OPPO, dopo Find X3 Pro ecco quando arriverà la ColorOS 12 su altri smartphone

06 Dicembre 2021 33

OPPO ha presentato la sua interfaccia ColorOS 12 basata su Android 12 in Cina lo scorso settembre. A inizio ottobre, invece, ha lanciato la prima build beta per il suo top di gamma, il Find X3 Pro, e poco dopo ha condiviso un periodo generico di rilascio per molti altri smartphone tra cui la serie Reno 6, la serie Reno 5 e la serie Find X2. Oggi arrivano anche delle informazioni più dettagliate sulle date esatte di rilascio.

OPPO ha iniziato da qualche giorno in Cina il rilascio pubblico della ColorOS 12 basata su Android 12 sul suo top di gamma, il Find X3 Pro, oltre che su OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro. Come di consueto, il roll out è graduale e verrà progressivamente esteso anche ad altri mercati.


Tra qualche giorno, a partire dal 10 dicembre, OPPO rilascerà in India una beta della ColorOS 12 anche su OPPO F19 Pro+ e Reno 5 Pro 5G. Dal 28 dicembre, la build beta arriverà anche per OPPO A74 5G. Dal prossimo 20 dicembre, invece, inizierà il rilascio di una versione stabile su Find X2; dal 22 dicembre toccherà al Reno 6 Pro 5G e al Reno 6 Pro 5G Diwali Edition mentre dal 28 dicembre, infine, sarà la volta del Reno 6 5G.

Questa timeline, al momento, è confermata solo per l'India ma è probabile che il rilascio, sia in beta che in forma stabile, verrà presto esteso anche ad altri mercata internazionali. Lo scorso ottobre, OPPO aveva dichiarato che la ColorOS 12 sarebbe arrivata anche in Europa entro la fine dell'anno.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

Color OS 12 appena arrivata sul mio find x3 pro appena acquistato da 10gg. No brand amazon. La sto installando

fedonis

Ci mancherebbe, ognuno giusto spenda i propri soldi come ritiene meglio. In linea generale concordo con te. Dal Find 7 ho voluto riprendermi Oppo. Nel caso non mi soddisfacesse, cambio ancora. Nulla e' definitivo di sta roba. Penso che il prossimo sara' un Pixel.

Inter82

Ovviamente Google pixel da più garanzie di uno smartphone cinese... Ripeto certe cifre le spendo per Apple Samsung Pixel....

fedonis

In effetti e' quello che ho pensato anche io. Entrambi i telefoni (uno mio e uno di mia moglie), entrambi no brand, sono fermi a ottobre. Probabilmente e' come dici tu. Diciamo pero' che un po' piu' di attenzione, per un top di gamma, che poteva essere anche X2 Pro lo scorso anno, Oppo la dovrebbe mettere. Non puoi comportarti cosi' con chi decide di mollarti piu' di un paio di migliaia di euro. Lo stesso discorso si potrebbe fare per i major update anche per il findX2 pro. Neanche quel telefono te lo tiravano dietro la schiena.

alessio deto

Strano però per le patch, io sul find x2 pro ho quelle di novembre.
A meno che sul 3 non le abbiano saltate proprio perché saranno nella release della color os 12 imminente.

fedonis

Ma no, io ho preso due x3 pro (no brand), uno per mia moglie ed uno per me dopo che lo ho visto dal vivo. Pero' credo che come supporto ed aggiornamenti (di apple non ne so nulla) , nel mondo Android sia Samsung quello che e' piu' attivo.

fedonis

Mah, per X3 Pro (no brand) ancora neanche l'ombra. Anche la versione beta, da ricerca, risulta under rewiew. Credo che prima di gennaio su Oppo Find X3 Pro non la vedremo. Peccato, speravo avessero migliorato la politica di aggiornamenti dal Find7. Anche le patch di sicurezza sono ferme a ottobre. Per un telefono che te lo facevano pagare quasi 1200 euro, mi pare siano un po' troppo faciloni.

Bob Malo

eh.. proprio quello che ho detto infatti. Trovo abbastanza deludente che uno smartphone da 800€ riceva solo 2 Major release, roba degna di un buon medio-gamma.

Big G

Devono estendere solo la gamma neo perché il top gamma pro otterrà 3 major

Bob Malo

eh infatti... 2 major release per un dispositivo che al pubblico si presentava ad un prezzo di 799€ (non proprio noccioline), lo trovo abbastanza scandaloso! ne hanno di strada da fare se pensano di voler combattere spalla a spalla con Samsung, perché per quanto se ne possa dire resta il riferimento nel mondo Android e questo ne è la dimostrazione. Soddisfatto del mio X3 Neo ma 2 anni di Major lo trovo deludente, parliamo pur sempre di un prodotto di fascia alta che viene proposto ad un prezzo tutt'altro che basso. Mi auguro solo che da qui ai prossimi mesi, Oppo, si renda conto che i prodotti di alta gamma che non sia necessariamente al vertice meritano di più, che non si "lamentino" se poi i clienti che gli hanno dato fiducia non compreranno più loro prodotti; se vuoi diventare leader del mercato non basta fare buoni prodotti e questo Samsung lo ha capito giusto in tempo! vedasi LG la fine che ha fatto.

Inter82

Si ma la gente comune 1000 euro li da a Apple o Samsung

Big G

Veramente sono 4 anni di patch per la gamma find da quest'anno. 3 major per x3 pro e 2 major per x3 neo e lite ma con 4 anni di patch mensili

Bob Malo

Si parlava di X3 Pro entro la fine dell'anno e di Q1 2022 per Neo e Lite.

Maxi0395

IL MIO X3 PRO BRANDIZZATO TIM : ASPETTERO' CHE RITORNINO I DINOSAURI, povero me,il resto e' perfetto.

Giorgio Gianfriglia

a me è sempre spento... anzi, funziona perfettamente anche con AAWireless, mentre per la miui ho dovuto rootare il Mi9T e metterci la PixelExperience

Chicco Bentivoglio

Dai fammi un video a schermo spento collegato all'auto, vediamo come funziona...

Giorgio Gianfriglia

a me funziona egregiamente...a differenza della Miui che non andava

Chicco Bentivoglio

Semplicemente non va!

HeySiri

Avete dimenticato di citare anche Oneplus 9, 8t, 8, Nord 2, Nord e forse altri ancora

marco

Che problemi ha?

Massimo
marco

https://media1.giphy.com/me...

Chicco Bentivoglio

Ma i nostri eroi di bbk riusciranno nell'ardua impresa di fare funzionare discretamente android auto?

Fabrizio

Per quello che cambia ormai è difficile accorgersi della differenza fra una versione e l'altra onestamente

Andrei

C'e appena la beta 2 per 9 e 9 Pro, per 8/8 Pro non e neanche iniziata quindi ci sara da aspettare. Peccato per la Oneplus, con gli aggiornamenti sono messi malissimo e sono anche pieni di bug.

Big G

Per Gennaio massimo Febbraio leggevo tempo fa

Gold

Su OnePlus 8 e 8 Pro ovviamente ancora niente.
"Never Settle"

marco

Speriamo dai, non sarebbero tempi troppo lunghi!!!

Big G

Figurati se Oppo che ha sempre puntato alla qualità si abbassa a fare il proprio top gamma a 700 euro come listino. Non lo fa più nessuno ormai

Big G

Probabilmente entro Gennaio

Inter82

Peccato a 700 euro all'uscita sarebbe stato un Best buy....l'avranno 4 gatti

marco

Per find x 3 neo? quando è previsto il rilascio??

IceMatrix

Manca poco :)

Google Pixel 6 Pro dopo tanto tempo è tutto un altro smartphone | Video

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare