Huawei, pieghevole P50 Pocket e Watch D in arrivo per Natale: presentazione il 23/12

14 Dicembre 2021 6

Huawei ha annunciato i suoi P50 e P50 Pro alla fine dello scorso luglio, durante il periodo estivo, ma la "famiglia" si sta ora per allargare con un nuovo dispositivo, quello che viene preannunciato come il "winter flagship" dalla società cinese.

Huawei P50 Pocket, questo il nome del nuovo smartphone, verrà annunciato il prossimo 23 dicembre, a ridosso di Natale, un periodo decisamente insolito per il lancio di un nuovo prodotto. Si tratta di un foldable, di uno smartphone pieghevole che Huawei ha stranamente allontanato dalla famiglia Mate di cui il Mate X2, annunciato lo scorso febbraio, è attualmente l'unico rappresentate. In precedenza si era comunque ipotizzato che Huawei avesse deciso di chiamarlo Mate V, sigla che non è da escludere possa essere utilizzata per il mercato interno.



Huawei P50 Pocket avrà un form factor simile a quello del Galaxy Z Flip3 e del Motorola Razr, quindi compatto, chiuso su se stesso, ma che si apre per diventare uno smartphone più tradizionale. Non ci sono ancora dei render ufficiosi ma in questi giorni sono circolate alcune immagini fantasiose che hanno provato a immaginarlo.


Sebbene al momento non ci siano molte informazioni sulle caratteristiche hardware, Huawei potrebbe utilizzare un Kirin 9000 con modem 4G per la versione cinese e uno Snapdragon 888, anche in questo caso "castrato" del modem 5G, per la versione internazionale. Il sistema operativo sarà probabilmente HarmonyOS.


Insieme a questo pieghevole arriverà anche un nuovo smartwatch, Huawei Watch D, il primo indossabile dell'azienda cinese a consentire di effettuare la misurazione della pressione sistolica e distolica oltre ad un più classico ECG. Anche in questo caso, tuttavia, ancora non ci sono molte altre informazioni sulle caratteristiche ma pare che il prodotto abbia già ottenuto la certificazione di dispositivo medico di Classe 2. Lo smartwatch sarebbe anche in grado di suggerire con una notifica a chi lo indossa il momento ideale per effettuare una nuova misurazione.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Surak 2.04

Che io sappia sul Z Flip si può rispondere tenendolo chiuso (e sarebbero stati fes-i, se non avessero dato quella possibilità), non so sugli altri

Surak 2.04

Beh, mai è un tempo un tantinello lungo, ma credo che per il 2025 avranno invece costi equivalenti ai tradizionali (ovviamente all'inverso di altre caratteristiche, quindi i pieghevoli meno costosi saranno meno "dotati" dei rigidi di equivalente costo)

Aristarco

Vabbe da noi ne venderanno 4 in croce...soprattutto in caso costi più del flip

Aristarco

Ma sei serio?

NEXUS

per me i pieghevoli a conghiglia sono quasi inutili oggi giorno, questo perchè la gente usa il cellulare più per altro che per chimare e non puoi stare sempre apri e chiudi

NEXUS

credici

Games

Microsoft acquisisce Activision Blizzard: le risposte alle principali domande

Video recensione

Garmin Fenix 7, ufficiale la nuova serie: ricarica solare e torcia LED | VIDEO

Windows

Recensione Lenovo Legion 7, RTX 3080 alla massima potenza!

Android

Ho installato la ColorOS 12 su Find X3 Pro, ecco le principali novità | Video