Xiaomi 12 arriva con le feste: per i rumor manca pochissimo alla presentazione

20 Dicembre 2021 25

Qualche giorno fa lo abbiamo visto per la prima volta nei render condivisi da OnLeaks: Xiaomi 12, il prossimo flagship del colosso cinese, sta arrivando (e non sarà solo, al solito: già abbiamo le prime indiscrezioni sul modello Lite, quello Pro e l'Ultra). Resta solo da capire quando, e in questo senso ci arriva un'indicazione molto precisa dal noto leaker Ice Universe.

Rispondendo all'imbeccata di un altro leaker, ovvero Ishan Agarwal, Ice Universe su Twitter ha infatti svelato telegraficamente quella che dovrebbe essere la data in cui Xiaomi toglierà il velo sul suo nuovo top di gamma: martedì 28 dicembre, nella pausa tra le abbuffate natalizie e le sbronze di capodanno.

Molto probabilmente sarà anche l'occasione per lanciare MIUI 13, ovvero la personalizzazione targata Xiaomi di Android 12. Per quanto riguarda l'hardware, sappiamo che lo smartphone dovrebbe essere piuttosto compatto, con un display FHD+ da 6,2 pollici e dimensioni pari a 152,7x70x8,6 mm (che diventano 11,5 includendo la sporgenza della fotocamera posteriore). Sotto la scocca dovrebbe esserci l'ultimo nato di casa Qualcomm, ovvero il SoC Snapdragon 8 Gen 1.


Il comparto fotografico sarà composto, come reso evidente dai render, da tre sensori con quello principale che dominerà la parte alta dell'elemento rettangolare che andrà a racchiuderli (una soluzione molto simile dovrebbe comparire anche su Xiaomi 12 Pro, mentre Xiaomi 12 Ultra a quanto pare avrà un design decisamente più vistoso).

Non manca molto: se il rumor di Ice Universe è fondato, la settimana prossima scopriremo tutto - almeno per quanto riguarda Xiaomi 12, mentre bisognerà vedere quanti e quali altri modelli della famiglia l'azienda deciderà di mostrare, tenendo conto come sempre della crisi dei chip che potrebbe portare ad un lancio dilazionato.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Tecnosell a 330 euro oppure da Amazon a 415 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Outlaw Torn

Hai appena detto di avere un mi10, quindi mi pare ovvio che hai un dispositivo diverso e non c'entra nulla il tuo commento.. ah già, queste erano le risposte tipiche della fanbase del gruppo

realist

Mai avuto di questi problemi.

realist

A me e sempre andato benissimo su mi10 con qualsiasi versione miui

Pistacchio
Pistacchio
1 minuti fa

Con la 12.5 va abbastanza bene anzi benissimo

BLERY

Va?!

The Outlaw Torn

Non dirlo a me, che hanno bannato perché ho osato lamentarmi del sensore di impronte del mio Mi11 che a volte al risveglio non appariva o che me lo vedevo freezato in modo random..
E non ero neppure un tr0ll perché appena mi arrivò a casa avevo pubblicato dei messaggi, contentissimo, con tanto di video unboxing e super mega felice

Fede2703

Come va il sensore di prossimitá?

Drogba_11

Ho il mi 9 e funziona ancora egregiamente

Marcus

Ma quale fan? Non possiedo xiaomi

The Outlaw Torn

Pensa che nel gruppo Poco F3 Italia a diversi utenti con uno degli ultimi aggiornamenti hanno tolto a caso la certificazione L1 per Netflix.. e si sono trovati con Netflix in SD.. per non parlare di gente che se lo trova spento all'improvviso.. sorvoliamo poi sul sensore di prossimità farlocco che fa spegnere lo schermo mentre ascolti un vocale

Venom

Senza un software all'altezza sarà sempre un passo indietro alla concorrenza

Giorgio

Se sei un fanboy delcazzo non è colpa mia :D

Marcus

capito, troll

Sheldon Cooper

Allora la Befana se lo porta via ...

1 minuti fa

Da possessore di Mi 10 devo dire che Xiaomi sta tirando fuori dei terminali completi in tutto. Lo avrei preferito leggermente più compatto. Quindi aspetto questo ipoteco Xiaomi 12 con grande entusiasmo.

Giorgio

Praticamente tutti...

Terminator

Sì fanno concorrenza e gareggiano a chi ha più bug tra la Miui e Android 12 stock experience dei pixel 6

T. P.

anche ne ho sentito di bruttissime! :(

NULL
Marcus

ad es., quali?

Giulk since 71' Reload

Devo dire che il mio Poco F3 dopo gli ultimi aggiornamenti alla MIUI va molto molto meglio, certo ci hanno messo mesi per sistemare un pò tutto....

Alessandro

Speriamo non sia buggato come i Pixel

Giorgio

Buggatissimo come sempre :D

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare