per alcuni secondi e inoltre se provi a riavviare...il tasto per lo spegnimento non reagisce (l'ho spento forzandolo con la combinazione dei tasti)

M.S.

Non è lag vero e proprio, bensì il sistema con Android 12 prima di swicciare app adesso aspetta che siano finite le animazioni. Per il resto è super veloce

jonny

hai ragione, lagga da paura....io noto sopratutto con l'app FOTOCAMERA...mamma mia che laggate che tira, sembra un telefono da 100€ (S21 -Android 12)

xpy

Allora potrebbe essere una scelta fatta, puoi provare a vedere nelle opzioni sviluppatore, li se non sbaglio c'è l'opzione per velocizzare le animazioni del telefono

M.S.

Ora provo, grazie!

Raffa02x

Ma s20fe dovrebbe arrivare fino ad Android 13 giusto?

Seraph84

sisi....PERO' ho comprato l'S21 al black friday, ho fatto tutti gli aggiornamenti, poi ho resettato il telefono e solo dopo ho trasferito i dati dal vecchio S9...quindi è partito fresco fresco con android 12...

xpy

In realtà non è affatto detto o scontato, spesso la X.1 è solo per i nuovi top gamma e non ha differenze reali per gli altri smartphone

xpy

Hai provato a far partire galaxy app booster da good guardians?

M.S.

Anche con Android 12?

Seraph84

su S21 per me è istantaneo...sul vecchio S9 invece era come dicevi tu

PilloPallo

Il lavoro di certo non gli manca

vespino75

E ci mancherebbe pure che s20fe non riceva l'aggiornamento

T. P.

brava samsung!!! :)

https://media2.giphy.com/me...

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare