LG Wing, il doppio schermo a T è inutile: meglio un solo display quadrato!

20 Dicembre 2021 35

Se LG con Wing ha investito le sue (ultime) risorse per fare uno smartphone con due display, perché allora fare tanta fatica per separarli trasformando quello più piccolo in uno smartphone a sé stante? Forse in questi casi non bisogna farsi troppe domande, quanto piuttosto limitarsi ad apprezzare lo sforzo di un appassionato (non sapremmo come definirlo altrimenti) che ha creato un dispositivo davvero particolare.


La ricetta è semplice (apparentemente semplice): prendere un LG Wing, disassemblarlo, usare solo il display più piccolino e agitare i componenti - leggasi: inserirli all'interno della scocca - fino ad ottenere un impasto omogeneo un LG Wing quadrato. A cosa servirà mai uno smartphone quadrato? E poi dalle dimensioni così contenute? A niente, forse, ma ce lo eravamo promessi a inizio articolo: nessuna domanda.


Il lavoro "ingegneristico", va detto, è lodevole. L'appassionato è riuscito nell'intento di ri-assemblare il dispositivo, con tanto di fotocamera pop-up e tutto (quasi tutto) il necessario per farlo funzionare normalmente. Manca qualcosa, sì (vedi sensore di prossimità), ma non si può pretendere l'impossibile. Ci sono le fotocamere posteriori, quella anteriore, e ovviamente il piccolo display. Insomma, è uno smartphone in tutto e per tutto, con la sola scomodità del suo form factor quadrato. Un conto era il display a supporto di quello principale a T, un altro è usarlo in modo indipendente. Ma tant'è.

Se le foto non vi bastano, c'è anche un breve video a supporto: lo trovate nel link in FONTE.

LG Wing è disponibile online da TIMRetail a 499 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 18 gennaio 2022, ore 15:32)

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BadBlooddd
Michela Belmonte

Che figo però

Hereticus

beh... avuto... l'ho ancora, non ho avuto il coraggio di venderlo!

Hereticus

Magari potessi usare ancora il BB Passport, il più bel telefono che ho avuto, e quasi quadrato...

Morpheus75

N: Ciao Amico! Cosa fai nel tempo libero?
A: Rendo un cellulare da 1200€ uno smartphone quadrato!
N: ah... va bene... ma quando hai smesso di prendere quelle pillole?

proxyy

trovo più interessante questo che il modello originale.

Ocram

Bellissimo l'lg wing. Telefono più sottovalutato di sempre

Dan Morrison

Lo aveva il mio migliore amico. Al tempo, non volevo abbandonare ancora symbian, mi dava l'idea di sopportare l'industria europea... povero illuso

Manolo

Io avevo questo.. https://uploads.disquscdn.c...

ferragno

lo voglio!!!

alberto redolfi

se non ricordo male, la stessa lg avevadue telefoni quadrati intorno al 2010, adesso non mi ricordo bene le sigle ma potrei scommetterci.

R4nd0mH3r0

sul fatto che molti recensori trovassero utile questa trojata del wing concordo pienamente. Poi ovviamente il mercato ha detto altro ma tant'è... Se ti pagano devi pur parlarne bene

Il BaK

Io lo trovo un formato più plausibile di tanti altri: puoi tenerlo nella tasca della giacca e lo schermo è praticamente tutto a portata di pollice. Chiaramente non è uno schermo dove guarderesti un film ma anche per delle foto "punta e scatta" non sarebbe male.

Il Wing non mi ha mai entusiasmato ma non mi sento di condannare a prescindere una certa voglia di fare sperimentazione sul design dei dispositivi. Sicuramente rimane un oggetto che si fa notare e penso sia l'interesse principale dell'utenza a cui è rivolto.

number1

A cosa servira' mai uno smartphone quadrato? Come I feature phone solo che con questo ci fai qualcosa di piu' avendo IL display poco piu' grande. E si scosta anche dalla massa che sono tutti uguali

pisqua187

se avesse avuto un hw da medio/top gamma avrebbe sbancato. hanno deciso di renderlo obsoleto gia all'uscita.. peccato.

GinoK

Me ne ero innamorato quando ero bambino, lo sognavo di notte.
Mai avuto purtroppo... e nessun'altra azienda ha deciso di imitarlo.

Mick&LOzzo

LG Wing aveva quella genuina originalità, voglia di osare, che ti ispirava una certa simpatia e ti faceva molto apprezzare il risultato.
Anche se, alla fine della fiera, non era proprio il telefono che ti saresti comprato.
Troppo originale, con scenari di utilizzo possibile interessanti ma nel quotidiano scomodo, spesso e limitato da varie lacune (niente audio stereo su un tivufonino? ok, era ingegneristicamente impossibile, però....). Avrebbe richiesto uno sforzo di adattamento per sfruttarne le potenzialità che l'utente medio non avrebbe avuto voglia di affrontare. Oltre al fatto che il supporto sul lungo termine di LG era una incognita pesantissima.

NOMC19

A cosa servirà mai uno smartphone quadrato?

https://uploads.disquscdn.c...

2010. Motorola Flipout

bonomork

Bene Amici!

gioboni

Sarò strano io, ma preferirei questo a certe padelle da ~7": almeno rimane tascabile come dovrebbe essere uno smartphone, altrimenti li chiameremmo Tablet e pace all'anima della comodità.

flagor

Lg Wing diventerà un Cell leggendario , un cimelio da ricordare ai nipoti tra 40 anni. Il quadrato invece mi garba , compatto ha il suo perché .

NEXUS

utile pure questo ahahah

T. P.

ahahahaha così rischi il ban! :)

rsMkII

H4I D3TT0 4RCH1T3T70??!?!?1/1

Ongo Gablogian

ahahahahahahah

R4nd0mH3r0

nei laboratori di LG mentre progettavano queste assurdità di telefoni a T

https://uploads.disquscdn.c...

momentarybliss

C'è chi si getta da un tetto per sbattere i marroni su una ringhiera e chi fa operazioni simili, è solo un modo di ottenere visualizzazioni

Repox Ray

HAI DETTO CANTINETTA!?!?!?

Fandandi

Se non altro apprezzo lo sforzo di aver fatto un telefono che non sia grande infinito perche', a quanto pare, le persone ci guardano i film su sti caz*** di telefoni...

Giorgio

Faceva prima a regalare i soldi ai dipendenti :D

T. P.
T. P.

bravissimo!!!
tanto di cappello!!!

https://media4.giphy.com/me...

NULL
rsMkII

Complimenti per il lavoro svolto. A parte quello, scaffale! XD

HDMotori.it

Recensione Carplay2droid 4G: lo schermo dell'auto diventa un mini PC Android | Video

Recensione Samsung Galaxy S21 FE: ottimo smartphone ma al giusto prezzo

Samsung Galaxy S21 FE in prova. Le nostre prime impressioni | VIDEO

OPPO Find N ufficiale: il pieghevole compatto che mancava