Galaxy S22 ed S22+, c'è la prima voce fuori dal coro: il posteriore è diverso | Rumor

13 Dicembre 2021 11

Su Samsung Galaxy S22 Ultra (o dovremmo iniziare a chiamarlo Galaxy S22 Note?) è stato anticipato di tutto e di più, e non sorprende dal momento che occuperà il vertice dei top di gamma Samsung "tradizionali" e che sarà il primo Galaxy S a fare le veci anche della gamma Note. Naturalmente però Galaxy S22 Ultra non arriverà da solo: condividerà i riflettori con i fratelli "minori", sulle cui caratteristiche tecniche è stato anticipato abbastanza a differenza dell'aspetto estetico.

Se da un lato è quasi ovvio che la superficie occupata dal display sarà identica rispetto alla generazione attuale - l'unica "sorpresa" sarebbe potuta essere la fotocamera sotto lo schermo, che non ci sarà -, sulla superficie opposta i designer hanno dei margini di intervento maggiori. Finora però è stato dato pressoché per scontato che Galaxy S22 e Galaxy S22+ avrebbero replicato le soluzioni viste sui Galaxy S21, ma l'ultima indiscrezione proveniente dall'account Weibo di Ice Universe propone un punto di vista differente.


A guardare l'immagine condivisa dall'informatore, solitamente attendibile sulle questioni che riguardano Samsung, Galaxy S22 e Galaxy S22+ diranno qualcosa di diverso rispetto agli smartphone attuali. La superficie posteriore non sarà più opaca ma lucida e il gruppo fotocamere non avrà i sensori "incassati" ma sporgenti rispetto al rettangolo smussato.

Quest'ultima novità potrebbe non piacere a tutti, ma è possibile che Samsung sia stata in un certo senso costretta a rendere più instabili i due su una superficie piana per andare incontro alle caratteristiche delle nuove fotocamere (e l'indiziato principale è il teleobiettivo), che secondo le informazioni ottenute in passato sempre da Ice Universe otterranno delle novità rilevanti: la fotocamera principale dovrebbe passare dagli attuali 12 megapixel a 50 megapixel (con sensore - il candidato è il nuovo ISOCELL GN5 - da 1/1,57 pollici, pixel da 1,0 µm e apertura f/1,8), il teleobiettivo dovrebbe ottenere uno zoom ottico 3x (dagli 1,1x attuali) mentre l'ultra grandangolare e la fotocamera selfie dovrebbero essere quelle dei Galaxy S21.

Di recente Ice Universe ha condiviso delle indiscrezioni secondo cui la gamma Samsung Galaxy S22 sarà annunciata l'8 febbraio 2022, anticipando di qualche settimana il Mobile World Congress.

Samsung Galaxy S22 5G è disponibile online da Comet a 879 euro. Per vedere le altre 20 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 01:27)

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Crash Nebula

Meglio di s21 imho

Inter82

Sembra una cinesata o meglio un clone di un Samsung

Japmaniaco

Il gruppo ottico posteriore mi piace, speriamo abbia finitura opaca

Marco

iPhone è così, tranne per la variante Pro e costa 900 e rotti.
Se fosse un Glossy fatto bene, perché no? Anche se la finitura opaca la preferisco, avendola su S21+ (non Glastic, ma Gorilla Victus).

Razorbacktrack

Han gia' detto che e' un falso

alex-b

"gruppo fotocamere non avrà i sensori "incassati" ma sporgenti rispetto al rettangolo smussato."

Deja vu?

R4nd0mH3r0

ottimo se fanno la finitura lucida. Dura pulito 3 decimi di secondo.

Zoro

Fake, dubito che ritorni la finitura lucida invece che opaca

NaXter24R

Personalmente lo preferisco fatto in questo modo rispetto ad S21

T. P.

https://media3.giphy.com/me...

Yui Hirasawa

Spero non sia vero, nel retro sembra un telefono da duecento euro. Preferisco di gran lunga il design di S21

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare